MotoGp 2018

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da groovestar » 09/04/2018, 16:45

Marquez è abbastanza recidivo, ma in ogni caso, è ancor più grave partire - dopo aver spento il motore e chiesto ausilio per il riavvio - dalla medesima piazzola di partenza.
Se ci sommi una condotta di gara poco ortodossa, non sono poche cose.

Sinceramente non ho mai visto una direzione gara così carente in tanti anni che seguo il motorsport
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 09/04/2018, 17:50

Mi sembra che la direzione gara da vent'anni a questa parte sia ridicola, e i motociclisti criticano la F1 per le regole.
Io avrei fatto ripetere la partenza mettendo Marquez in fondo alla griglia o in pitlane.
Anche il vantaggio di 50 metri concesso a Miller mi sembra una pagliacciata dato che con la partenza normale, con gli altri ai box per montare le slick, avrebbe avuto un vantaggio minimo di trenta secondi che gli avrebbe sicuramente consegnato la gara.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 09/04/2018, 18:53

La cosa più ridicola è il commissario che indica di tornare alla piazzola...
Mai vista una roba del genere in nessuna categoria.
Figurarsi nel top del motociclismo...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da echoes » 09/04/2018, 20:42

Per me ieri s'è vista tutta la differenza di professionalità tra F1 e MotoGp.

Sulla condotta di Marquez, niente da dire...o meglio, l'unica cosa su cui sono d'accordo è che ha alzato l'asticella dell'agonismo.

Come Rossi a suo tempo.

Sta alla federazione punire tutti i colpevoli, non si può chiedere ad un pilota di "fare il bravo".
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Lalethor » 11/04/2018, 19:37

Io ho sempre pensato che se Marquez, ma anche altri eh, corre così è solo perchè i comandanti vogliono che così si faccia
Avessero punito quando andava fatto poi vedi che pian piano i bollenti spiriti si placavano
Comunque domenica chi ha sbagliato è stata la direzione gara non marquez, lui ha solo la colpa di non esser rimasto fermo quando il motore si è spento, poi visto che lo hanno fatto andare (e pure in contromano..) ha fatto la sua gara e bon

A me pare ovvio che tutto il clamore alzatosi è solamente perchè Rossi è caduto altrimenti non ne parlava nessuno e bona così
Mi vien solo da ridere a sentire il pesarese piagnucolare quando per primo ci ha costruito la carriera su entrate anche ben più dure, e si è coperto di ridicolo per altri due fatti,lo schivare Marquez quando è andato a scusarsi e andare in direzione gara a reclamare una squalifica, cosa che tralaltro non sta ne in cielo ne in terra
Avatar utente
Lalethor
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/10/2013, 17:07

da Powerslide » 11/04/2018, 22:01

Lalethor ha scritto: Mi vien solo da ridere a sentire il pesarese piagnucolare quando per primo ci ha costruito la carriera su entrate anche ben più dure


Sinceramente ricordo solo quello a Jerez su Gibernau, ma era al limite della regolarità e non oltre.
A volte dovrebbe venire il dubbio che se Rossi ha fatto tanti sorpassi è perché è forte e non perché è scorretto.
Poi può essere più o meno simpatico, ma questo è un altro discorso.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Lalethor » 11/04/2018, 22:08

Possiamo metterci dentro una marea di block pass dove accompagna fuori l'avversario il quale o rialza o va in terra
Non è questione di simpatia o meno è solo vedere le manovre che ha sempre fatto e sempre perdonate, senza scordare Sepang 2015 dove sbroccando di brutto ha dato il meglio di se
Se a parlare fosse uno onesto lo capirei, ma da rossi queste lamentele non si possono sentire
Avatar utente
Lalethor
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/10/2013, 17:07

da groovestar » 13/04/2018, 10:03

A prescindere dai comportamenti di Rossi pregressi - sui quali si può parlare per decenni - resta il fatto che le scorrettezze son state tante e ben vistose.

Non è perché qualcuno in passato ha compiuto azioni non regolari non sanzionate, renda il comportamento di Marquez accettabile.
Questa è una piega tutta nostrana per cui, a seconda del campanile, si giustificano irregolarità e si delegittima il contraddittore, in base a presunzioni del passato.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 13/04/2018, 12:35

Se avessero iniziato da subito a sanzionare Rossi per entrate cattive e tagli di pista, evitando di creare tanti precedenti, sarebbe normale sanzionare certi episodi, ma così non mi sembreresie coerente. A meno che dicano da adesso in poi chi si comporta così verrà penalizzato con.....
Uccio in bermuda e cappellino che caccia Marquez dai box ha fatto imbufalire anche i giapponesi della Yamaha.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 13/04/2018, 13:31

gilles70 ha scritto:Se avessero iniziato da subito a sanzionare Rossi per entrate cattive e tagli di pista, evitando di creare tanti precedenti, sarebbe normale sanzionare certi episodi, ma così non mi sembreresie coerente. A meno che dicano da adesso in poi chi si comporta così verrà penalizzato con.....
Uccio in bermuda e cappellino che caccia Marquez dai box ha fatto imbufalire anche i giapponesi della Yamaha.


Lasciamo da parte bermuda e cappellino perché non credo che se Uccio fosse stato in abito da sera il concetto sarebbe cambiato e lasciamo pure le entrate cattive che sono un concetto soggettivo a differenza delle entrate demenziali e restiamo sui tagli di pista.
Io ne ricordo solo due, ma può darsi che ne dimentichi alcune, quella di Laguna Seca del 2008 su cui si può discutere (ma allo stesso modo sarebbe da censurare quella di Zanardi e sarebbe un peccato per lo sport) e quella di Assen del 2015.
Mi farebbe piacere capire una cosa:
RvsM.png
RvsM.png (718.39 KiB) Osservato 5883 volte

visto che Marquez finisce aldilà del cordolo, dove sarebbe finito Rossi se non avesse tagliato ?
Senza alcuna polemica, solo per capire.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 13/04/2018, 15:29

Siamo passati dal “Siamo qui per correre, mica per pettinare le bambole !” al "Ho paura di correre" :lol: :mrgreen:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles70 » 13/04/2018, 18:32

Ad Assen 2015 Marquez si è buttato dentro Rossi anche se non c'era tanto spazio come aveva fatto quest'ultimo a Barcellona 2009 con Lorenzo ed a Jerez 2005 con Gibernau. Rossi ha tagliato completamente una curva traendone un indubbio vantaggio visto che ad ingresso curva erano affiancati e sul traguardo è arrivato con 100 metri di vantaggio.
Almeno una penalizzazione me la sarei aspettata, al limite anche per Marquez che l'ha spinto fuori.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 13/04/2018, 18:46

Che abbia tratto un vantaggio non ci sono dubbi, ma la domanda era se avesse un'alternativa diversa dallo schiantarsi fuori pista senza tagliarla.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Lalethor » 13/04/2018, 19:17

Certo che ce l'aveva, bastava accodarsi e transitare secondo dato che il sorpasso oramai l'aveva quasi del tutto subito
Non avesse stretto marcquez chiudendogli la strada nessuno sarebbe andato largo ma più semplicemente facevano la chicane solo un po più lenti dato che ci passavano in due
Ma il fatto è che quel sorpasso se l'aspettava e infatti non ha perso nemmeno un attimo a raddrizzare e spalancare il gas sulla ghiaia
Avatar utente
Lalethor
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/10/2013, 17:07

da gilles70 » 14/04/2018, 8:09

Lalethor ha scritto:Certo che ce l'aveva, bastava accodarsi e transitare secondo dato che il sorpasso oramai l'aveva quasi del tutto subito


Come fece Lorenzo a Barcellona 2009 nell'entrata di Valentino all'ultima curva
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti