I (tanti) incidenti delle Enzo

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Gilles » 07/11/2008, 22:13

[quote="fxx30"]
[quote="Gilles"]
.....non è una Lambo è un'Audi.  :thumbdown:
[/quote]
...l'importante è crederci! :asd:...senza offesa naturalmente
[/quote]
Purtroppo è così.
Da quando l'Audi ha messo le mani sulla Lambo sono cambiate molte cose (quasi tutte in meglio) e per la casa è stata un'ottima cosa.
E' chiaro che una Lambo attuale sia un missile con finiture degne di una berlina.  :scared:
L'impronta Audi risale all'ultima o penultima versione della Diablo (il 6.0), ma il fascino  :001_wub: pre-Audi è quello che a me piace: il fascino di un'auto artigianale che come tale aveva un sacco di difetti, delle Lambo dell'epoca (pre '97) si diceva che andassero forte solo sul dritto.
Io cerco una Diablo (gialla o arancione o blu) prodotta tra il 93 ed il 96 (IMHO le migliori 'annate'). Se sentite di qualcuno che l'ha abbandonata in giardino ditegli che sono disposto ad adottarla (anche gratis :asd:).
Ultima modifica di Gilles il 07/11/2008, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Gilles

da GTO » 07/11/2008, 22:25

Beh sicuramente le Lambo di una volta erano più "magiche" e "ruvide" di quelle odierne (non sto a tirare in ballo la Miura, la Countach  :001_tt1:) ma se avessi una Murci color arancio Borealis sotto le chiappe :lol: sinceramente non starei a filosofeggiare su Audi o non Audi....anzi da ferrarista (tifoso non cliente  :cursing:) devo ammettere che esteticamente la Lambo attualmente mi "ingrifa " molto più di una vettura di Maranello!! (scusa Enzo... :001_wub:)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
GTO
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 07/11/2008, 22:54

Certamente.
Dipende da uno cosa cerca: storia o il meglio della produzione attuale (Lambo) e, soprattutto, quanto può spendere.
Nel mio garage ideale, limitandolo a 3 auto (altrimenti avrei quello del Sultano del Brunei) attualmente avrei:
Diablo per la storia.
Aston Martin DB9 per tutti i giorni, l'eleganza fatta auto, IMHO.
Porsche Carrera GT o Porsche 997 GT2 per la pista (sarei molto indeciso tra l'aspirato GT e la turbo GT2). La cattiveria pura.

La Murcielago non mi fa impazzire e la Gallardo senza le porte verticali non mi sembra nemmeno una Lambo.
Ciò non toglie che se avessi un sacco di soldi farei la tessera in quei club in cui puoi affitare (quasi) tutte queste dream car.

Vi lascio con questa foto che mi esalta troppo (è l'auto di un ...ehm... conoscente)
ImmagineImmagine
Dettaglio per i più 'ciecati'
ImmagineImmagine
Ultima modifica di Gilles il 07/11/2008, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Gilles

da Jackie_83 » 08/11/2008, 2:12

[quote="Gilles"]
[quote="fxx30"]
[quote="Gilles"]
.....non è una Lambo è un'Audi.  :thumbdown:
[/quote]
...l'importante è crederci! :asd:...senza offesa naturalmente
[/quote]
Purtroppo è così.
Da quando l'Audi ha messo le mani sulla Lambo sono cambiate molte cose (quasi tutte in meglio) e per la casa è stata un'ottima cosa.
E' chiaro che una Lambo attuale sia un missile con finiture degne di una berlina.  :scared:
L'impronta Audi risale all'ultima o penultima versione della Diablo (il 6.0), ma il fascino  :001_wub: pre-Audi è quello che a me piace: il fascino di un'auto artigianale che come tale aveva un sacco di difetti, delle Lambo dell'epoca (pre '97) si diceva che andassero forte solo sul dritto.
Io cerco una Diablo (gialla o arancione o blu) prodotta tra il 93 ed il 96 (IMHO le migliori 'annate'). Se sentite di qualcuno che l'ha abbandonata in giardino ditegli che sono disposto ad adottarla (anche gratis :asd:).
[/quote]

Pensa un pò...ce n'erano 3 nel cortile interno della fabbrica quando ci lavoravo io (estate 2003, linea Gallardo)

erano in pessime condizioni, semicoperte da un telo e una senza sportelli...mi dissero essere 3 prototipi della Murcielago ma di fatto almeno 2 erano Diablo modificate

Una era gialla ed era quasi identica come linee alla Diablo, l'altra era di un colore strano...verde acido mi pare e aveva il posteriore modificato, rialzato e con le prese d'aria del motore maggiorate (un bel pò) anche il cofano era diverso e in questa mancavano gli sportelli (classica ala di gabbiano da quel che si capiva)

La terza era uno studio + avanzato, molto simile alla Pagani Zonda di colore viola metalizzato...senz'altro la + bella del trio, la viola a settembre sparì dal piazzale, le altre mi dissero che vennero tolte un mesetto dopo...chissà che fine hanno fatto?

c'era un grande capannone nell'appezzamento dietro la fabbrica sotto cui erano parcheggiate alcune Urraco, un bel pò di Gallardo e Murcielago in attesa di essere spedite e un LM12 mezzo bruciato

Fui anche testimone di uno "spionaggio industriale" visto che un giorno vidi uscire dal portone del reparto ricerca una bella Ferrari 360 Modena  :asd:

La migliore rimane la Countach a mio avviso 8)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Precedente

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta