NICKNAMES

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Andrew » 16/01/2009, 15:05

io mi chiamo Andrea, e ho sempre usato Andrew nei forum online per "abbellirlo" diciamo :)
in vari forum uso anche Skyline, che è una delle mie auto preferite e che ha un nome fantastico, o SkySky, che, riferito sempre all'auto, era il nome del mio micio morto qualche anno fa..
spesso uso anche il 27 alla fine del nick, per ovvi motivi :)
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

da Die Mensch-Maschine » 04/02/2009, 18:41

Ops... solo adesso mi accorgo della presenza di questo topic. Chiedo scusa!  :blushing:
Il mio nick prende il nome dallo pseudonimo del McLaren Technology Centre di Woking (nel Surrey, a una quarantina di chilometri a sud-ovest di Londra). Altro non è che (come dice anche il nome) il centro di ricerca e sviluppo della McLaren, costruito a forma di Yin e Yang e soprannominato Paragon perchè dovrebbe essere la pietra di paragone per tutti gli altri team. Che altro dire? Che è quell'edificio che si vede nel mio avatar!
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager

da Prinz4L » 25/03/2009, 23:57

Il nick è legato alla mia prima auto, erano tempi in cui ereditavi la "seconda macchina" di famiglia e le segretarie
andavano al lavoro con il motorino, a differenza d'oggi che sono tutte tirate e gnocche a bordo delle loro Mini-replica :confused1:
e i neopatentati attentano alla vita dei miei figli a bordo di fiammanti "bombe GTD" appena uscite dall'autosalone. :thumbdown: 

Eppoi non me la sono sentita di usare il nome di grandi Campioni e  Macchine che hanno fatto la storia.

Chi ha qualche anno sulle spalle riuscirà invece a sorridere e certamente conosce la vettura in questione
che aveva trazione e motore posteriori, con...sedili comodi. 
Io mi ci sono tolto parecchie soddisfazioni a motore sia acceso che spento...  :001_rolleyes:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000

da Powerslide » 26/03/2009, 0:34

La TTS era una vera bomba  :001_wub: e sotto la pioggia eri sempre in controsterzo  :o
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Niki » 26/03/2009, 17:28

Come ho scritto nel topic di benvenuto, la Prinz è una delle auto mitiche. Poi con quel rumore...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 26/03/2009, 21:12

[quote="Prinz4L"]
Il nick è legato alla mia prima auto, erano tempi in cui ereditavi la "seconda macchina" di famiglia e le segretarie
andavano al lavoro con il motorino, a differenza d'oggi che sono tutte tirate e gnocche a bordo delle loro Mini-replica :confused1:
e i neopatentati attentano alla vita dei miei figli a bordo di fiammanti "bombe GTD" appena uscite dall'autosalone. :thumbdown: 

Eppoi non me la sono sentita di usare il nome di grandi Campioni e  Macchine che hanno fatto la storia.

Chi ha qualche anno sulle spalle riuscirà invece a sorridere e certamente conosce la vettura in questione
che aveva trazione e motore posteriori, con...sedili comodi. 
Io mi ci sono tolto parecchie soddisfazioni a motore sia acceso che spento...   :001_rolleyes:

[/quote]

eheh

nella collezione di modellini di auto che gira per le edicole... proprio poche settimane fa c'era la Prinz...

...rossa però...

secondo me facevano bene a farla verde... la mitica Prinz Verde!!

non so voi.. ma quando passava si gridava: "Tuuua Prinz verdeeee!" :tongue_smilie:
chi se lo ricorda?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Prinz4L » 26/03/2009, 23:36

Vedo che la "vasca da bagno" è rimasta nelle memorie di molti.
In effetti, Powerslide, con la NSU e molte altre auto di identica impostazione, o imparavi il controsterzo o
era meglio munirsi di grandi stivaloni adatti al lavoro sui campi.  ;)
E' vero, c'era la TT"S", 1000 e non 1200 come molti erroneamente credono, che ha dato parecchio filo da torcere a tutti nelle categorie in cui correva.
Infine, sai che la 600 aveva distribuzione ad albero comandato da...doppia bielletta? E anche freni a disco anteriori! 1969. :001_tt1:

Sarebbe da aprire una discussione sulla NSU, la RO80 e molto altro, ma già mi volevano cacciare dall'aula di meccanica
per questo motivo...e forse sono già OT all'esordio!  Tua!  :P

Che ti devo dire, Niki, quel rumore mi è rimasto in testa assieme al (dovuto rispetto per le differenze) 12 cilindri Ferrari F1. 
Un aneddoto: Imola 1993, ci porto la morosa. Io in brodo di giuggiole con la bava alla bocca e gli occhi di fuori,
"lei" gioca con un cucciolo a pochi metri da me; poi si gira, mi guarda e dice
"sta arrivando una Ferrari": pochi secondi ed ecco la Rossa!
Beh, ho lì deciso di sposarla! Sai, una femminuccia che distingue il
rombo di un V12 in mezzo a quel frastuono, e dove ne trovo un'altra! :001_wub:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000

da Powerslide » 27/03/2009, 0:21

[quote="Prinz4L"]

