Nella prima gara ha vinto Premat per la Francia, tanto per fare una cosa nuova, conducendo dall'inizio alla fine.
Secondo è arrivato Kerr per l'Inghilterra e terzo Jani per la Svizzera. Gli unici movimenti nella gara ci sono stati in partenza e alla fine, con vari incidenti e tentativi di sorpasso. Sulla macchina italiana stavolta c'era un certo Busnelli, ma un pippone come al solito. Appena partito ha subito chiuso un altro pilota contro il muretto e la sua gara è finita prima della prima curva

Quel servo di Toccacelo addirittura ha corso per il Pakistan !!!! Siccome il pilota pakistano ha avuto un incidente nelle prove libere ed è rimasto mezzo stordito, allora il pilota italiano, al soldo di chiunque, si è offerto di guidare per loro. Naturalmente non prende punti nè altro, ed è partito dal fondo della griglia in gara 1, mentre dovrebbe partire dai box in gara 2.
Piquet si è girato come un allocco verso la fine, facendo inc*zzare Fittipaldi come un picchio, anche se non lo ha mostrato

Una gran cosa l'ha fatta Verstappen all'ultimo giro quando ha imitato Villeneuve cercando di sorpassare Premat all'esterno. Però gli è andata male perchè si è girato toccando il francese che fortunatamente è rimasto dritto e ha potuto continuare, mentre lui è rimasto fermo in mezzo alla pista perdendo il secondo posto e anche il terzo e quarto.
Vedremo in gara due come andrà a finire con partenza da fermo, soste ai box e con i doppiati che sicuramente ci saranno.