[A1GP Inghilterra]

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 07/09/2005, 17:32

Questo fine settimana inizia il campionato di A1GP. Oggi ho visto un servizio su Sky, che trasmetterà il campionato, e ho visto che si tratta di una specie di trofeo per nazioni, nel senso che i partecipanti corrono per le proprie nazioni. Un pò come era la F1 agli inizi.
La notizia delle notizie è che c'è YOONG !!!!!!!!!!! :lol: UHAUHAUHAUHA
Il primo circuito su cui corrono è BRands Hatch, una delle piste più belle dove purtroppo la F1 non corre più da anni.
Le gare si svolgono in due manches, la prima corta con partenza lanciata, purtroppo, la seconda più lunga con partenza da fermi e soste ai box, purtroppo. Si beccano punti anche per la pole e per il giro più veloce in gara. Sembra che gli unici idioti che non vogliano capire questa possibilità sono quelli della F1.

Gli orari della programmazione televisiva sono questi:

Venerdì 23 ore 13.55 Sky Sport 2 - prove
Sabato 24 ore 10.00 - 11.00 - 20.00 qualifiche
Domenica 25 ore 12.00 - 14.30 (gara 1) - 16.00 (gara 2)

Martedì 27 ore 21.00 - replica gara

Venerdì 30 ore 8.30 - replica gara
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 22/09/2005, 18:06

Ma avete letto nel mio post modificato che ci sarà in gara Yoong o questo piccolo dettaglio insignificante vi è sfuggito?
:lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mad » 22/09/2005, 18:13

Non penso che la malesia abbia migliaia di piloti. :lol:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Dragonlp » 24/09/2005, 12:35

Correggerei in questo modo...
Non credo la Malesia abbia piloti migliori con la stessa cappellata di sponsor e soldi che ha Yoong

Cmq, con Yoong, divertimento assicurato :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Niki » 24/09/2005, 17:38

Aò ma quelle macchine sono una figata. Non so chi ha potuto seguire le prove su Sky, ma mica male. Tutte uguali e con i colori delle diverse nazioni. La cosa che mi ha dato un attimo di godimento è rivedere le gomme belle larghe , slick e soprattutto senza quelle righe orrende in mezzo.
Però non ho visto come sono andate a finire le prove. Vabbè vedrò la gara, anzi le gare domani.
Il fatto preoccupante è che ad un certo punto YOONG era quinto (!!!!) :lol: mentre Mathias.... lasciamo perdere :roll:
:lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 24/09/2005, 19:05

ANK'IO VOGLIO LA PARABOLAAAAHHH!!!!!! [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Uitko » 24/09/2005, 23:27

non riuscirò a vedere le gare, però dalle foto sembrano molto interessanti come auto, ricordano veramente quelle di altri tempi.... certo che quel supporto per l'alettone anteriore fa davvero schifo.

L'italia fa pena, ma chi ci corre? come funziona sta cosa?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Dragonlp » 25/09/2005, 9:30

Io l'ho vista ed e' davvero forte!

Macchine spettacolari!!!

Per l'Italia corre Toccacelo caro Uitko.

Cmq Yoong stava facendo il fenomeno in Qualifica 3 :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 25/09/2005, 9:46

ma hanno 450 cavalli? quindi vanno di più le gp2? o forse l'aerodinamica e gomme li aiutano di più?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 25/09/2005, 10:12

Vai su http://www.a1gp.com/ per tutte le informazioni. Su questa pista non vanno forte data la lunghezza, ma su altre penso che pistino di brutto. L'ala anteriore infatti non si può vedere. In verità questo è una specie di Coppa delle Nazioni, ossia per una nazione può correre più di un pilota. Infatti le classifiche sono per i paesi, non per i piloti. ALcune nazioni come Brasile, Italia, Austria, e qualcun'altra per ora hanno un solo pilota. Poi potranno farne correre di più. Per l'italia corre quella pippa raccomandata, ma dovrebbe esserci anche Bruni. La squadra è gestita da Piercarlo Ghinzani e hanno detto che sono indietro perchè hanno ricevuto la macchina e tutto il resto penso una o due settimane fà, per cui hanno dovuto organizzare tutto. La auto non sono di proprietà delle squadre, ma sono in leasing e alla fine del campionato dovranno ritornare alla federazione.
Guarda, se trovo una cassetta vuota ti registro le due gare e te le mando in settimana così potrai dare un'occhiata.
8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 25/09/2005, 10:41

se fai un divx o qualcosa del genere ce lo passiamo via msn o altro... anche un piccolo video....
Immagine
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 25/09/2005, 12:34

Con sta bacinella di computer ???? :lol:
Non te preoccupà, ho già inserito la cassetta. Mandami l'indirizzo alla mia email che domani spedisco :wink:
C'è la macchina del Libano, non ci si crede ma sono iscritti anche paesi come Libano, Pakistan, Indonesia, che ha disegnato l'albero di cedro sui lati della presa d'aria motore. Quella della Cina invece ha un dragone ai lati del muso. Aò una meglio dell'altra. Una delle più cagate è quella italiana :lol: Azzura, con due punti interrogativi enormi ai lati della presa d'aria.
Hauahuau

Peccato che non hanno adottato i veri colori nazionali come si faceva in passato in F1, altrimenti l'auto italiana avrebbe dovuto essere rossa, l'inglese verde, la francese azzurra, ecc. ecc.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 25/09/2005, 17:37

Aò la prima gara è stata tranquilla, nella seconda è successo di tutto :lol:
E' bastata la prima gara a farmi stare sulle OO Toccacelo, romano di m***a. Guardati il botto e sentiti la sua versione. Spero che lo caccino via presto. Purtroppo dovrai sorbirti i due commentatori allucinanti, Sandro Donato Grosso che non so chi lo conosce, ma è una cosa oscena, e quello scorretto di Gabriele Tarquini che mi sta sui cosidetti non poco. La cosa assurda è che farebbe fermare e caccerebbe via i doppiati per far passare gli altri. Malimortaccisua non ci si crede.
Penso che il prossimo gp sarà anche più spettacolare; qui la pista era stretta e corta per cui non hanno potuto fare troppo movimento. Piquet ha fatto un gran sorpasso che non ti dico così te lo vedi da te.
:P
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 25/09/2005, 17:40

[quote=""Niki""]Piquet ha fatto un gran sorpasso che non ti dico così te lo vedi da te.
:P[/quote]
azz ma corre anche lì? super impegno...
Immagine
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 25/09/2005, 20:06

Mica solo lui. Lauda per l'Austria, Jani per la Svizzera, Fauzy per la Malesia (a parte Yoong), Speed per l'America, e non ricordo chi altri. Anche perchè nella GP2 è rimasta l'ultima gara, questo campionato invece è appena iniziato.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta