Rallycross

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 26/08/2021, 13:29

Dalla tappa scorsa in Svezia hanno introdotto le riprese con il drone.
Da un lato sono abbastanza interessanti, sembra di essere in un videogioco.
Dall'altra fanno venire il mal di testa e dopo un pò diventano noiose.
La regia in generale è pessima, devo dire come per il DTM.
Comunque il drone va a 3000 all'ora.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16517
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 01/11/2021, 16:32

Grande logo sul casco di Cerny
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16517
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 12/06/2023, 22:19

Stavo guardando la gara in Portogallo di due settimane fà.
Sorpresa clamorosa: Loeb corre nel Rally Cross, non so se solo per questa gara o per tutto il campionato.
La ciliegina sulla torta, anzi la piantagione di ciliegi, è il capolavoro con cui corre
Immagine
Immagine
:romance-hearteyes: :romance-hearteyes: :romance-hearteyes: :romance-hearteyes: :romance-hearteyes:
L'unica e sola nota positiva dell'elettrico è che si può dare nuova vita a capolavori del genere per farle correre ancora.
Per non smentirsi ha vinto la seconda manche.
Non ho ancora guardato la corsa della domenica, vedrò se è riuscito a vincere la finale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16517
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 13/06/2023, 21:48

Differenza tra i capolavori di una volta e gli sgorbi fotocopiati di adesso.
I commentatori sono stati tutto il tempo a dire "la meravigliosa Lansia".
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16517
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 10/07/2024, 16:13

Stavo guardando la prima prova del RallyCross e a momenti svenivo sulla sedia per la buona notizia: hanno reintrodotto le auto con motore normale.
Lo scorso anno, e mi sembra anche quello precedente, avevano permesso solo porcherie elettriche in tutte le categorie, RX, RX1, RX3 ecc.
Invece ora sembra che la categoria RX abbia auto miste, normali e porcherie elettriche.
Solo la categoria RX2e o RX3e ha quest'ultimo tipo di surrogato.
Si vede che la gente si è fatta sentire.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16517
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 16/05/2026, 10:37

Ogni tanto una buona notizia. Ogni morte di Papa diciamo, anche se purtroppo questo accade molto raramente.
Ho visto la prima prova del RallyCross e la maFIA ha tolto i mezzo le auto elettriche, ora sono solo motori a combustione.
I partecipanti sono aumentati a dismisura, tant'è che hanno introdotto una sorta di quarti di finale.
Il problema è che immagino che i costi, anche in questa formula, siano diventati proibitivi o quasi, ed infatti gli Hansen non hanno partecipato per via di mancanza di sponsor.
Non so se solo a questa prova o a tutto il campionato.
Idem per Grönholm e Andersson che non hanno partecipato, credo perchè fino allo scorso anno avevano auto elettriche ed il tornare al motore a combustione, o cambiare auto in così poco tempo sia un compito impossibile.
Speriamo che non parleranno più dell'elettrico vita natura durante.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16517
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 2605 registrato il 01/08/2025, 5:39
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti