Indycar

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da 330tr » 22/05/2019, 8:00

...e come previsto da alcuni il bicampione di Oviedo è stato "rimbalzato" da Indy, grazie ad una squadra impreparata oltre il limite dell'imbarazzante. E continuano a volar teste, in McLaren..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da gilles67 » 22/05/2019, 8:42

Alonso, come da un bel pò a questa parte, raccoglie ciò che semina, e la Mclaren pure, volendo autogestirsi financo la vettura a quanto capito riprodotta in Inghilterra, come se quelle di Parma facessero schifo, forse Fernando, ammesso che abbia voglia di ripresentarsi nell'indiana in futuro, vincerà la tripla corona (che viste le forze in campo soprattutto nel Wec mi sembra sempre più la coppa del nonno oggi....) ma in questi giorni di tristezza anche per la morte di Lauda, quanto è stridente il confronto fra i 2 personaggi.....Fernando, ma non era quello che ha dato degli stupidi ai tecnici Ferrari a Monza via radio mondiale o ha detto ai giapponesi in Giappone che con l'Honda stava guidando un motore da GP2? Ebbene si, forse gran pilota, ma che ASINO......
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da bschenker » 22/05/2019, 10:09

Credo che ha nessuna ragione di lamentarsi, con il suo modo si ha chiuso ogni aiuto che aveva nel 2018.

Non che sono contento che non ce la fatto, pero sarebbe tempo per lui quanti hanno aiutato per il suo palmares, da lui considerato merito puramente personale.


Non voglio mancare a congratulare a quella nulla di pilota di nome Marcus Ericsson, riserva Sauber, parte in 13° posizione.

La prova che senza i altri e una vettura alla altezza nessuna, neanche Alonso (e sui simili) e capace a produrre un risultato positivo.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 22/05/2019, 10:28

Indianapolis non fa né sconti né favori.
Unser ne fece una malattia la sua esclusione con Penske nel 1995.
La McLaren è stata presuntuosa ad affrontare un'unica gara, ritenendo peraltro di poter spadroneggiare e lottare per la vittoria.
Le capacità e la bravura dei tecnici non possono essere oggetto di discussione, ma l'esperienza rappresenta un buon 50% delle possibilità di far bene nella 500 miglia.
Di fronte a questo, ed alla cattiva organizzazione, non c'è palmares che regga.

Se Alonso vuole vincere negli Stati Uniti, si leghi a Ganassi, Penske od Andretti, ed andrà lontano.
Diversamente se la McLaren vuole impegnarsi in Indycar, lo faccia con umiltà, prendendo parte al campionato, arruolando tecnici di comprovata esperienza, e testando con assiduità.

Ma soprattutto, non si può pensare di continuare a vivacchiare nella terra di nessuno, restando legati ad una scuderia per cui non vuoi competere in F1 (ma che evidentemente ti paga ancora buoni stipendi).

Se l'esperienza in F1 è chiusa e l'obiettivo è Indianapolis, allora Fernando deve agire di conseguenza, ma se vuole manterere un piede nel Circus...beh può scordarsi la corona.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 22/05/2019, 12:10

Io dico che Alonso s'era dato un obbiettivo fidandosi della squadra corse McLaren (non l'Osella, con tutto il rispetto). Ha dato il massimo guidando in situazione disperata: gli ultimi quattro giri li ha fatti dopo che la squadra ormai allo sbando ha rivoluzionato l'assetto e montato sistemi sospensivi gentilmente forniti da un'altra scuderia...
Ha girato a velocità disumane praticamente alla cieca.
Tanto di cappello.
Quel che non posso digerire è l'approssimazione dei papaya. Qualcosa di inaccettabile. Porti Alonso e ti presenti con una vettura gestita da principianti, che arrivano in pista con una vettura verniciata col colore errato e butti via una giornata cruciale per riverniciarla; sbagli gli assetti perché sbagli nelle conversioni tra sistema metrico e imperiale..senza parole.
Non so quanta fiducia potrà riporre in futuro il pilota su questa gestione.
Bruce si starà rivoltando nella tomba. E Ron si starà facendo qualche grassa risata..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Powerslide » 22/05/2019, 12:47

E intanto Sky ha rinunciato anche alla Indy lasciando strada a DAZN … :clap:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Greyeyes 1989 » 22/05/2019, 16:44

Credo che in Mclaren abbiano preso decisamente sottogamba il concetto di Monomarca dell'Indycar.... E sul pilota non si può dire nulla perchè se è vero che il botto è stato un suo errore è altresì vero che nell'ultimo shootout è stato estromesso per 0,031 km/h di media su 4 giri girando più veloce di gente che si era qualificata a metà gruppo nei primi turni di qualificazione della settimana... Sono anche io dell'idea che Fernando non sappia di preciso cosa fare e probabilmente reputi l'Indy un campionato di seconda fascia dopo aver visto le differenze nei tempi comparati sul tracciato di Austin...
Per quanto riguarda il team da tifoso io spererei in una permanenza di Mclaren continuativa nella serie ma certamente con una preparazione ben diversa e un'organizzazione stabile e non affidata al team di turno per quanto buono come è Carlin
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da gilles67 » 26/05/2019, 12:29

Speranze di vedere in streaming la 500 miglia stasera? Vi prego, se sapete qualcosa......
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da 330tr » 26/05/2019, 14:24

Eh..io mi sa per la prima volta dal '13 non riuscirò a seguirla.. :cry:
Forse su altri forum frequentati da un maggior numero di indyofili trovi qualche indycazione su come riuscire a seguire il più grande spettacolo del mondo.. :mrgreen:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Pennywise » 26/05/2019, 16:27

gilles67 ha scritto:Speranze di vedere in streaming la 500 miglia stasera? Vi prego, se sapete qualcosa......


Edit:

Evento quasi terminato :mrgreen:




330tr ha scritto:Eh..io mi sa per la prima volta dal '13 non riuscirò a seguirla.. :cry:
Forse su altri forum frequentati da un maggior numero di indyofili trovi qualche indycazione su come riuscire a seguire il più grande spettacolo del mondo.. :mrgreen:


A quello mancano 20 giorni. :mrgreen:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da gilles67 » 26/05/2019, 18:14

GRAZIE MILLE PENNYWYSE SEI STATO IMPAGABILE! :D :D :D
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da gilles67 » 26/05/2019, 21:02

Vittoria di Pagenaud su Rossi e Sato in volata che gara!
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da groovestar » 27/05/2019, 13:35

Gran gara!
Ad un certo punto tifavo per Rossi, autore di alcuni sorpassi da cuore in gola, ma il francese ha meritato la vittoria, conducendo gran parte della gara , soprattutto, sferrando l'attacco decisivo al momento giusto, negando la replica a Rossi.
Bravissimo.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 27/05/2019, 15:03

Mi é saltato lo streaming a 3 giri dalla fine....porc...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Precedente

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti