Praticate sport...?

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Baldi » 21/11/2009, 15:03

[quote="ms.keios"]
Ciao a tutti. Sono stato a giocare a tennis da quando avevo 12. Io non sono in gioco professionale e che è solo una passione che condivido con mia sorella.  :thumbup1:
[/quote]

...vi chiamate Venus e Serena?
:D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Step » 21/11/2009, 16:33

Anch'io ho fatto tennis per 18 anni assieme a nuoto che pratico tutt'ora, sci e 3 anni di basket prima di incrinarmi la caviglia. Fatto sempre tanto sport ma mai a livello agonistico.
Le uniche due volte in pista sono state per i quad da neve e in moto con cui giro ogni tanto..
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 23/01/2010, 15:21

Giusto per riaprire questa discussione...

Ho approfittato di un paio di amici colleghi nelle prodi gesta atletiche di anni fa (troppi)... e ho aperto su Facebook un gruppo dedicato alla "Polisportiva Vigorelli di Rapallo" che era la mia scalcinata società.

E pian piano stanno arrivando come api sul miele, tanti "reduci" di quella favolosa banda che eravamo.

Passione, passione, passione, passione!!!
Fatica fatica fatica fatica!!!

ma quanto ridere!!!
e quanti ricordi!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Eagle » 23/01/2010, 16:12

Contribuisco a questa discussione:
Fino a 2 - 3 anni orsono: corsa, bici (strada), kick boxing, e boxe.
Oggi fra lavoro e prole, solo bici e un'oretta scarsa di fitness al giorno (soprattutto addominali perchè sono terrorizzato dalla panza).
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Baldi » 02/10/2011, 14:18

Riapro questa discussione...

da un pò di tempo (lo scorso inverno) ho ripreso a farmi delel corsette.

All'inizio una fatica orba... e ho preso la cosa pian piano.
Ma adesso posso dire di aver progredito non poco. Ancora abbastanza lontano dal pensare a fare delle gare, se non a livello molto ma molto soft.

Peò ho tenuto duro quest'estate col caldo e spero di non aver troppi problemi con lunghi periodi di pioggia...
Questo è il percorso che adesso ho cominciato a fare (per ora ancora di sera)
un pò meno di 9 Km con primo tratto praticamente in piano, poi lunga salita, parte finale in falsopiano in salita... e poi il ritorno sullo stesso percorso.

Adesso non faccio il pezzo finale del porto ma allungo sull'Aurelia nel pezzo in falsopiano fino alla galleria di Zoagli. (verso est)

Immagine

pant pant sbuff sbuff
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Eagle » 02/10/2011, 14:50

Bravo Baldi.
Certo che il lungomare Ligure, a livello di paesaggio resta notevole. Soprattutto verso sera...

Ho notato che negli ultimi anni, hanno creato piste ciclabili sfruttando il alcuni tratti il vecchio tracciato della ferrovia, gallerie comprese (qualcuno ne aveva parlato in un altro post, ma non ricordo a che proposito).

E' possibile utilizzare questo percorso anche a piedi o solo in bici?
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da jeanpierresarti » 02/10/2011, 15:02

parlando di vecchie ferrovie riconvertite in piste ciclabili, quest'estate da bolzano fino a ortisei ce n'erano di spettacolari, ed ho visto molti ciclisti, e solo quelli.
certo, quello è un percorso di montagna e non di mare, quindi a piedi di corsa è un po' difficoltoso... ma non
credo non si possa andare anche a piedi.
qui c'è qualche info: http://www.ferrovieabbandonate.it/forum ... p?f=1&t=16

(p.s.: anch'io in passato ho corso a piedi, atletica e sopratutto corsa campestre... e un 'anno addirittura, dev'essere stato l'87 o l'88, ho conquistato il titolo di campione lodigiano juniores....! d'ora in avanti chiamatemi Campione jean-pierre)
ciao a tutti i podisti
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Baldi » 02/10/2011, 15:10

e no... qui proprio non si parla proprio di percorsi attrezzati, nè di piste ciclabili, nè di ferrovie riconvertite (siamo a Rapallo mica in una città turistica vivibile...)  :'(

Parto dal porto e mi faccio la passeggiata a mare, poi proseguo lungo il percorso sempre costeggiando il mare sul marciapiede (a volte mi tocca evitare le persone che NON si spostano). Il percorso è quindi tutto asfalto o marciapiede.

Poi entro in un parco, ma anche in questo caso i percorsi sono asfaltati.