Infine, sai che la 600 aveva distribuzione ad albero comandato da...doppia bielletta?
[/quote]

Un comando decisamente particolare, probabilmente di derivazione motociclistica. Ricordo che ne avevano accennato al Poli e che la cosa mi aveva particolarmente colpito perchè non ne capivo i vantaggi.
Mi hai fatto tornar la voglia, dopo 40 anni, di approfondire la questione (cosa che non ho mai avuto il tempo di fare).

Per quanto riguarda la scelta della moglie, mi sembra che le motivazioni siano più che sufficienti  :D
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da guny » 27/03/2009, 9:32

La moglie di Prinz4L è una grandissima.............a tal proposito: mia moglie non capisce molto di auto ma quattro fa, mentre passeggiamo a Desenzano sul lungolago, passa uno dei tanti sboroni del posto con una Ferrari. Mia figlia, di 6 anni, con il tipico gergo infantile, dice: <<guarda papa', una macchina della Ferrari !!!!>>. Mia moglie, senza batter ciglio, risponde: <<quella NON è una macchina della Ferrari: è LA Ferrari>>.

Li' ho capito che avrei vissuto per sempre con quella donna........ :001_wub:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
guny
Formula 1
Formula 1

da Pedro59 » 27/03/2009, 9:59

[quote=&quot;Prinz4L&quot;]
(...)
Beh, ho lì deciso di sposarla! Sai, una femminuccia che distingue il
rombo di un V12 in mezzo a quel frastuono, e dove ne trovo un'altra! :001_wub:

[/quote]

...e penso che sia stata una buona scelta !
Benvenuto fra noi.

Pedro59
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 27/03/2009, 11:07

[quote=&quot;Baldi&quot;]
non so voi.. ma quando passava si gridava: "Tuuua Prinz verdeeee!" :tongue_smilie:
chi se lo ricorda?
[/quote]
io  :P
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Prinz4L » 28/03/2009, 16:57

[quote=&quot;Powerslide&quot;]
Un comando decisamente particolare, probabilmente di derivazione motociclistica. Ricordo che ne avevano accennato al Poli e che la cosa mi aveva particolarmente colpito perchè non ne capivo i vantaggi.
Mi hai fatto tornar la voglia, dopo 40 anni, di approfondire la questione (cosa che non ho mai avuto il tempo di fare).

Per quanto riguarda la scelta della moglie, mi sembra che le motivazioni siano più che sufficienti   :D
[/quote]

Un vantaggio l'ho sperimentato di persona: 240.000km e mai cambiato una cinghia dentata nè tenditori nè catene.  :001_rolleyes:

'sti tetteschi !

Beh, non è una distribuzione tradizionale, non è pneumatica ma non sarebbe neanche desmo nell'idea ducatistica del termine. Mah, forse con i materiali di oggi...
Ti risulta che sia stata impiegata anche in motori Porsche? Ho solo un vago ricordo.

Ci sarebbe da aprire una discussione sulle vecchie glorie stradali e le soluzioni tecniche impiegate, come si faaaa? :confused1:
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000

da Powerslide » 28/03/2009, 23:32

Dai Porsche son sicuro al 99% di no, loro avevano il brevetto del monoalbero a camme in testa che comendava aspirazione e scarico con due bilanceri (schema usato per lungo tempo su tutte le Ferrari GT). Comunque 'sta storia della bielletta che comanda la distribuzione la ricollego (cassetto della memoria come direbbe Scotti) alla VW e (strano) al campo motociclistico.
Non chiedermi però il perchè: è solo una strana sensazione.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Jim Cox » 30/04/2009, 13:28

Estate  1987  è  il  periodo  in  cui  ho  iniziato  a  seguire  la  formula 1.
A  distanza  di  qualche  settimana , però  vorrei  cambiare  il  nick  in  Jim  Cox.
Lo  posso  fare ?

Indovinate  chi  è  Jim  Cox  ...
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault

da JPM » 30/04/2009, 14:03

JPM sono le iniziali del pilota che ha fatto battere il mio cuore più forte di tutti, per fortuna non ha mai vinto il mondiale di Formula1, altrimenti non sarei qui a scrivere oggi...
L'unica gara automobilistica a ruote scoperte che ho registrato è la 500Miglia di Fontana 1999 (Montoya vince il campionato CART, ma drammaticamente Greg Moore perde la vita in un incidente spaventoso).

E ogni volta che vedo questo mi viene la pelle d'oca...

http://www.youtube.com/watch?v=K5AoTROb0H0

tutto qui.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
JPM
Formula 3000
Formula 3000

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta