Pagina 1 di 1

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 04/04/2006, 22:15
da empolese82
Mi spiegate come fa Giorgio Pantano a conquistre il 2 posto in griglia nella IRL al Glen, a fare il miglior tempo assoluto nei test invernali a Sebring e poi non riuscire a trovare un sedile? Sedile ceh fra le varie cose ha trovato Fabrizio del Monte???

Re: Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 04/04/2006, 22:37
da Jackie_83
[quote=""empolese82""]Mi spiegate come fa Giorgio Pantano a conquistre il 2 posto in griglia nella IRL al Glen, a fare il miglior tempo assoluto nei test invernali a Sebring e poi non riuscire a trovare un sedile? Sedile ceh fra le varie cose ha trovato Fabrizio del Monte???[/quote]

Guarda ke Pantano ha firmato x il team Coyne in F.Cart (x correre a Long Beach e nelle prime gare, poi se son rose... :wink: )

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 05/04/2006, 10:14
da empolese82
Guarda che sul sito della Champcar non c'è scritto niente, e nemmeno è nell'elenco dei piloti partenti (stranamente non c'è manco Fabrizio del monte che doveva fare grossa parte della stagione)... e non se ne da notizia nemmeno su italiaracing.net che ha seguito tutto l'inverno la vicenda di Pantano... poi ovvio se ha trovato un sedile meglio ancora! Kmq io una occhiata ce la darei!

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 05/04/2006, 10:20
da empolese82
Pizzonia firma per Rocketsports Da Matta e Pastorelli con Coyne

E' ormai completato lo schieramento dei partecipanti al campionato Champ Car 2006. Gli ultimi colpi poche ore fa con la firma che lega Antonio Pizzonia al team Rocketsports e con l'accordo raggiunto tra Cristiano Da Matta e Nicky Pastorelli con Dale Coyne. A questo punto, dobbiamo registrare l'uscita di scena di Giorgio Pantano dal mercato della categoria. A italiaracing il pilota padovano ha commentato: "Direi che ormai non ci sono più possibilità. Servivano tanti soldi e altri piloti mi hanno preceduto. La mia ultima chanche era il team Coyne, ma negli ultimi giorni non si è fatto più sentire ed ho capito che avevano scelto Pastorelli col quale ero in ballo. Ora sto alla finestra, l'obiettivo è partecipare a due gare Indycar sui circuiti stradali con Ganassi cercando di rimanere legato a lui per il 2007, anno in cui la squadra dovrebbe passare nella Champ Car".
Difficile anche la posizione di Franck Montagny; il team Rocketsports è in attesa di capitali brasiliani e vorrebbe affiancare a Pizzonia l'ex F.1 Enrique Bernoldi. Montagny potrebbe quindi sostituire alla PKV Jimmy Vasser, il quale non parteciperà a tutte le gare del campionato

------

La situazione team per team
Newman/Haas: Bourdais - Junqueira
RuSport: Allmendinger - Wilson
Forsythe: Tracy - Dominguez
Conquest: Ranger - Zwolsman
PKV: Servia - Legge - Vasser - Montagny (?)
Coyne: Da Matta - Pastorelli
Rocketsports: Pizzonia - Bernoldi (?) - Montagny (?)
HVM: Clarke - Philippe
Australia: Power - Briscoe (?) - Tagliani



(entrambi gli articoli da italiaracing.net del 30 mar 06)

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 05/04/2006, 11:41
da Jackie_83
Azz :? ...io avevo letto su AS ke aveva praticamente già firmato!.... :roll:

Forse a stò punto avrebbe fatto meglio a rimanere in Gp2 x cercare d vincere il campionato o andare in A1Gp...

....fattostà ke un'altro talento d casa nostra sparisce senza ke nessuno abbia mosso un dito x aiutarlo :evil:

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 05/04/2006, 13:16
da Elio11
Anch'io sono nero per questo fatto....aveva fatto il miglior tempo in un test ufficiale d'inverno con 51.9 insieme a Junqueira..poi ipotesi PKV svanita..e anche Coyne e HVM........e per di più aveva ripegato in Champ car perchè Ganassi non era riuscito quest'anno a mantenere le tre macchine in IRL!
E' proprio vero quello che ha detto Wheldon a proposito dei piloti paganti...pensate che in Champ correrà Katherine Legge!!! 8O

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 05/04/2006, 17:39
da Niki
Riguardo al "talento" di Pantano ho i miei dubbi.
Invece Fabrizio del Monte è per caso parente dell'uomo del Monte?
:lol:

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 06/04/2006, 9:46
da empolese82
No è uno che dalla f3 italian fu mandato direttamente a corere la 1 gara dell'anno scorso a Long Beach, uscendo per giunta...e poi altre apparizioni a fine anno... diciamo che secondo me c'è di melgio, ma il ragazzo è giovane e si puo ancora formare

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 12/04/2006, 16:19
da beppe64
La sola risposta è : nessuno ingaggia Giorgio Pantano perche' non ha un budget economico sufficiente per accedere alle maggiori categorie dell'automobilismo (F1, Champ Car, IRL).

Se fosse per il suo talento, velocità, capacità di sorpasso, mole di lavoro con il team, Giorgio avrebbe solo l'imbarazzo della scelta.

Perchè nessuno ingaggia Giorgio Pantano

MessaggioInviato: 13/04/2006, 18:34
da sgarbo
I Pantano lo stimo molto,però avendolo visto anche in formula 1 nel 2004 con la Jordan,non è che ha fatto grandi cose,anche perchè la macchina non glielo permetteva.Credo che sia uno di quelli che appena arriva in formula 1 sia destinato a spegnersi,mentre lo vedo meglio in campionati come la Champ o la IRL,dove è ancora il pilota che fa la differenza.
Non sò se mi spiego,sarebbe un nuovo "Da matta"....