Pagina 7 di 7

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 19/07/2017, 10:36
da Baldi
Intanto nel campionato Wec la Porsche al Nurburgring (si correva la 6 Ore) conquista una doppietta.
La Toyota che a inizio stagione e alla vigilia di Le Mans era la favorita, dopo la debacle francese è calata sensibilmente.
Rischia pure di perdersi il Campionato...

Ma la notizia più brutta è che la Porsche stessa medita il ritiro dalle competizioni.
il VW gate probabilmente pesa ancora.
Di certo rischiamo di ritrovarci un due o tre LMP1 in lizza in prossimo anno. Peccato.

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 20/07/2017, 21:27
da 917k
Perdere Porsche vorrebbe dire quasi sicuramente perdere il WEC (a meno che qualche altra casa ufficiale ai faccia avanti oltre a Toyota). Un gran peccato, ma a quanto ho capito le regole proposte per il 2020 sono quanto meno discutibili.

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 21/07/2017, 8:09
da Baldi
Devo mmettere che non conosco i regolamenti futuri.

Però la Porsche, che ha già un pacchetto vincente, due stagioni (2018 e 2019) se le potrebbe ancora fare.
Tanto più che la Toyota sembra abbonata a perdere di default... (poveri)


Se interrompessero adesso, alla fine dell'anno, la presenza nel WEC la ragione credo sia essenzialmente di carattere economico.

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 21/07/2017, 9:26
da Pennywise
Baldi ha scritto:Devo mmettere che non conosco i regolamenti futuri.

.................


:violence-stickwhack:

:text-lol: :text-lol:

moooolto brevemente:

- niente più kit ad alto e basso carico: un solo kit ma con ali mobili

- aumento delle dimensioni dell'abitacolo attorno alla testa del pilota

- aumento del campo visivo (da 35° a 55°)

- ibrido max 8 Mj

- obbligo di fare il primo km dopo il pit solo con propulsione elettrica

- probabilmente le vetture ibride dovranno anche tagliare il trguardo solo con propulsione elettrica

- possibilità di ricarica dell'ibrido durante il pit stop

- meno test privati, più test collettivi

- riduzione del personale alle gare

:think:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 21/07/2017, 16:48
da 917k
Pennywise ha scritto:
Baldi ha scritto:Devo mmettere che non conosco i regolamenti futuri.

.................


:violence-stickwhack:

:text-lol: :text-lol:

moooolto brevemente:

- niente più kit ad alto e basso carico: un solo kit ma con ali mobili

- aumento delle dimensioni dell'abitacolo attorno alla testa del pilota

- aumento del campo visivo (da 35° a 55°)

- ibrido max 8 Mj

- obbligo di fare il primo km dopo il pit solo con propulsione elettrica

- probabilmente le vetture ibride dovranno anche tagliare il trguardo solo con propulsione elettrica

- possibilità di ricarica dell'ibrido durante il pit stop

- meno test privati, più test collettivi

- riduzione del personale alle gare

:think:

Esatto
Ma soprattutto ho letto che ogni anno potranno sviluppare solo una parte dell'auto a scelta (se quest' anno sviluppi l' aerodinamica non svluppi telaio e motore, se sviluppi il motore non puoi toccare telaio e aerodinamica e così via), ridicolo.
Povera Toyota, a Le Mans tifo loro proprio perché hanno una sfiga addosso che mi fanno tenerezza, sono un po' il Chris Amon (della Formula 1, non delle gare sport) dei costruttori di Le Mans.

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 21/07/2017, 20:27
da Baldi
917k ha scritto:
Pennywise ha scritto:
Baldi ha scritto:Devo mmettere che non conosco i regolamenti futuri.

.................


:violence-stickwhack:

:text-lol: :text-lol:

moooolto brevemente:

- niente più kit ad alto e basso carico: un solo kit ma con ali mobili

- aumento delle dimensioni dell'abitacolo attorno alla testa del pilota

- aumento del campo visivo (da 35° a 55°)

- ibrido max 8 Mj

- obbligo di fare il primo km dopo il pit solo con propulsione elettrica

- probabilmente le vetture ibride dovranno anche tagliare il trguardo solo con propulsione elettrica

- possibilità di ricarica dell'ibrido durante il pit stop

- meno test privati, più test collettivi

- riduzione del personale alle gare

:think:

Esatto
Ma soprattutto ho letto che ogni anno potranno sviluppare solo una parte dell'auto a scelta (se quest' anno sviluppi l' aerodinamica non svluppi telaio e motore, se sviluppi il motore non puoi toccare telaio e aerodinamica e così via), ridicolo.
Povera Toyota, a Le Mans tifo loro proprio perché hanno una sfiga addosso che mi fanno tenerezza, sono un po' il Chris Amon (della Formula 1, non delle gare sport) dei costruttori di Le Mans.



Finchè non c'è un kit a basso e alto carico ma ali mobili (sempre che utilizzabili in ASSOLUTA libertà dai piloti,intendiamoci, ci può stare... anzi darebbe al pilota quel "quid" in più. L'importante che non venga limitato solo a particolari settori della pista.

Aumento del campo visivo ci sta, dai.

Pure la riduzione del personale mi può andar bene. Tanto è una regola per tutti. Aggiungo che mi piacerebbe una sensibile riduzione anche in F1 durante i pit stop...




Invece...


Non mi piace l'aumento delle dimensioni dell'abitacolo attorno al casco: mi fa pensare al "design" delle vetture IMSA di pochi anni fa. Orribile! :drool:

Ibrido max 8 Mj non tanto, darei facoltà ai teams di provare ad aumentarla ancora... anche se mi rendo conto che forse è una inutile corsa al tecnicismo fine a se stesso... boh.

Assolutamente orribile però l'obblico di usare la propulsione elettrica nelle ripartenze e per tagliare il traguardo: sono inutili paletti che lasciano il tempo che trovano e appaiono solo inutili artificiosità.
Ma la parola "libertà" l'hanno candellata dai dizionari? :angry-cussingwhite:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 27/07/2017, 14:06
da Pennywise
Sembra praticamente certo l'abbandono di Porsche. :? Domani l'annuncio.

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 27/07/2017, 17:29
da Baldi
Era nell'aria... peccato.


Invece è nell'aria un ritorno ella Peugeot.

In effetti sarebbe il momento buono. Fiori un team fortissimo come la Porsche, da tempo anche la Audi è fuori, la Toyota sembra incapace di "ingaggiare" la fortuna (qualosa esistesse nelle corse).

La Peugeot ha voglia di farsi vedere nel motorsport.
Chiusi tempo fa i rallyes, tornerebbe ad un altro antico amore.

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 05/11/2017, 11:18
da Pennywise
Un titolo è arrivato :D grazie ad AF CORSE ;)

Ferrari Campione in GTEPRO :clap: :dance:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 05/11/2017, 11:23
da Powerslide
Pennywise ha scritto:Un titolo è arrivato. :D

Ferrari Campione in GTEPRO :clap: :dance:


Se non ci fosse il BoP ne sarei anche orgoglioso :evil:

Re: FIA WEC & 24H Le Mans 2017

MessaggioInviato: 05/11/2017, 11:34
da Pennywise
Poi:

Porsche #2 Campioni LMP1

Porsche campione costruttori LMP1