MotoGp 2018

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Lalethor » 05/06/2018, 17:51

Powerslide ha scritto:Ma gli osannatori perenni di Marc Marquez e i detrattori seriali di Valentino Rossi si fanno vivi solo quando lo spagnolo non cade, non commette l'ennesima scorrettezza sul pilota che disgraziatamente gli passa accanto e quando l'italiano non si qualifica come primo tra le Yamaha dopo una gara vergine da presunte scorrettezze ai danni degli avversari, ma gestita dall'alto della classe di uno che ha vinto 9 titoli mondiali?


No aspetta ti riferisci a me? presumo di si
dico solo quel che penso e guardo quel mondo con occhio cinico e critico non cascandoci a quello che i venduti vari Meda e co. mi propinano
p.s. non sono un osannatore di Marchino anzi, non tifo nessuno da quando si è ritirato Stoner
Avatar utente
Lalethor
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/10/2013, 17:07

da Powerslide » 05/06/2018, 20:09

Lalethor ha scritto:
Powerslide ha scritto:Ma gli osannatori perenni di Marc Marquez e i detrattori seriali di Valentino Rossi si fanno vivi solo quando lo spagnolo non cade, non commette l'ennesima scorrettezza sul pilota che disgraziatamente gli passa accanto e quando l'italiano non si qualifica come primo tra le Yamaha dopo una gara vergine da presunte scorrettezze ai danni degli avversari, ma gestita dall'alto della classe di uno che ha vinto 9 titoli mondiali?


No aspetta ti riferisci a me? presumo di si
dico solo quel che penso e guardo quel mondo con occhio cinico e critico non cascandoci a quello che i venduti vari Meda e co. mi propinano
p.s. non sono un osannatore di Marchino anzi, non tifo nessuno da quando si è ritirato Stoner


Guardare con occhio critico mi pare un'ottima cosa, osservare un avvenimento sportivo con spirito distaccato anche, inventarsi invece un mondo dove tutti sono corrotti e sudditi di Rossi non lo è affatto, specialmente quando si vogliono supportare le proprie opinioni con tesi basate sul nulla. Accusare di combine i partecipanti al MotoGp, squadre, gommista, vertici della Federazione e pure gli altri piloti senza avere uno straccio di prova di ciò che si asserisce non è esprimere un'opinione, è solo diffamazione.
Lo sport per chi non è coinvolto in ambito lavorativo, dovrebbe essere solo divertimento. Non mi sembra questo il tuo spirito.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 06/06/2018, 8:24

Meno male che:

- Lorenzo a piedi
- Lorenzo inadatto fisicamente
- Lorenzo ripiega su Yamaha privata
- Lorenzo anno sabbatico perchè non lo vuole nessuno

"Addetti ai lavori" :lol: :lol: :lol:

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 06/06/2018, 8:34

mi sembra una mossa molto logica visto il rapporto privilegiato con Marquez.

Mi auguro solo che Pedrosa non resti a piedi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 06/06/2018, 12:25

Sembra di tornare ai tempi di Senna (Marquez) e Prost (Lorenzo). Scelta coraggiosa di Lorenzo di sfidare Marquez a pari mezzo con una moto dalle caratteristiche più simile a Ducati che a Yamaha. Adesso che ha rotto il ghiaccio penso che vincerà altre corse con Ducati, a partire da domenica prossima a Barcellona.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Baldi » 06/06/2018, 12:47

groovestar ha scritto:E' stato molto sfortunato nella sua avventura in MotoGP, raccogliendo molto meno rispetto a quanto il suo talento cristallino gli avrebbe permesso.

I tanti incidenti lo hanno indubbiamente segnato, tuttavia la sua classe non può essere messa in discussione.
Probabilmente con un po' più di cattiveria, avrebbe potuto vincere di più...


Mi ricordo, tempo addietro, quando lo spagnolo aveva fatto vedere tutte le sue doti nelle cilindrate minori, che da moltio addetti ai lavori era considerato il fenomeno del futuro.

Aiutato e supportato dal costruttore, pareva aver la strada spianata per far man bassa anche nella categoria regina.

Dall'altra parte, molti lo consideravano quasi un "raccomandato" e che avrebbe avuto invece molte difficoltà con le moto più grandi e pesanti a causa delle sue caratteristiche fisiche.

