MotoGp 2020

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 17/08/2020, 15:40

Riguardando i vari replay, non sono così convinto della colpa di Zarco. :think: Manovra azzardata, ma da lì a dire che l'ha fatto di proposito ce ne passa :? Solo che JZ è da un pò che è finito nel mirino: principalmente perchè andava forte (forse troppo per alcuni) con la Yamaha Tech3 ed in seguito ci ha messo del suo con alcune uscite poco felici.
Mi piacerebbe che il team pubblicasse la telemetria.

Un circuito che permette certi "incroci" (con i rottami in caso di incidente) mi perplime. Era già successo in F1 nel 2002, ma con le moto è ben peggiore. Ad Imola, ad esempio, mettono una tripla barriera per evitare incroci alla Rivazza.

Comunque ieri, tra Moto2 e MotoGp, credo che abbiamo finito i jolly.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 17/08/2020, 19:23

Anche io ho dei dubbi, soprattutto sul fatto che freni perché è troppo presto.
Sanchini aveva a mio parere espresso una spiegazione logica: prendendo curva 2 tutto all'interno aveva fatto sfogare la traiettoria ma non era più riuscito a controllarla.
Morbido afferma che gli ha frenato in faccio, chissà, potrebbe aver alleggerito nel tentativo di riprendere il controllo.
Però non starei neppure a fare oro delle dichiarazioni sue e di Rossi: ancora troppo, giustamente, spaventati per quanto accaduto.
Son certo che verrà vista la telemetria e si tireranno le somme. Aspettiamo.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 18/08/2020, 7:00

Inoltre quello fatto da Zarco, a 310, rientra più nel criminale che nell'antisportivo.

Che sia in buona o cattiva fede.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9177
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pennywise » 18/08/2020, 20:51

https://www.motogp.com/en/news/2020/08/ ... ash/339999

"Despite this, after the dispute of the Austrian Grand Prix, telemetry has shown that, at the time of the accident, Zarco brakes later in Turn 3 than in the rest of the laps of the race, so from this analysis it follows that at no time is his intention to impair Morbidelli's braking and close his line."
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 19/08/2020, 10:41

Pennywise ha scritto:https://www.motogp.com/en/news/2020/08/18/zarco-s-telemetry-revelations-from-his-austrian-gp-crash/339999

"Despite this, after the dispute of the Austrian Grand Prix, telemetry has shown that, at the time of the accident, Zarco brakes later in Turn 3 than in the rest of the laps of the race, so from this analysis it follows that at no time is his intention to impair Morbidelli's braking and close his line."


Mi era parso che non fossero ancora al punto di frenata ed invece Zarco frena più tardi del solito: quanta differenza tra 2 e 4 ruote :oops:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 20/08/2020, 10:12

Oggi Zarco e Morbidelli convocati in direzione gara.

Focus anche su eventuali aggiunte alla sicurezza del circuito.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 21/08/2020, 10:17

Zarco penalizzato per guida irresponsabile: partirà dalla pit-lane. Mi sembra la classica mezza penalità data per la spettacolarità dell'incidente e perchè ha rischiato di coinvolgere Vinales e Rossi (e Morbidelli pupillo di VR che prima dice certe cose, ma poi fa retromarcia).

Intanto però vengono anche aggiunte delle protezioni all'interno di curva 3. Quella rete così esposta non mi piace granchè :oops: ma così hanno deciso :mrgreen: con pochissimo tempo a disposizione. ;)

Immagine

Immagine

Foto di GoldandGoose
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 22/08/2020, 14:08

Ecco, piano piano escono tutti i dettagli

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 13235.html

MotoGP | Dovizioso-KTM, il retroscena di Beirer
Il team manager della Casa austriaca ha spiegato i motivi per cui la trattativa con il pilota forlivese, in uscita dalla Ducati, si è arenata due mesi fa

Il treno KTM potrebbe essere definitivamente andato per Andrea Dovizioso, almeno per il 2021. Raggiunto dai microfoni di Sky Sport al termine della terza sessione di prove libere del GP Stiria, Pit Beirer ha provato a spiegare i retroscena della trattativa tra la Casa austriaca e il forlivese avvenuta circa due mesi fa.

Ancora una volta il nodo difficile da sciogliere è stato quello dell’ingaggio, con il Dovi e il suo manager Simone Battistella che hanno puntato ad una cifra probabilmente oltre le possibilità della KTM, soprattutto in un momento economico difficile per tutto il settore a causa del lungo blocco produttivo e delle vendite causato dal Coronavirus.

“Fa un po’ male vedere Dovizioso in questa situazione. Andrea è un pilota incredibile e anche un amico – ha dichiarato il manager tedesco – Abbiamo parlato di un possibile progetto insieme due mesi fa, ma penso anche che un manager debba valutare non solo il fatto di poter ingaggiare uno dei piloti più desiderati all’interno del paddock. C’è anche un prezzo che viene chiesto e un prezzo che può essere pagato: non dobbiamo dimenticare che c’è un industria sotto pressione con il Covid, le fabbriche sono state a lungo chiuse e in questo momento bisogna trovare un giusto equilibrio fra le cose. Ripeto, fa male vedere Andrea potenzialmente fuori perché lui dovrebbe essere in pista a combattere sempre”.

FP | Simone Peluso
@simone_peluso_
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 23/08/2020, 13:39

Vinales si deve lanciare dalla Yamaha rimasta senza freni. :shock: Pilota ok, moto stampata ed incendiata nell'air fence. Bandiera rossa ma si riprende.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Precedente

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 67 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 67 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti