Pagina 1 di 2

Gp Master Series

MessaggioInviato: 31/08/2005, 21:05
da Jackie_83
Dopo la A1Gp un'altra categoria sta x prendere il via, all'inizio sembrava solo una bufala, invece è vero eccome!!

Si tratta d una categoria ke farà correre monoposto strettamente derivate dall'ultima Reynard F.Cart (2003) dotate del medesimo Cosworth Xb 3500cc riconvertito però in aspirato e in grado d sviluppare 600 e qualcosa Cv, e fin qui nn te di strano...

La notiziona è CHI guiderà queste Makkine, devono essere inderogabilmente dai 45 anni in su e tutti hanno trascorsi in F1...

Ebbene i signori in questione Rispondono al nome di: Alan Jones, Alain Prost, Andrea de Cesaris, Riccardo Patrese, Stefan Johansson, Jan Lammers, Renè Arnoux, Emerson Fittipaldi ed altri nomi + o meno famosi della F1 tra la fine dei '60 e i primi '90

La serie partirà il 13 Novembre a Kyalami, sarà una gara d 50 giri con rikki montepremi, si pensava ad un evento unico, ma pare diverrà un vero e proprio campionato (ma questo è ancora da definire...)

Patrese dalle pagine d AS ha detto ke sarà della partita e c sarà da divertrsi x tutti ma soprattutto x loro e ke nn vede l'ora d rimettere le ruote in pista!!

Da panico!!! nn vedo l'ora d vederla!!!
[smilie=eusa_drool.gif] [smilie=eusa_drool.gif] [smilie=eusa_drool.gif]

Gp Master Series

MessaggioInviato: 31/08/2005, 21:20
da Niki
Figuriamoci se quel tre pinze e una tenaglia di Patrese non partecipava :lol:
In questo modo vogliono fare come il circuito non ricordo come si chiama nel tennis, dove giocano tutti gli ex da un certa età in poi: McEnroe, Becker, Courier. Sono curioso di vedere sta formula e l'A1.

Gp Master Series

MessaggioInviato: 31/08/2005, 21:31
da Dragonlp
Vero.
Nell'ATP durante i tornei del Grande Slam ci sono i tornei Senior dove partecipano le vecchie glorie

Gp Master Series

MessaggioInviato: 31/08/2005, 21:53
da Jackie_83
Dai Niki pensa ke c potrbbe correre persino Quel tizio austriaco ke t ha copiato il nome :lol: :lol: :lol:
.....sempre se i suoi 4 reni glielo permettono, ma nn dovrebbero dare problemi..credo...

Gp Master Series

MessaggioInviato: 31/08/2005, 22:35
da xmax
La cosa mi piace, i "nonnetti" hanno dimostrato gia' diverse volte di avere ancora il piede bello pesante, vedi ultima celebrity race organizzata dal DTM, mi chiedo solo se 50 giri.....non sono un po' molti? 8)

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 4:32
da john66
[quote=""xmax""]La cosa mi piace, i "nonnetti" hanno dimostrato gia' diverse volte di avere ancora il piede bello pesante, vedi ultima celebrity race organizzata dal DTM, mi chiedo solo se 50 giri.....non sono un po' molti? 8)[/quote]

Da fonti ufficiali sembra comunque che le macchine siano provviste di opportune modifiche adatte alla bisogna tipo un apposito vano portaflebo ricostituente per le gare più calde.
Di un elevato grado di sicurezza la decisione di incorporare le bombole d'ossigeno dietro alla testa del pilota in zona maggiormente protetta.
Studiate anche delle regole apposite in fatto di pit stop:2 obbligatori a gara con cambio gomme facoltativo,cambio pannolone obbligatorio in almeno uno dei due,rifornimento carburante durante il quale ai piloti verrà distribuito un elemento in pvc aerodinamicamente performante (dopo lunghe e costose sedute in galleria del vento la federazione ha deciso per l'utilizzazione del pappagallo,tecnicamente più avanzato,invece che del classico e più economico pitale) dove espletare funzioni fisiologiche in caso di prostata incipiente da parte dei piloti.
In caso di improvvisa perdita di un pilota dovuta a malore,verranno effettuate immediatamente le esequie del caso dove tutti i piloti dovranno accodarsi dietro il carro fun.....scusate,dietro la pace car senza possibilità di sorpasso.
Autorizzata la telemetria bidirezionale:ad ogni passaggio davanti ai box la centralina elettronica scaricherà dati sulle funzioni vitali dei driver ed in caso di sonnolenza od abbiocco grave sarà possibile inviare un segnale a 220 v alla macchina che verrà raccolto da appositi sensori posti sotto il sedile.
Vietata qualsiasi forma di sponsorizzazione inerente tabacchi e/o alcolici e permesso esclusivamente marchi di medecinali antidolorifici in generale e da prodotti sanitari (già in giro le foto della Reynard sponsorizzata dalla Aulin e dalla Dr Gibaud).
Sono allo studio da parte dei progettisti altre novità.

Saluti!!

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 8:44
da Uitko
c'è un sito ufficiale?

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 10:33
da john66
Si è www.Gp Master Series.inps

Saluti!!

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 11:23
da Mad
[quote=""john66""]Si è www.Gp Master Series.inps

Saluti!![/quote]

Dell'inps non ne hanno bisogno questi. :lol: :roll: :roll:

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 16:26
da Dragonlp
Le faranno vedere le gare in TV?
Io spero di si ma anche che non le commentino quei due... quei due...beh mettete voi l'aggettivo più appropiato :lol: di Capelli e Mazzoni.

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 16:49
da giroob
[quote=""Dragonlp""]Le faranno vedere le gare in TV?
Io spero di si ma anche che non le commentino quei due... quei due...beh mettete voi l'aggettivo più appropiato :lol: di Capelli e Mazzoni.[/quote]

hahaha....non ci sono aggettivi... Immagine

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 17:02
da Dragonlp
[quote=""giroob""][quote=""Dragonlp""]Le faranno vedere le gare in TV?
Io spero di si ma anche che non le commentino quei due... quei due...beh mettete voi l'aggettivo più appropiato :lol: di Capelli e Mazzoni.[/quote]

hahaha....non ci sono aggettivi... Immagine[/quote]

:lol: gia' :lol:

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 18:30
da Jackie_83
ecco qua il sito ufficiale :P

http://www.gpmasters.com/

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 19:53
da Niki
Ci andrei solo per vedere Prost, Arnoux e Mansell. Stuck penso che lo portino dentro una cassa da morto. Jones con una bisarca per quanto è diventato.
Certo che hanno riesumato anche pipponi osceni come CAPELLI :lol: , Danner, Johansson, Caffi, Lammers, ecc. ecc.
Fittipaldi poi... Ma sarà mummificato :lol:

Questa riguardo le auto m'ha fatto ridere:"powerful engine with evocative exhaust note" ossia "motore potente con note evocative" come dire che hanno fatto i motori in modo da avere il classico rumore di quelli d'epoca :lol:

Gp Master Series

MessaggioInviato: 01/09/2005, 20:44
da Jackie_83
Beh dai....caffi nn era male!