La SUA storia è stata forse una via di mezzo. Costellata da gare stupende ma anche da tante difficoltà e sfortune.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 06/06/2018, 13:51

Al netto dei suoi difetti a me Lorenzo è sempre piaciuto come pilota, grandissima sensibilità tecnica e poi una capacità di “martellare” in gara che non ha eguali

Uno dei difetti maggiori è quello di essere tradizionalmente un pilota su cui puntare nel medio termine...se la moto non è come dice lui infatti scompare nel l’anonimato finché non l’ha sistemata, è capitato più volte con la Yamaha, capita oggi con la Ducati

Ducati che dal canto suo dimostra per l’ennesima volta di non avere la più pallida idea di come gestire i piloti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pennywise » 06/06/2018, 14:15

Petrucci - Ducati ufficiale (1 anno di contratto)
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 06/06/2018, 15:06

Baldi ha scritto:
groovestar ha scritto:E' stato molto sfortunato nella sua avventura in MotoGP, raccogliendo molto meno rispetto a quanto il suo talento cristallino gli avrebbe permesso.

I tanti incidenti lo hanno indubbiamente segnato, tuttavia la sua classe non può essere messa in discussione.
Probabilmente con un po' più di cattiveria, avrebbe potuto vincere di più...


Mi ricordo, tempo addietro, quando lo spagnolo aveva fatto vedere tutte le sue doti nelle cilindrate minori, che da moltio addetti ai lavori era considerato il fenomeno del futuro.

Aiutato e supportato dal costruttore, pareva aver la strada spianata per far man bassa anche nella categoria regina.

Dall'altra parte, molti lo consideravano quasi un "raccomandato" e che avrebbe avuto invece molte difficoltà con le moto più grandi e pesanti a causa delle sue caratteristiche fisiche.

La SUA storia è stata forse una via di mezzo. Costellata da gare stupende ma anche da tante difficoltà e sfortune.


Penso che in tanti addetti ai lavori (soprattutto nostrani) siano stati ingenerosi con Pedrosa, tanto da considerarlo un vero raccomandato.
Tutti giudizi affrettati alimentati dalle tante diatribe ingenerate dal burrascoso addio di Biaggi alla MotoGp.

Dani nella sua ultradecennale avventura in MotoGp ha palesato più limiti caratteriali/fisici, piuttosto che mancanze di natura tecnica.
A livello di guida e classe è sempre stato al livello dei migliori ed è stato in gradi di battere più o meno tutti, da Rossi a Marquez.
Ed a mio avviso non è cosa da poco, considerando che si parla di alcuni fra i migliori di tutte le ere.

Forse proprio una certa debolezza caratteriale, unita ad una struttura fisica diversa dagli avversari, gli ha impedito di ottenere un titolo nella categoria regina, tuttavia ha vinto tanto e di certo ha ripagato a pieno la fiducia accordata dalla Honda anche se, purtroppo, alla fine hanno sempre vinto gli "altri".

E occorre dire che, a parte lo sfortunato episodio con il povero Hayden, in tanti anni non si è mai reso protagonista diretto di polemiche, recriminazioni o accuse, ottenendo comunque il rispetto dei suoi avversari.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 08/06/2018, 20:02

Iannone ufficialmente in Aprilia il prossimo anno con contratto biennale.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 08/06/2018, 21:46

gilles70 ha scritto:Iannone ufficialmente in Aprilia il prossimo anno con contratto biennale.


Il che potrebbe aprire a un Pedrosa/Suzuki?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles70 » 08/06/2018, 21:52

Suzuki è già completa con Rins e Mir
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da 330tr » 11/06/2018, 17:15

Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Powerslide » 15/06/2018, 14:20

Piacevole sorpresa a Barcellona.
Le vie di fuga delle ultime due curve sono state aumentate di 20/30 mt. cosicché non viene più usata la ributtante chicane.
Nessuno s'illuda che venga fatto anche in F1 :cry:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 17/06/2018, 13:53

Lorenzo (seconda vittoria consecutiva), Marquez, Rossi. Dovi caduto.

Magari a fine campionato Lorenzo ha più punti del Dovi.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 40 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 40 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti