MotoGp 2017

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 31/08/2017, 20:20

Leggo di un probabile incidente di Rossi mentre faceva enduro. Tibia e perone :oops: :?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da sundance76 » 31/08/2017, 20:20

Stagione con ogni probabilità compromessa..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 31/08/2017, 20:36

Stessa gamba già fracassata.
Mannaggia.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Jackie_83 » 31/08/2017, 21:09

330tr ha scritto:Stessa gamba già fracassata.
Mannaggia.
Ho un brutto presentimento x il prosieguo della carriera... sperando di sbagliarmi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 31/08/2017, 21:09

Proprio non ci voleva: due incidenti gravi in allenamento in meno di 3 mesi.
Spero sia compromessa solo questa stagione.

Ed ora: Forza Dovi!
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Powerslide » 23/09/2017, 15:13

Sarò sincero: i rientri anticipati in moto non li ho mai condivisi e in questo il mondo delle corse a due ruote ci marcia. Forse occorrerebbe maggior severità delle commissioni mediche che danno il consenso a partecipare. Spesso i metodi usati per accelerare la guarigione si scontano a carriera finita con problemi cronici.
La medicina dello sport è all'avanguardia, ma qualche volta esagera.
Ricordo un pranzo insieme a Paolo Rossi che aveva appena abbandonato l'attività agonistica: faticava a spostarsi tra tavolo e buffet per quanto zoppicava. Mi confidò che le ultime stagioni le aveva fatte a suon d'infiltrazioni alle ginocchia prima delle partite e quelli erano i risultati.
Ciò detto, tanto di cappello a Vale per aver conquistato un'impossibile prima fila :shock:
Poi domani probabilmente non potrà essere competitivo per 25 giri, ma ha dimostrato (se ancora ce ne fosse stato bisogno) di avere due palle così 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da 330tr » 24/09/2017, 18:28

Quinto posto con una gamba rotta.
Il Santo fece di poco meglio con la faccia e i polmoni sfasciati.
Nuvolari addirittura vinse tenuto insieme col fil di ferro..

Piloti, che gente.. :clap:
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 24/09/2017, 19:43

Nel calcio è facile avere problemi cronici dovuti alla grave usura delle articolazioni o dei tendini: quando giochi con infiammazioni sottoponi, nonostante le infiltrazioni, il corpo a sforzi eccessivi che consumano cartilagini, menischi e quanto di altro.
Rossi, Batistuta, Baggio, Maradona, Ronaldo sono ottimi esempi.

Ma nel caso di Valentino penso che il rischio sia ben diverso, dato che si tratta di un arto e non di una articolazione.
In teoria, lasciando da parte la farmacologia ed i suoi rischi, se l'osso è stabile e saldo, tutto dipende da quanto puoi sopportare il dolore e quanto sei disposto a rischiare.

Le sollecitazioni potrebbero portare ad una ricaduta (accadde se non sbaglio ad Eric Bernard, rientrato troppo presto a correre e mai più competitivo) o a non far saldare per il meglio.

Il tutto senza pensare a cosa potrebbe accadere in caso di nuova caduta! Con un chiodo nella gamba le conseguenze potrebbero essere pesanti.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gilles70 » 25/09/2017, 12:24

E intanto il buon Marquez suona la quinta e prende un piccolo margine in campionato nonostante due cadute ed un motore rotto. se non succede nulla di catastroficon l'iride sarà ancora suo.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3027
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da echoes » 25/09/2017, 13:03

Sto avendo una crisi di rigetto per diverse discipline del motorsport.

Non sopporto piu i commenti alla Mazzoni/Capelli cosiccome alla Vanzini/Gene, tantomeno riesco ad ascoltare le telecronache di Meda e soci.

Non ce la faccio ad ascoltare spot elettorali (per Ferrari e Rossi) lunghi 1 week end ad ogni singolo fine settimana di gara.

Non posso ascoltare parole parole parole, slide, servizi, giustificazioni, interviste tenendo il posacenere in mano su un pilota che ha fatto una cosa normalissima per un pilota di moto (ci sono decine di esempi, dagli anni 20 del XX sec in poi) e incensarlo come se fosse l'unico (unico pilota in generale e unico pilota ad aver corso con fratture), ignorando completamente la lotta mondiale che coinvolge una marca e un pilota italiano.

Non sopporto piu le iperboli per ogni singola soffiata di naso o il "nessun pilota prima di XXX si era pulito il cu*o cosi bene", "ah come maneggia il fazzoletto prima di soffiarsi il naso!!!", "XXX e' quello che lavora piu di tutti", "xxx e' un vero uomo squadra". Bastaaaaaa!!

Non posso piu sopportare Sky che ha come opinionista tecnico uno vestito di Rosso.

Sembrano la cara vecchia Pravda di staliniana memoria! Il problema e' che queste esagerazioni mi stanno allontanando da uno sport che adoro (o adoravo).

Scusate lo sfogo. Ho scritto qui in quanto almeno su Sky F1 hanno Villeneuve che parla liberamente, ma Sky Motogp no. Non hanno voci libere. Non li sopporto piu'.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 25/09/2017, 13:29

echoes ha scritto:Sto avendo una crisi di rigetto per diverse discipline del motorsport.

Non sopporto piu i commenti alla Mazzoni/Capelli cosiccome alla Vanzini/Gene, tantomeno riesco ad ascoltare le telecronache di Meda e soci.

Non ce la faccio ad ascoltare spot elettorali (per Ferrari e Rossi) lunghi 1 week end ad ogni singolo fine settimana di gara.

Non posso ascoltare parole parole parole, slide, servizi, giustificazioni, interviste tenendo il posacenere in mano su un pilota che ha fatto una cosa normalissima per un pilota di moto (ci sono decine di esempi, dagli anni 20 del XX sec in poi) e incensarlo come se fosse l'unico (unico pilota in generale e unico pilota ad aver corso con fratture), ignorando completamente la lotta mondiale che coinvolge una marca e un pilota italiano.

Non sopporto piu le iperboli per ogni singola soffiata di naso o il "nessun pilota prima di XXX si era pulito il cu*o cosi bene", "ah come maneggia il fazzoletto prima di soffiarsi il naso!!!", "XXX e' quello che lavora piu di tutti", "xxx e' un vero uomo squadra". Bastaaaaaa!!

Non posso piu sopportare Sky che ha come opinionista tecnico uno vestito di Rosso.

Sembrano la cara vecchia Pravda di staliniana memoria! Il problema e' che queste esagerazioni mi stanno allontanando da uno sport che adoro (o adoravo).

Scusate lo sfogo. Ho scritto qui in quanto almeno su Sky F1 hanno Villeneuve che parla liberamente, ma Sky Motogp no. Non hanno voci libere. Non li sopporto piu'.

Fai come me...Streaming in inglese e passa la paura 8-)

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pennywise » 25/09/2017, 14:08

Ieri brutta battuta d'arresto per il Dovi :( Marquez nettamente superiore ed in alcune curve faceva proprio quello che voleva :shock: In gara ha giocato uno dei suoi jolly con relativo recupero da "gatto" :shifty: :clap: Lorenzo comincia a dimostrare dei progressi sempre più concreti. ;)

Molto bene l'Aprilia e KTM :shock: :clap:
Suzuki parecchio indietro :doh:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da groovestar » 25/09/2017, 16:38

oddio, non sottovalutiamo nemmeno la cosa, non è che è tornato da un'influenza, ma da una frattura scomposta di tibia e perone.

Ed in tutto ciò non solo ha lottato per la vittoria, ma è giunto avanti ad uno dei contendenti del mondiale.
Io ho visto la gara senza commento ed è stata avvincente.

E sinceramente non ricordo di piloti tornati da fratture così gravi, tornare così competitivi in poco più di due settimane (e senza correre sotto morfina od eccitanti ;) )
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 25/09/2017, 20:03

Mi ricordo un Capirossi ad Assen nel 2000 correre con la mano destra rotta (in qualifica o nelle libere mi pare), arrivare terzo in gara e svenire dal dolore e dalla fatica appena tornato ai box...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da 330tr » 25/09/2017, 22:01

Io non faccio testo, vivo in un'isola dorata senza tv. E seguo molto poco.
Rossi è comunque un enorme patrimonio nazionale.
Incrollabile.
Insomma: io lo ricordo spesso in parallelo con le imprese di Schumacher..quand'è che ha iniziato? '96? Son più di vent'anni...una vita!!
Ad essere sincero vedendo le sue assurde spazzolate nei primi 2000 credevo si sarebbe ammazzato prestissimo. È ancora nell'olimpo, invece. Un grande, sportivamente, un colosso.
Poi può star sulle scatole, o possono stare sulle medesime coloro che ci campano sopra, ma ciò non cambia il giudizio sullo sportivo.
Poi, le ferite..là i piloti fan vedere cose incredibili..ma per me la vera forza il Rossi l'ha fatta vedere dopo il dramma di Simoncelli.
In parole crude: l'ha ammazzato lui, proprio lui..tra l'altro in un momento di crisi con una macchina (negli anni '60 le chiamavano così le moto nelle cronache!) che non andava, in crisi nera. Io mi sarei dato al giardinaggio.
La passione è stata più forte del dolore vero, altro che due ossa rotte..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 93 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 93 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti