Terremoto Lazio-Abruzzo

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Niki » 07/04/2009, 14:31

[quote="groovestar"]
purtroppo,anche se sono fatalità,non riesco a concepire come strutture nuove possano crollare in modo così disastroso,case e strutture nuove in una zona sismica che non reggono[/quote]

Spesso e volentieri, anzi praticamente sempre, in italia, ftalità si traduce aggiramento delle regole, malaffare, ecc. ecc.

x Sun: io avevo questo
Immagine
l'avevo comperato, anzi me lo ero fatto comperare perchè mi ricordava Jeeg.
Poi, insieme a mio fratello e mio cugino, ne avevamo altri:
Immagine
http://www.microforever.com/microheritage_micronauts.htm
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 07/04/2009, 18:47

Ora c'è stata un'altra scossa abbastanza nitida qui a Roma alle 19.48, due minuti fa..è durata circa 25-30 secondi.
Credo che abbia provocato danni grossi in provincia de L'Aquila...
Elio11
Team Manager
Team Manager

da AmanteMercedes » 07/04/2009, 19:36

[quote="Elio11"]
Ora c'è stata un'altra scossa abbastanza nitida qui a Roma alle 19.48, due minuti fa..è durata circa 25-30 secondi.
Credo che abbia provocato danni grossi in provincia de L'Aquila...
[/quote]

Ho visto il TG1 delle 20, con le immagini della scossa dell'Aquila di questa sera: sicuramente una scossa importante.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 07/04/2009, 19:39

Altri crolli...un'altro terremoto e non una semplice scossa con potenza 5.3 della richter (il terremoto di ieri era 5.8)

danni alle sole cose x fortuna (se così si può dire)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Connacht » 08/04/2009, 16:05

Ero lì - più precisamente in una frazione, Cianfarano, dove ho l'alloggio per l'università.
Sono stato molto fortunato perché l'edificio dove risiedevo ha subito solo qualche crepa e nulla più.
Ora sono a Sulmona dai miei genitori, e già si teme che lo sciame di scossi si sposti fino a giungere da noi. -.-
In ogni caso un abbraccio da parte mia a tutti gli utenti di Gpx, del forum McLaren e di tutti gli affini & connessi che avevano amici o parenti lì quella notte. Se ripenso che proprio all'ormai tristemente nota Casa dello studente questo settembre persi l'ultimo posto disponibile per poco mi vengono i brividi...
Connacht
Formula 2
Formula 2

da guny » 08/04/2009, 16:20

Ti siamo vicini, Connacht.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
guny
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 08/04/2009, 16:22

[quote="Connacht"]
Ero lì - più precisamente in una frazione, Cianfarano, dove ho l'alloggio per l'università.
Sono stato molto fortunato perché l'edificio dove risiedevo ha subito solo qualche crepa e nulla più.
Ora sono a Sulmona dai miei genitori, e già si teme che lo sciame di scossi si sposti fino a giungere da noi. -.-
In ogni caso un abbraccio da parte mia a tutti gli utenti di Gpx, del forum McLaren e di tutti gli affini & connessi che avevano amici o parenti lì quella notte. Se ripenso che proprio all'ormai tristemente nota Casa dello studente questo settembre persi l'ultimo posto disponibile per poco mi vengono i brividi...
[/quote]

Fatti forza Connacht, pensa che il peggio deve essere passato e che il domani sarà migliore.

Ti sono vicino.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da gelax » 08/04/2009, 18:08

[quote="groovestar"]
la vera consolazione in un evento del genere è vedere come la mobilitazione di tutti,istituzioni e cittadini,siano riusciti a dare una forte mano in un contesto davvero pesante

purtroppo,anche se sono fatalità,non riesco a concepire come strutture nuove possano crollare in modo così disastroso,case e strutture nuove in una zona sismica che non reggono

non appena il lutto sarà passato,la speranza è che vengano le risposte su questi perchè
[/quote]

e si sprecano miliardi di dollari per andare su marte o aspettare un segnale radio dallo spazio da altre forme di vita........................

che deficienti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da giorgio_deglianto » 08/04/2009, 18:28

[quote="gelax"]
[quote="groovestar"]
la vera consolazione in un evento del genere è vedere come la mobilitazione di tutti,istituzioni e cittadini,siano riusciti a dare una forte mano in un contesto davvero pesante

purtroppo,anche se sono fatalità,non riesco a concepire come strutture nuove possano crollare in modo così disastroso,case e strutture nuove in una zona sismica che non reggono

non appena il lutto sarà passato,la speranza è che vengano le risposte su questi perchè
[/quote]

e si sprecano miliardi di dollari per andare su marte o aspettare un segnale radio dallo spazio da altre forme di vita........................