Uscito dal parco vado in Aurelia. Lì vado sui marciapiedi che purtroppo non sono nemmeno messi troppo bene per vari scavi fatti nel tempo per lavori, mai ricoperti come si deve tanto che spesso vado a sconfinare sulla carreggiata asfaltata che è messa un pò meglio.

Lungo l'Aurelia a volte proprio non ho scelta che il marciapiede è un cratere unico o ricoperto di rovi o inesistente del tutto.

Strada quindi, solo strada stando attento a "valutare" le auto in arrivo quando sono in prossimità delle curve.

L'unica cosa positiva è il paesaggio e il traffico che non è tanto esagerato (non respiro smog per intenderci).




Le piste ciclabili e i percorsi appositi li fanno nei Comuni evoluti... lool  :thumbdown:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pennywise » 02/10/2011, 15:15

In passato praticato a livello di divertimento / amatoriale il solito calcio  >:(, MTB  :001_wub: e palestra (smesso per impegni scolastici) .... Durante la naja cominciato a correre tutte le mattine  :sleep: ma la corsa a piedi non fa per me ....  :001_tongue: poi moto in pista "trascinato" da alcuni amici (velocità e motard) ma pochi € :( e l'asfalto non è che mi piaccia granchè ....  :-\ --> enduro  :001_tt1: nonostante qualche facciata di troppo,  :asd: :asd: se riesco faccio quache uscita anche oggi ....  :001_wub: tiro a segno, ma complice il poligono con orari assurdi per chi lavora  :-\ ho momentaneamente smesso (però mi sta tornando una scimmia assurda  :thumbup1:) ..... da marzo 2010 ho cominciato con il nuoto ... primi mesi drammatici  :asd: :asd: :lol: :lol: ora da 3 / 4 mesi mi faccio 1500 - 1700 metri praticamente tutti i giorni (ovviamente con passo "turistico"  :tongue_smilie:).
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jeanpierresarti » 02/10/2011, 15:41

bravo! io nuoto--> gatto spelacchiato impaurito.  :thumbdown:
ma mi piacerebbe. d'altronde con i  miei amici intorno che si fanno le traversate dei laghi...
io piuttosto ora sto sulla sdraio al sole a leggere, almeno coltivo l'intelletto invece delle masse muscolari  :asd:

per baldi, correre sempre sull'asfalto in effetti è un po' da suicidio per i tendini... almeno per me
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Niki » 02/10/2011, 18:32

[quote="Baldi"]Le piste ciclabili e i percorsi appositi li fanno nei Comuni evoluti... lool  :thumbdown:[/quote]

Beato te, dove abiti...

Le piste ciclabili nei comuni evoluti? Dammi tempo e metterò qualche foto di "piste ciclabili" fatte in questa porcheria di città evoluta.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 02/10/2011, 18:35

Da ragazzino solito calcio che, fortunatamente, ho smesso presto.
Poi nuoto, football americano, palestra, questo durante gli anni.
Da qualche anno MTB ma prevalentemente su asfalto :001_rolleyes:
A Luglio sono andato a iscrivermi di nuovo in palestra dopo anni, dato il mio stato fisico: gli ho dato 100 € di acconto dicendo che mi sarei iscritto dal lunedì successivo.
Poi è venuto il caldo.
Poi Agosto con le ferie.
Poi Settembre ma ancora caldo.
Siamo ad Ottobre ma la vedo male :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 02/10/2011, 19:33

Anche io sto cominciando un pò a correre, mi sto facendo le ossa con una ventina di minuti sul tapis in palestra 2 o 3 volte a settimana...l'obiettivo è mettere su il fiato necessario per fare una buona dose di Km in esterna, chissà se ce la farò?  :)

Intanto oggi abbiamo inaugurato la fase 2 kartistica inaugurando il "nuovo" mezzo...con risultati prevedibili  :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Die Mensch-Maschine » 02/10/2011, 19:46

Io mi ero fatto un piano di battaglia infallibile per girare in bici quest'estate, poi alla prima uscita ho forato dopo un centinaio di metri e la bicicletta è in garage da giugno col tubolare a terra.  :-\ Nel frattempo però ho messo su una panza invidiabile.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 02/10/2011, 20:23

auauauauuauauauauauauauuau

io vado tre volte la settimana, quest'estate andavo al mare e mi son messo a giocare a pallavolo per ore come un ragazzino... fiatone: ZERO!!!!  :D

e nemmeno fiatino
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti