Ford GT e Porsche 911 RSR hanno il corrispondente modello stradale ?
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 13/06/2018, 16:44
da Pennywise
Ford ha corso e vinto in deroga. Adesso credo che sia a posto. Ma non ho più seguito la cosa.
La Porsche 911 RSR ha il motore dove la 911 stradale ha i sedili posteriori
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 13/06/2018, 17:58
da Powerslide
Sulla Ford farò una ricerca Sulla Porsche: ma non facevano prima a chiamarla Cayman invece di 911? Anzi 718 Cayman ('sta sigla mi giunge nuova )
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 13/06/2018, 20:14
da luigi_1111
Powerslide ha scritto:Sulla Ford farò una ricerca
Ho letto la prova su Quattroruote mi pare il mese scorso della versione stradale. Il commento che mi ha colpito è stato quello relativo alla strettezza dell’abitacolo, aspetto cercato per ridurre la sezione frontale. A che pro mi sono chiesto visto che tanto c’è il BOP..
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 13/06/2018, 20:57
da Powerslide
luigi_1111 ha scritto:
Powerslide ha scritto:Sulla Ford farò una ricerca
Ho letto la prova su Quattroruote mi pare il mese scorso della versione stradale. Il commento che mi ha colpito è stato quello relativo alla strettezza dell’abitacolo, aspetto cercato per ridurre la sezione frontale. A che pro mi sono chiesto visto che tanto c’è il BOP..
Giusta osservazione. Comunque questa è una GT come lo era la 250LM
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 14/06/2018, 17:31
da Pennywise
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 14/06/2018, 17:37
da Powerslide
Comunque le modifiche al BoP si possono fare "solo" fino a venerdì
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 14/06/2018, 17:54
da Baldi
Fino a venerdi tutti a fare le lumache...
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 14/06/2018, 18:03
da Pennywise
Powerslide ha scritto:Comunque le modifiche al BoP si possono fare "solo" fino a venerdì
Non ho riscontri regolamentari (l'avevo letto in un articolo), ma nel 2016 ( ) non ricordo se venne cambiato venerdì sera o sabato mattina.
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 15/06/2018, 9:26
da Pennywise
Qualifiche senza troppe sorprese:
LMP1: pole della #8, a due secondi la #7 e poi la #3
LMP2: #28, #48, #31 in 67 millesimi
GTEPRO: #91 (Bruni fa il vuoto), #92, #66
GTEAM: #88, #86, #77
Corsa contro il tempo per ricostruire la #47 pesantemente incidentata a seguito del cedimento della sospensione posteriore destra.
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 15/06/2018, 9:36
da Pennywise
Live conferenza stampa dove dovrebbero essere annunciate le decisione tecniche del 2020.
Dovrebbe esserci anche una conferenza stampa della Ferrari (forse per una versione speciale della 488 Pista)
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 15/06/2018, 17:14
da Pennywise
GTEPRO
Porsche + 10kg
Ford + 8kg
Corvette - 5kg
BMW / Aston - 10Kg Per Aston leggero incremento di potenza
Ferrari + 1L
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 15/06/2018, 17:19
da Powerslide
Ma sbaglio o una volta le corse erano fatte per vedere chi andava più veloce? Oggi le fanno per vedere se si riesce a farle andare uguale
Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2018
Inviato: 16/06/2018, 9:22
da Baldi
Purtroppo si.
Una volta c'era un regolamento e le case si adeguavano col loro prodotto, chi vinceva vinceva. Spesso capitava che qualcuno riuscisse a realizzare qualcosa di superiore e vinceva a mani basse.
Ora si vuole lo spettacolo da una parte e non scontentare nessuno (i costruttori) dall'altra. Chiaro che un gruppo automobilistico (oltre a voler trovare una sfida di tipo tecnico), non vuol spendere più i miliardi per fare pubblicità ad altri...
Per quello spesso fioccano i "monomarca"...
Il "problema" Spettacolo e lotta per gli appassionati verrebbe risolto (se partiamo dal presupposto di non applicare un BoP) obbligando ogni squadra a schierare cinque vetture. Anche ci fosse una superiorità di una marca, la lotta, sia pure interna, ci sarebbe. Parlo della LMP1 naturalmente...