[/quote]

D*********e sarai tu casomai. Si da il caso che il sottoscritto abbia una laurea in ingegneria conseguita proprio dopo aver svolto una tesi avente come oggetto l'esplorazione di Marte, e nella quale sono stati stanziati decine di migliaia di euro. Ricordati che nella ricerca scientifica andrebbero spesi molti ma molti più soldi, cosa che invece in Italia non accade (vedi ben il Giuliani che è stato scambiato per un pazzo visionario). Prime di scrivere scemenze ti invito a riflettere meglio...
Ultima modifica di giorgio_deglianto il 08/04/2009, 22:10, modificato 1 volta in totale.
giorgio_deglianto

da Niki » 08/04/2009, 18:58

[quote="Connacht"]...Se ripenso che proprio all'ormai tristemente nota Casa dello studente questo settembre persi l'ultimo posto disponibile per poco mi vengono i brividi...[/quote]

Questo si dice culo. L'importante è che tu e quelli che conosci non abbiano subito niente. Per gli altri c'è poco da fare.
Sono d'accordo sia su quello che ha detto il Gelataio, sia con Giorgio. Spero che su Marte non andremo mai perchè gli faremmo fare la fine che stiamo facendo alla Terra, ma è anche vero che con la ricerca si progredisce.
D'altro canto è anche vero che si sprecano i (pochi) soldi che ci sono in modi assurdi, quando si potrebbero impiegare meglio.
Faccio un esempio. Una mia amica era iscritta ad Emergency perchè condivideva gli ideali di aiuto ai più sfortunati, poi perchè diceva che è l'unica organizzazione in cui si può star sicuri che anche 50 centesimi donati vadano a finire dove devono.
Qualche tempo dopo, mi ha detto che non frequentava più l'associazione perchè aveva cambiato idea su un fatto: si danno soldi per cause che coinvolgono terre e genti lontane, anche se sfortunate, spesso più di noi, quando anche qui stiamo col culo per terra. Per cui dice che prima bisogna pensare a risolvere le questioni (aiuti) interne, poi si penserà al resto.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 08/04/2009, 19:41

[quote="giorgio_deglianto"]
[quote="gelax"]
[quote="groovestar"]

[/quote]

[/quote]

Deficiente sarai tu casomai. Si da il caso che il sottoscritto abbia una laurea in ingegneria conseguita proprio dopo aver svolto una tesi avente come oggetto l'esplorazione di Marte, e nella quale sono stati stanziati decine di migliaia di euro. Ricordati che nella ricerca scientifica andrebbero spesi molti ma molti più soldi, cosa che invece in Italia non accade (vedi ben il Giuliani che è stato scambiato per un pazzo visionario). Prime di scrivere scemenze ti invito a riflettere meglio...
[/quote]

ed è meglio fare morire delle persone sotto le macerie........................... o dei popoli di fame.....

w marte     vafic

lascia stare le offese personali, almeno per rispetto degli abruzzesi.............. da come ti esprimi solitamente si vede proprio che sei laureato...........
Ultima modifica di gelax il 08/04/2009, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da AmanteMercedes » 08/04/2009, 19:49

Il punto a mio avviso, è che i soldi investiti in ricerca sono sempre spesi bene, perchè il progresso crea sempre un miglioramento generale, anche se non sembra nell'immediato. I soldi buttati, a mio modo di vedere, sono in ben altre cose, come le strade che vengono lasciate a metà, o le infrastrutture abbandonate o inutili.

[quote="Connacht"]
[/quote]

Un abbraccio.
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 08/04/2009, 20:59

[quote="gelax"]
[quote="gelax"]
[quote="groovestar"]

[/quote]

[/quote]

Deficiente sarai tu casomai. Si da il caso che il sottoscritto abbia una laurea in ingegneria conseguita proprio dopo aver svolto una tesi avente come oggetto l'esplorazione di Marte, e nella quale sono stati stanziati decine di migliaia di euro. Ricordati che nella ricerca scientifica andrebbero spesi molti ma molti più soldi, cosa che invece in Italia non accade (vedi ben il Giuliani che è stato scambiato per un pazzo visionario). Prime di scrivere scemenze ti invito a riflettere meglio...
[/quote]

ed è meglio fare morire delle persone sotto le macerie........................... o dei popoli di fame.....

w marte     vafic

lascia stare le offese personali, almeno per rispetto degli abruzzesi.............. da come ti esprimi solitamente si vede proprio che sei laureato...........
[/quote]

Sei tu caro mio che hai iniziato con le offese personali e poi è proprio disprezzando chi fa ricerca che si manca di rispetto agli abruzzesi. Riguardo al mio modo di esprimermi si vede che sono laureato? Mbe? Ti da fastidio? Ah forse ho capito, sei tra quegli italiani che ritengono che i laureati siano degli dei parolai e basta, figuriamoci su una cosa inutile come Marte poi.
Ultima modifica di giorgio_deglianto il 08/04/2009, 21:07, modificato 1 volta in totale.
giorgio_deglianto

da gelax » 08/04/2009, 21:08

[quote="gelax"]
[quote="gelax"]
[quote="groovestar"]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

w marte     vafic

[/quote]

Sei tu caro mio che hai iniziato con le offese personali. Riguardo al mio modo di esprimermi si vede che sono laureato? Mbe? Ti da fastidio? Ah forse ho capito, sei tra quegli italiani che ritengono che i laureati siano degli dei parolai e basta, figuriamoci su una cosa inutile come Marte poi...
[/quote]

io non ho offeso te, ma chi ci spende-mangia sopra miliardi su miliardi mentre c'è chi muore e quei soldi farebbero la differenza tra vivere e morire di fame....

ma se tu mi dici che i laureati offendono a destra e sinistra come vogliono, sono contento di non esserlo, almeno io ho la scusante dell'ignoranza.............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 08/04/2009, 21:09

Gelax e Giorgio BASTAAA!!!!!! :cursing:

Finchè si parla di Gp qualche scaramuccia ci può anche stare....ma in un topic del genere assolutamente NO!
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta