Pagina 2 di 6

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 13/06/2018, 15:08
da Pennywise


:whistle:


Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 13/06/2018, 16:33
da Powerslide
Ford GT e Porsche 911 RSR hanno il corrispondente modello stradale ?

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 13/06/2018, 16:44
da Pennywise
Ford ha corso e vinto in deroga. Adesso credo che sia a posto. Ma non ho più seguito la cosa.

La Porsche 911 RSR ha il motore dove la 911 stradale ha i sedili posteriori :mrgreen:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 13/06/2018, 17:58
da Powerslide
Sulla Ford farò una ricerca 8-)
Sulla Porsche: ma non facevano prima a chiamarla Cayman invece di 911? :mrgreen: Anzi 718 Cayman ('sta sigla mi giunge nuova :oops: :shock: )

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 13/06/2018, 20:14
da luigi_1111
Powerslide ha scritto:Sulla Ford farò una ricerca 8-)


Ho letto la prova su Quattroruote mi pare il mese scorso della versione stradale. Il commento che mi ha colpito è stato quello relativo alla strettezza dell’abitacolo, aspetto cercato per ridurre la sezione frontale. A che pro mi sono chiesto visto che tanto c’è il BOP..

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 13/06/2018, 20:57
da Powerslide
luigi_1111 ha scritto:
Powerslide ha scritto:Sulla Ford farò una ricerca 8-)


Ho letto la prova su Quattroruote mi pare il mese scorso della versione stradale. Il commento che mi ha colpito è stato quello relativo alla strettezza dell’abitacolo, aspetto cercato per ridurre la sezione frontale. A che pro mi sono chiesto visto che tanto c’è il BOP..


Giusta osservazione.
Comunque questa è una GT come lo era la 250LM :mrgreen: :mrgreen:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 14/06/2018, 17:31
da Pennywise
Immagine

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 14/06/2018, 17:37
da Powerslide
Comunque le modifiche al BoP si possono fare "solo" fino a venerdì :snooty:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 14/06/2018, 17:54
da Baldi
Fino a venerdi tutti a fare le lumache... :D

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 14/06/2018, 18:03
da Pennywise
Powerslide ha scritto:Comunque le modifiche al BoP si possono fare "solo" fino a venerdì :snooty:


Non ho riscontri regolamentari (l'avevo letto in un articolo), ma nel 2016 ( :think: ) non ricordo se venne cambiato venerdì sera o sabato mattina. :think:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 15/06/2018, 9:26
da Pennywise
Qualifiche senza troppe sorprese:

LMP1: pole della #8, a due secondi la #7 e poi la #3

LMP2: #28, #48, #31 in 67 millesimi

GTEPRO: #91 (Bruni fa il vuoto), #92, #66

GTEAM: #88, #86, #77

Corsa contro il tempo per ricostruire la #47 pesantemente incidentata a seguito del cedimento della sospensione posteriore destra.

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 15/06/2018, 9:36
da Pennywise


Live conferenza stampa dove dovrebbero essere annunciate le decisione tecniche del 2020.

Dovrebbe esserci anche una conferenza stampa della Ferrari (forse per una versione speciale della 488 Pista)

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 15/06/2018, 17:14
da Pennywise
GTEPRO

Porsche + 10kg

Ford + 8kg

Corvette - 5kg

BMW / Aston - 10Kg Per Aston leggero incremento di potenza

Ferrari + 1L

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 15/06/2018, 17:19
da Powerslide
Ma sbaglio o una volta le corse erano fatte per vedere chi andava più veloce?
Oggi le fanno per vedere se si riesce a farle andare uguale :clap: :clap: :clap:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018

MessaggioInviato: 16/06/2018, 9:22
da Baldi
Purtroppo si.

Una volta c'era un regolamento e le case si adeguavano col loro prodotto, chi vinceva vinceva.
Spesso capitava che qualcuno riuscisse a realizzare qualcosa di superiore e vinceva a mani basse.

Ora si vuole lo spettacolo da una parte e non scontentare nessuno (i costruttori) dall'altra.
Chiaro che un gruppo automobilistico (oltre a voler trovare una sfida di tipo tecnico), non vuol spendere più i miliardi per fare pubblicità ad altri...


Per quello spesso fioccano i "monomarca"...



Il "problema" Spettacolo e lotta per gli appassionati verrebbe risolto (se partiamo dal presupposto di non applicare un BoP) obbligando ogni squadra a schierare cinque vetture.
Anche ci fosse una superiorità di una marca, la lotta, sia pure interna, ci sarebbe.
Parlo della LMP1 naturalmente...