Modellismo

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Baldi » 18/09/2005, 17:22

Ultimamente mi son dato a questo hobby.
ma, recentemente, invece di comprare modelli già fatti, sto prendendo gusto a montarmeli io da kit (rispolverando la vecchia passione di modellismo di aerei...)
in metallo 1/43...

So che Niki "bazzica" bene per questa "arte" e sarei curioso di vedere delle sue opere...
...oltre che avere dritte.
Soprattutto relativamente alla preparazione dei pezzi della carrozzeria in metallo per la colorazione definitiva....
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 18/09/2005, 20:20

[quote=""Baldi""]Ultimamente mi son dato a questo hobby.
ma, recentemente, invece di comprare modelli già fatti, sto prendendo gusto a montarmeli io da kit (rispolverando la vecchia passione di modellismo di aerei...) in metallo 1/43...[/quote]

Bravoooooooooo [smilie=eusa_clap.gif]
I modelli si montano, non si comperano quelli già fatti :lol: Devo dire che da qualche anno i modelli già assemblati hanno una qualità spaventosa (in positivo) rispetto agli sgorbi che giravano quando ero ragazzino. Anche merito della tecnologia che anche in questo campo ha fatto passi da gigante.
E' uno dei miei hobby preferiti, se non il preferito, ma ci vorrebbero due vite parallele :roll:
Per vedere qualche opera penso che dovrai pazientare... non so quanto, visto che ho smesso di fare kit per parecchio tempo e dovrei ricominciare. Non so quando, ma spero tra poco :lol: Intanto compero quello che posso ed accumulo. Magari per la pensione sarò al completo :lol: haha
La parte più difficile è la documentazione. Dovrei rimettere su il sito dopo averlo modificato, e stavo pensando di iniziare un aereo della Ia GM. Tempo fa mi gironzolava anche l'idea di una specie di sezione aggiuntiva o di un collegamento tra GPX e il mio sito di modellismo ma dovrei vedere con te e con Uitko, oltre che con il mio (poco) tempo a disposizione per la fattibilità della cosa.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 20/09/2005, 15:00

Bei tempi quando montavo aerei...
Alla fine mi ero pure fatto il Flyer III (1903) con carta e stuzzicadenti (!)

Io monto F1 in questo periodo.
Ho fatto la Arrows del 1989 (Meri) e recentemente mi sono dato a due in plastica della Heller/Airfix (Benetton B188 e Lotus del 1987).
Inferiori sicuramente... ma mi sono divertito ad elaborarle con aggiunte tipo antenne, tiranti ecc... e il risultato mi sembra valido, compatibilmente con la base di pertenza.

Intanto anche io accumulo man mano che trovo occasioni.
Ho nel cassetto le Benetton B189 e B190 (da buon ex tifoso) Tameo
La lotus di Senna del 1986 Tameo
La Brabham "sogliola" del 1986 Meri
La Williams del 1982 Western models.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 20/09/2005, 18:01

Posta qualche foto, posta :D
Beh di Williams dell'82 potevi prendere quella di Tameo che è sicuramente fatta meglio. Ora come ora ho assemblato solo un Gundam e manca anche qualcha particolare :lol:
Poi da qualche parte avevo la 288 GTO, la 500 Testarossa, la 348 TB che avevo modificato in TS perchè mi era caduta dalla parte del tettuccio, la 500 F2 con il furgone officina, la 275 GTB del '67 e la MP4/2 dell'Immenso sempre di Meri. Le stradali Ferrari sono le... Burago mi sembra, modificate con i transkit di Robustelli. Avevo anche la 640 data ad un mio amico dopo che Mansell strinse Prost contro il muretto in Portogallo. Poi avevo la 312T in scala 1/12 della Tamiya, regalata per motivi di spazio. Ma devo ricomperarla, naturalmente 8)
Oddio ma è possibile che c'ho tutte ste Ferrari ???? 8O
Uhahahahaha :lol:
Se riesco ti mando un paio di foto dei kit che ho da montare così ti fai due risate :lol: Mi sa che questi del forum se vedono che macchine ho in maggior parte, mi menano. hahaha
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 20/09/2005, 18:10

Anzi, colgo l'occasione e ti dico alcune delle auto che devo ancora comperare. Tyrrell P34 '76 GP Giappone, Brabham BT46 italia e BT46B Svezia '78, BT45C '78, BT44 '75, BT45B '76, McLaren MP4/2 '84, MP4/4 '88, Ferrari 256 '66 o '65, BMW Alpina non ricordo che anno, M1 '79, e forse qualcun'altra che ora non ricordo tutte in scala 1/43.
Poi le Tamiya in 1/12 la 312T e la T4, le Tyrrell 003 e P34, la Lotus 49B e 78, la Wolf WR1, la Renault RE20, e forse altre. Penso di prendere anche la Porsche 911 RSR. O 934?
E quando mi passa :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 21/09/2005, 16:41

come hai letto mi sto focalizzando su F1 in scala 1/43.

Tameo è ottima ma devo dire che anche la Williams non sembra per niente male dai pezzi e pezzettini che ha.

Le foto le devo fare sicuramente.

Adesso sto accingendomi sulla Mp4/3 del 1987 della Airfix che conto di migliorare il più possibile con aggiunte.
Visto che lavoro a tempo ritagliato, ultimerò il tutto tra un mesetto...
:D

Manda foto pure tu...
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 21/09/2005, 19:34

[quote=""Baldi""]Manda foto pure tu...[/quote]

E di cosa, di me stesso? :lol:
Fammi rimettere su il sito. Casomai lo modificherò in futuro. Ci sono anche un sacco di foto di aerei e di moto che ho fatto per la documentazione.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 28/09/2005, 11:07

Aerei...

Il mio primo amore!!!
Recentemente ho girato sul web per vedere modellini e foto vere...
...mi sono lustrato gli occhi

8O
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 28/09/2005, 20:05

Haha. Sono sempre stati i miei preferiti insieme alle macchine. Pensa che ho delle foto, dei disegni tecnici e delle animazioni di alcuni ragazzi tedeschi che hanno ricostruito il Fokker Dr.I dreidecker, il triplano di Richtofen per capirci. Non da pippa, da superpippa :P Come rimetto su il sito te lo dico così puoi dare un'occhiata. Penso di ricominciare da quello o dall'Albatross.
Nel frattempo potrai dare un'occhiata alle foto che ho fatto al Museo dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle, vicino Roma. Ma non ti dico in che stato sono gli aerei li dentro...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 28/09/2005, 20:51

Ank'io una volta "aeromodellavo" dai 12 ai 16/17 ero un pazzo e ne ho fatti una quantità industriale( presi persino dei libri sull'argomento).....ma ero una pippa, negli ultimi 2 anni ero migliorato parecchio ma col pennellino non si combina grankè e l'aerografo costava una fortuna.... così ho dato retta alle minacce d morte d mia madre inferocita da continue puzze d diluente e solventi vari e macchie di vernice sparse in tutta la casa e l'ho data su...:lol:

negli ultimi tempi ero pure passato alle auto, ho iniziato con 1a Benetton B192 1/20 della tamiya (venuta orribilmente e cestinata poco tempo fa...) poi con una Lola T90 d F.3000 (ke stava venendo abbastanza bene....ma è sparita! 8O ) e una Tyrrell 023 (anche questa mi era venuta abbastanza bene ma ha fatto una brutta fine... :cry: ) poi ho messo assieme i gli 1/43 della heller, e questi sì ke mi hanno soddisfatto!

Ho ancora nell'armadio Un Mosquito della Matchbox, una F310B della Tamiya e uno SpadXIII della Heller ancora da aprire... ogni tanto mi viene voglia d ricominciare, ma devo rifare tutto "l'armamentario"...xò leggere i vostri topic sull'argomento mi stuzzica un bel pò...Kissà!
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 30/09/2005, 18:39

Potremmo metter su una bella galleria di modellismo...

Per quanto riguarda la storia dell'aviazione mi prendevano quegli aerei un pò "sconosciuti"

Aerei annri trenta pre 2^ guerra mondiale...
Jet anni cinquanta sessanta ormai dimenticati...
Coppa Schneider...
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da xmax » 30/09/2005, 18:57

Anche a me da piccolo piaceva un sacco, ho fatto diversi aerei tra i quali il mio preferito, lo Spitfire, e varie auto e moto. L'ultima e' stata una F40 mai terminata, circa una decina d'anni fa. Anche quelle che compravo gia' fatte le smontavo completamente per riverniciarle, a spruzzo, e finirle nei dettagli. Mi state facendo tornare la voglia. 8)
xmax
Formula 2
Formula 2

da Niki » 30/09/2005, 19:08

Coppa Schneider? Ho varie foto del Macchi che la vinse nel... non ricordo che anno. Sai l'idrovolante tutto rosso? Stupendo. mi sa che sto fine settimana mi cambio il pc così da rimettere su il sito :lol: Almeno pubblico le foto.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 01/10/2005, 11:03

Macchi M39
Se non erro nel 1931, 1929 e 1927 insero i Supermarine.
Il Macchi nel 1926 (forse...)

Tra l'altro vincemmo nelle due edizioni disputate dopo la 1^ G. M.... una inglese, poi un paio di volte gli americani (Curtis), poi il Macchi M39 e poi l'infilata di tra vittorie inglesi.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta