Voi come la pensate?

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da Prinz4L » 29/11/2009, 23:35

[quote="Powerslide"]
Purtroppo sempre più spesso vengono rilasciate patenti a persone che fanno fatica ad andare diritti e non lo dico scherzando. L'altra sera stavo accompagnando a casa un'amica che ha la patente da quasi due anni.[/quote]
A spasso di sera con una ventenne? Grande Power! :thumbup:

[quote="Powerslide"]I nostri cari governanti, invece di pensare a fesserie come il fumo, dovrebbero chiedersi perchè anche oggi tre persone sono annegate in una roggia. Metterci un parapetto, un guardrail adatto è così costoso? Vale più di 3 vite?[/quote]
Beh, se pensi di trovare una idea intelligente, diciamo almeno previdente, nelle aule istituzionali...molto più comodo inseguire i colpi ad effetto e muoversi sull'onda del sensazionalismo.
Nel mio piccolo penso che la sicurezza stradale, intesa come spese per le infrastrutture, potrebbe costare molto meno delle spese sanitarie conseguenti agli infortuni, per non parlare dei drammi, troppi e inaccettabili.
E basta con questa menata della velocità: fino a qualche anno fa si andava a 140 con macchine ben diverse, oggi c'è molto più traffico ma molto meno rispetto della strada; le rotture sono possibili, ma è difficile giustificare tanti veicoli con pneumatici gonfiati sottopressione o "sulle tele"...
Vero che un tempo, magari, si parlava molto dei platani e oggi purtroppo sono le rogge (o meglio le non-protezioni) a far cattiva figura; non puoi immaginare quanto mi pesa parlarne.
Come rilevano Niki e Gelax, in qualche modo s'è data la licenza di correre/trasgredire a chi se lo può economicamente permettere e la patente a chiunque possa pagare i bolli per l'esame; comunque non è che negli anni passati fosse tanto diverso...
Umilmente, io sono e resto un illustre nessuno, solo mi ritengo fortunato per aver imparato a guidare (come Andrew) ben prima di fare l'esame e di aver messo piede nella scuola guida.
Comunque, su strada si vada non dico piano ma almeno in sicurezza che è pieno di bambini, chi vuole correre vada in circuito. :mad:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000

Precedente

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta