MotoGp 2018

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da roger86 » 23/04/2018, 14:37

Il tifo "Pro" o "Contro" impedisce una lettura razionale degli eventi
roger86
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/05/2014, 11:40

da groovestar » 23/04/2018, 14:39

Ripeto: punti di vista.
E queste inutili diatribe da bar fra piloti sono uno dei motivi per cui non sono appassionato di MotoGP.
E ciò fin dai tempi di Biaggi.

Capisco che la F1 sia asettica, ma l’impressIone è quella di avere a che fare con un ambiente anarchico con una federazione sullo sfondo più attenta allo share che allo sport.

Non fosse che correre a 300 è già abbastanza pericoloso, ed aggiungerci faide e stati d’animo alterare non aiuta
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 23/04/2018, 15:31

Non so se a Sepang Rossi abbia scalciato Marquez o se addirittura, come dicono certe fonti anche spagnole, sia stato Marquez a dare una pedata nel tentativo di togliersi l'italiano di torno e per questo si sia sbilanciato e caduto.
Non lo so e non m'interessa saperlo. Di certo Rossi ha compiuto una manovra scorretta e per questo è stato più o meno congruamente punito.
Ma di certo so una cosa: Marquez tutto stava facendo meno che la sua gara e il perchè è presto detto. Lorenzo se ne stava andando e anche i neofiti delle due ruote, e non credo lo spagnolo possa essere considerato tale, sanno che il modo migliore per impedire una fuga e non darsi fastidio a vicenda tra gl'inseguitori. Cosa questa che Marquez ha invece continuato a fare con sorpassi e controsorpassi a Rossi. Che stesse correndo contro l'italiano e non per vincere è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere e questa è una porcheria superiore a quella fatta da Valentino. Che poi abbia agito così per solidarietà di patria o per ripicca alle accuse fatte dall'italiano dopo l'Australia o, come più probabile, per impedire un decimo mondiale di Rossi che avrebbe potuto offuscare la sua ascesa poco importa.
Ma purtroppo alcuni, anche qui, non tifano Marquez o Lorenzo o chi preferite, ma tifano contro Rossi. Non faccio il verginello dicendo che tifare contro è una vaccata, lo faccio anch'io. Lo faccio però con il calcio non con gli sport in cui si rischia la girba.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 23/04/2018, 16:15

Powerslide ha scritto:Non so se a Sepang Rossi abbia scalciato Marquez o se addirittura, come dicono certe fonti anche spagnole, sia stato Marquez a dare una pedata nel tentativo di togliersi l'italiano di torno e per questo si sia sbilanciato e caduto.
Non lo so e non m'interessa saperlo. Di certo Rossi ha compiuto una manovra scorretta e per questo è stato più o meno congruamente punito.
Ma di certo so una cosa: Marquez tutto stava facendo meno che la sua gara e il perchè è presto detto. Lorenzo se ne stava andando e anche i neofiti delle due ruote, e non credo lo spagnolo possa essere considerato tale, sanno che il modo migliore per impedire una fuga e non darsi fastidio a vicenda tra gl'inseguitori. Cosa questa che Marquez ha invece continuato a fare con sorpassi e controsorpassi a Rossi. Che stesse correndo contro l'italiano e non per vincere è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere e questa è una porcheria superiore a quella fatta da Valentino. Che poi abbia agito così per solidarietà di patria o per ripicca alle accuse fatte dall'italiano dopo l'Australia o, come più probabile, per impedire un decimo mondiale di Rossi che avrebbe potuto offuscare la sua ascesa poco importa.
Ma purtroppo alcuni, anche qui, non tifano Marquez o Lorenzo o chi preferite, ma tifano contro Rossi. Non faccio il verginello dicendo che tifare contro è una vaccata, lo faccio anch'io. Lo faccio però con il calcio non con gli sport in cui si rischia la girba.


direi che hai esplicitato meglio di me il concetto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 24/04/2018, 20:41

Non capisco perché se ad un appassionato piace Marquez debba essere etichettato come uno che tifa contro Rossi.
Personalmente mi sono sempre piaciuti piloti funambolici come Gardner, Mamola, Schwantz,
o Stoner ( con quel bel 27 come Gilles).
Non sopporto la stampa di regime che, come facevano in F1 con Alonso, è sempre pronta a difendere Rossi attaccando e criticando gratuitamente l'avversario di turno.
E guai a dar contro a Rossi.
Basta vedere gli insulti piovuti sul web ad Agostini, Lucchinelli, Rainey ed altri piloti per aver preso le difese di Marquez ed aver dichiarato che non riescono a credere che Valentino abbia detto di aver paura a correre con Marquez.
Dichiarazione ridicola di uno che non riesce a battere l'avversario in pista ed usa questi metodi alternativi.
Reggiani, Pernat e Beltramo sono i difensori ufficiali ad oltranza del Valentino.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 24/04/2018, 21:36

Rossi fa solo quello che fanno i piloti quando subiscono incidenti simili.
Basti pensare a Prost che disse di temere la pericolosità di Senna...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 24/04/2018, 21:58

poi intervenne la federazione organizzando un incontro privato con Senna e Prost e la storia non andò avanti
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Powerslide » 24/04/2018, 21:59

gilles70 ha scritto:Non capisco perché se ad un appassionato piace Marquez debba essere etichettato come uno che tifa contro Rossi.


Se tu tifi Marquez ne hai tutto il diritto.
Io parlavo di quelli che sperano che Rossi perda a prescindere da chi lo batta e non si danno pace quando vince.
MI sembra ci sia una bella differenza.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 26/04/2018, 19:57

Sicuramente, quelle persone penso che non meritano neanche di essere prese in considerazione.
Tranne in questo fantastico forum, sul web vedo volare insulti tra tifosi e/o verso i piloti. bella gente.... :angry-cussingwhite:
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Pennywise » 03/05/2018, 15:59

Powerslide ha scritto:
........
Io parlavo di quelli che sperano che Rossi perda a prescindere da chi lo batta e non si danno pace quando vince.
........


Non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo, per quanto mi riguarda li metto sullo stesso piano di quelli che augurano cadute / ossa rotte / sedie a rotelle a qualsiasi altro pilota (dal primo degli ufficiali all'ultimo dei privatoni): imbecilli irrecuperabili.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 03/05/2018, 17:09

Zarco ha firmato per KTM Factory.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 06/05/2018, 23:51

Mi sfugge come si possa addossare la colpa, anche se in parte, a Pedrosa per l'incidente che ha costretto al ritiro lui, Dovizioso e Lorenzo :think: :think: :think:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da gilles70 » 07/05/2018, 5:55

Boh, bisognerebbe chiedere a Lorenzo e Dovizioso. Tensione in Ducati per motivi contrattuali e questi sono i risultati.... Quandò ho visto le Ducati vicine avevo immaginato che sarebbe finito come tra le Redbull.....ma non avrei mai immaginato il coinvolgimento di Pedrosa. Zarco salva la Yamaha mentre gli ufficiali pascolavano per la pista.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da groovestar » 07/05/2018, 8:02

Infatti mi paiono spiegazioni al limite del ridicolo...
Addossare la colpa a Pedrosa, reo di essere entrato deciso dopo il lungo di Lorenzo e reo altresì di non aver valutato che Lorenzo avrebbe chiuso.

Ma come si fa a dire ciò quando è evidente che Lorenzo curva deciso senza nemmeno valutare se v'era qualcuno in arrivo.

Posso capire il diretto interessato, ma Dovizioso che si è ritrovato incolpevolmente fuori, no.
Che poi non voglia creare tensioni nel box ci sta, ma detto questo, le immagini sono inequivocabili.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 07/05/2018, 9:43

Secondo me...trattasi di comune incidente di gara senza responsabilità specifiche, sono 3 piloti in lotta molto ravvicinata per la posizione e in quelle condizioni una minima sbavatura (il lungo di Dovizioso in questo casi) può causare un patatrac, vedi anche l'incidente in moto3 che ha fatto fuori Bastianini

purtroppo la deriva da stadio della MotoGp degli ultimi 3/4 anni sta portando polemiche anche dove c'è poco da polemizzare

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti