Vegetariani

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Niki » 28/03/2011, 12:22

Vero.
Bravo, alla fine anche tu hai scelto la via :thumbup1:
;)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 28/03/2011, 15:34

Il seitan è fantastico,una volta mi feci una roba guduriosa con panna e funghi...però una dieta a base di verdure proprio non riesco a reggerla...sarà che ho l'intestino sensibile
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 28/03/2011, 16:57

[quote="groovestar"]
Il seitan è fantastico,una volta mi feci una roba guduriosa con panna e funghi...però una dieta a base di verdure proprio non riesco a reggerla...sarà che ho l'intestino sensibile
[/quote]

Idem come sopra, se mangio troppa erba tiro più bombe dei Jet della NATO  :asd:

Detto questo ognuno mangia quel che vuole anche se sono contrario agli estremismi...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 28/03/2011, 17:11

[quote="Jackie_83"]
[quote="groovestar"]
Il seitan è fantastico,una volta mi feci una roba guduriosa con panna e funghi...però una dieta a base di verdure proprio non riesco a reggerla...sarà che ho l'intestino sensibile
[/quote]

Idem come sopra, se mangio troppa erba tiro più bombe dei Jet della NATO  :asd:

Detto questo ognuno mangia quel che vuole anche se sono contrario agli estremismi...
[/quote]

E' comunque errato associare "vegetariano=erba". Ci sono vegetariani che odiano molte "erbe".... La dieta vegetariana è fatta da decine di cereali, dozzine di frutti di ogni tipi e tantissimi altri prodotti della terra.

Certo, gli estremismi vanno condannati. Infatti io concepisco l'omicidio solo per legittima difesa, non come regola.
Allo stesso modo, ucciderei un animale se egli mi assalisse.
Non dico mica: "Beh, oggi uccido qualcuno e me lo mangio, al massimo quattro al mese, e sono estremisti quelli che non uccidono mai nessuno".

Scegliere di non mangiare cadaveri di esseri ammazzati non è un estremismo. A mio parere. Poi è ovvio che ognuno fa quel che vuole (tranne gli animali da allevamento, che non scelgono niente), sulla base di convinzioni, oppure, spesso, di abitudini.....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 28/03/2011, 17:22

Mi piacerebbe divenire vegetariano, ma purtroppo con verdure e affini non vado troppo daccordo. Cerco di limitare il più possibile il consumo di carne. Ho un'amico che alleva galline per produrre uova, e devo ammettere che è una vergogna vederle in quelle condizioni. Agnelli e conigli non arrivano da 30 anni sulla mia tavola. Mi piacerebbe eliminare completamente la carne ma nel mio caso è un percorso lungo e duro.
Purtroppo raramente i diritti degli animali vengono rispettati. Mia mamma tutti i giorni porta da mangiare ad una colonia felina del mio paese. Non vi dico che lotte con la gente. Fortunatamente la polizia locale del mio paese le dà una grossa mano.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da sundance76 » 28/03/2011, 17:28

[quote="gilles70"]
Mi piacerebbe divenire vegetariano, ma purtroppo con verdure e affini non vado troppo daccordo. Cerco di limitare il più possibile il consumo di carne. Ho un'amico che alleva galline per produrre uova, e devo ammettere che è una vergogna vederle in quelle condizioni. Agnelli e conigli non arrivano da 30 anni sulla mia tavola. Mi piacerebbe eliminare completamente la carne ma nel mio caso è un percorso lungo e duro.
Purtroppo raramente i diritti degli animali vengono rispettati. Mia mamma tutti i giorni porta da mangiare ad una colonia felina del mio paese. Non vi dico che lotte con la gente. Fortunatamente la polizia locale del mio paese le dà una grossa mano.
[/quote]

Ti capisco.
Comunque, a chi vuol mangiare carne, io mi sentirei di chiedere, in tutta amicizia, almeno di evitare i vitelli, capretti, agnellini e maialini da latte, che sono proprio come bambini, al 100%: uno strazio atroce per loro e le loro mamme.

Anche io cerco di dare una mano a una colonia felina: non faccio parte di nessuna associazione, ma una di esse mi dà una mano (solo qualche volta) a livello economico quando si tratta di provvedere alle cure mediche dei gatti di quella colonia quando sono feriti o malati.
Ultima modifica di sundance76 il 28/03/2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

Precedente

Torna a Off-Topic

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti