WEC 2024

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da leon_90 » 04/03/2024, 13:03

Sono semplicemente operazioni commerciali, anche se non capisco per (ri)lanciare quali prodotti. All'ACO stavano bene perchè fino a due anni fa questa categoria era deserta quindi più gente riuscivano a raccogliere meglio era per loro. Adesso che hanno case che fanno a gara per partecipare e si trovano nella condizione anche di dire di no alle persone le stanno accompagnando alla porta senza troppi complimenti (vedi anche Glickenhaus che quantomeno era competitiva). Vanwall comunque non tornerà perchè nel frattempo ha avuto beghe legali circa l'utilizzo del nome.

Oggi Ferrari e Toyota hanno sollevato parecchie critiche circa il BoP applicato in Qatar. Bisogna dire che era assai sfavorevole nei loro confronti, ma dall'altra bisogna vedere anche quanto loro hanno lavorato sui loro progetti durante la pausa. Toyota tutto sommato mi sorprende, perchè mi viene difficile credere che abbiano dormito sugli allori, Ferrari meno.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da duvel » 04/03/2024, 22:04

leon_90 ha scritto:Sono semplicemente operazioni commerciali, anche se non capisco per (ri)lanciare quali prodotti. All'ACO stavano bene perchè fino a due anni fa questa categoria era deserta quindi più gente riuscivano a raccogliere meglio era per loro. Adesso che hanno case che fanno a gara per partecipare e si trovano nella condizione anche di dire di no alle persone le stanno accompagnando alla porta senza troppi complimenti (vedi anche Glickenhaus che quantomeno era competitiva). Vanwall comunque non tornerà perchè nel frattempo ha avuto beghe legali circa l'utilizzo del nome.


Esattamente come dici tu, rilanciare che? Sono marchi che (purtroppo) non conosce più nessuno eccezion fatta che qualche nostalgico, quindi...?
Mi farebbe piacere che fossero operazioni dettate dal cuore di qualche sognatore appassionato storico, ma non ci troverei chissà quale senso :think: ma comunque sia neppure un rientro commerciale.
Va bene, vinco al superenalotto, mi compro il marchio Tyrrell e mi clono il vecchio Jackie :mrgreen:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da leon_90 » 05/03/2024, 20:08

:D :D

Una nota, notavo venerdì e sabato scorso come i social Ferrari postassero stati, foto e aggiornamenti solo riguardanti la gara di F1 in Bahrain. Lo zero più assoluto circa la presenza in Qatar con la 499P. Un silenzio che dice molto su cosa vende di più e quanto di più.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Niki » 06/03/2024, 11:48

Stavo aspettando la pubblicazione della gara intera sul tubo prima di leggere qui ma non è ancora stata pubblicata. Non so neanche se lo faranno.
Vedo che la Porsche ha tenuto fede al proprio blasone, al contrario di quanto hanno fatto i rossi. BOP permettendo ma, come ha scritto Leon, ci credo poco.
Purtroppo lo streaming è andato solo sabato per un paio d'ore, per cui ho visto praticamente nulla. Il lato positivo è che non dovuto ascoltare Villani che è vergognoso per dire poco.
Prima della gara ho visto un video in cui non ricordo chi della Ferrari diceva che l'auto era stata concepita per Le Mans e che sperava che andasse bene anche negli altri circuiti.
E' chiaramente una boiata enorme perchè non esiste che un'auto studiata per la 24 Ore non vada bene in qualsiasi altro tracciato.
Riguardo l'Isotta avete scritto voi. E' come la Lambretta, marchio passato di mano decine di volte senza che tirassero fuori niente tranne beghe legali ecc.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da leon_90 » 10/03/2024, 22:10



Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Niki » 10/03/2024, 23:34

Grazie Leon. La pubblicano dopo una settimana.
Ho dato un'occhiata anche a wectv e la replica della gara intera c'era, ma non so se gratuita o a pagamento dato che richiedeva l'iscrizione.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da leon_90 » 11/03/2024, 21:52

Di nulla :)
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Niki » 12/03/2024, 19:57

Finalmente vista la gara, un pò di inizio poi gli highlights. Su quella porcheria del tubo è impossibile per la pubblicità che è peggiore di radio e tv messi insieme.
La cosa positiva è che mi sono registrato al sito fiawec.tv e lì si possono vedere le gare e gli altri video che poi mettono sul tubo.
La ferrari ha fatto una grande partenza ma non riusciva a staccarsi, la Porsche era incollata. Alla fine era quasi un gran risultato per la Peugeot che era terza prima di avere problemi all'ultimo giro.
Però ho visto un sacco di manovracce sporche, non so se abbiano dato penalità ma fossi stato io ne sarebbero fioccate a grappoli.
Il posto è meno che una vergogna, come del resto tutti quelli dei cammellieri, e ho idea che pubblico neanche ce ne fosse. Se ce ne è stato, credo che saranno stati quattro gatti.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 23/03/2024, 11:13

Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Precedente

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 39 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 39 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti