Volkswagen - multa in arrivo?

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da jerry64 » 06/11/2015, 19:39

holden75 ha scritto:Avevo letto, non ricordo dove, che quando l'auto è sui rulli girano solo le ruote motrici, pertanto dei sensori sulle ruote rilevavano la differenza di velocità tra gli assali (uno in movimento, uno fermo) e attivano le mappature ad hoc sulle centraline preposte a gestire l'alimentazione. Prendetela col beneficio del dubbio, non ho idea se sia vero o no.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


La butto li anche io': magari il software incriminato rilevava una discrepanza tra il dato che le ruote giravano, e qualche altro dato da accelerometro, dispositivi inerziali o simili che riportavano velocita' relativa invariante e/o pari a zero.
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da 917k » 06/11/2015, 20:34

Powerslide ha scritto:
917k ha scritto:Una domanda a power, tu hai capito come funziona il dispositivo volkswagen? hai capito che parametri va a modificare?


Sinceramente no, non ho idea di come distingua una prova su rulli da un normale tragitto in strada.
In quanto ai parametri, diminuirei la portata di gasolio e farei regolare l'aria sul rapporto per ottenere la miglior combustione.

In pratica riduci la portata per ridurre gli NOx introdotti dal gasolio(che sono proprio all' interno del gasolio, se ricordo bene da sistemi energetici).
Il.mio dubbio era sull' efficenza del catalizzatore che si riduce con.miscele deboli ma come hai detto tu qui si riducono sia aria che gasolio quindi non si perde efficienza del catalizzatore.
In pratica meno gasolio =meno porcheria e comunque il catalizzatore non perde efficienza.
Su come possano capire se l'auto si muove o no non ne ho proprio idea, l'unica cosa che mi passa x la testa è il tubo di pitot ma non mi sembra il caso :D magari però usano.il GPS dell'auto!
917k
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2015, 20:18
Località: Varese

da 330tr » 06/11/2015, 20:55

Sì, però non possiamo andare avanti a congetture... :think:
Qui, per chi ci capisce, il documento tecnico con incriminazione in pdf
http://www3.epa.gov/otaq/cert/documents/vw-nov-caa-09-18-15.pdf
Qui un riassunto complicatissimo con tentativo di spiegazione (in inglese)..
https://www.quora.com/How-exactly-does-the-Volkswagen-emission-fraud-work
Boh. Mi tocca continuare a vivere nell'ignoranza..troppo complicato!
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 07/11/2015, 0:07

Si pensa che usi sensori per accorgersi quando l'auto si trova al controllo basandosi sul volante sempre fermo, la rotazione del motore costante, la durata delle operazioni sul motore e la pressione barometrica.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 07/11/2015, 1:03

Molti vetture in Europa usano i prodotti della BOSCH, sia per Benzina e sia per il Diesel.
La centralina usato anche quella fornito della BOSCH con una Software base, nel quale e compresa un programma che riconosce quando inizia un ciclo per il test di omologazione. Questa parte e asolutamente legale perche serve per disattivare i componenti che disturbano il funzionamente sui rulli (normalmente soltanto per una asse).

Quello che ha fatto la VW e usare quel segnale per la selezione delle mappature, quello per il test e quello in uso del cliente.

Per spiegarla, oggi per esempio per le moto la mappatura aperto o limitato 24kW (credo obligatorio fino 24 anni) e fatto esclusivamente con delle mappature, soltanto si deve caricarla l'uno o l'altra, pero non stano ambedue.

Sulla VW ci sono presente le due mappature, quello che dovrebbe funzionare in modo legale, e quella perfezionato per la prestazione, che vano a funzionare automaticamente secondo che segnale da il programma della BOSCH.

Quella legale guarda soltanto che tutti valori rispondano ai leggi per l'inquinamento, consumo ecc., senza riguardo sulla prestazione della vettura.

Quello altro, normalmente in uso, sena fregga degli valori prescritto e guardano soltano per la prestazione della vettura.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 917k » 07/11/2015, 8:50

Ok quindi hanno usato un dispositivo già in uso, grazie beat e grazie anche a 330tr per il materiale.
917k
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2015, 20:18
Località: Varese

da bschenker » 09/11/2015, 14:56

Intanto la VW negli Stati Uniti ha aumentato le vendite!

Herndon, VA — (November 3, 2015) Volkswagen of America, Inc. (VWoA) today reported sales of 30,387 units delivered in October 2015, a 0.24 percent increase over October 2014.

Segno che guando conta il portofoglio tutti se ne fregano del ambiente, visto che VW fa i saldi.

Come sarà da noi? In Svizzera i giorni prima del divieto federale e stato targato la maggioranza degli vetture ancora in stock. Non vole dirla per forza che sia venduto, pero possono al acquisto subito entrare in circolazione.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 09/11/2015, 15:14

Beat, che i governi e la maggioranza delle persone, specie quelle danarose, se ne freghino totalmente dell'ambiente è cosa nota e non c'è bisogno di scomodare la VW. Tutte le varie conferenze ed incontri tra governi sulle emissioni di smog, quello vero, non quello dei diesel, sono merende, colazioni, riunioni nelle quali si stila un calendario di altre riunioni con obiettivi da raggiungere in 20, 30, 40 anni.
In altre parole sono palle vere e proprie.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 12/11/2015, 11:18

Presa dal giornale di ieri:
Immagine

In effetti mi sembrava strano nell'articolo sopra che prendessero in esame anche la pressione atmosferica, mi sa che si erano sbagliati con quella delle gomme.
Nel frattempo sentivo al tg e leggevo che sembra che le case coinvolte nella storia potrebbero essere 20-23 :mrgreen:
Altro che VW. Qui si scoperchia il vaso di Pandora.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 20/11/2015, 16:05

Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 24/11/2015, 17:27

Di recente aveva letto in un sito USA che i motori 3l del gruppo VW, avessero un software che nella USA e vietato, non cosi in Europa. Aveva pensato che si tratase di quello della Bosch che riconosce se ce un ciclo di missurazione.

Oggi invece l'AUDI ha amesso di aver usato software da truccare i valori di scarico sui motori da 3l dal 2009. Questi sono i motori che venivano fornito anche alla Porsche.

Sinceramente non capisco perche su una vettura di quel livello di prezzo si deve usare truchi di questo genere. Se loro non siano cosi brava tecnicamente di essere concurrenziale in confronti ai concorenti?

Con ogni probabilita salta fuori una altra volta se il nuovo CDA VW, che era chef da Porsche era al corrente? Io penso di no, quando la storia VW e divenuta pubblica lui era in quella trasmissione che io aveva visto e era molto arrabiato di quello che e successo da VW, pero e un problema di fiducia potrebbe diventare critico.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da bschenker » 13/12/2015, 0:30

Forse la risposta perche la concorenza non sfrutta i malefatti e nella sequente tabella (scusi pero e in Tedesco), e presenta la misurazione in strada di una seria di vetture recenti.

Immagine

I risultati non vogliano per forza dire che hanno truffato anche i altri, senza prove contrario e piu la prova che altri siano stato molto piu bravi a perfezionare la loro vettura per i test fatto fina ad oggi e che molti deveno ancora lavorare a passare l'omologazione peril futuro.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Pennywise » 05/01/2016, 10:15

Il Dipartimento di Giustizia USA ha citato in giudizio la VW

http://www.nytimes.com/2016/01/05/busin ... .html?_r=0
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 14/01/2016, 13:36

La Renault ha appena confessato il trucco per omologare le vetture.
:lol:
Mi viene da rotolarmi sul sarcasmo verso i Tedeschi.
Gli unici che sono in regola sono quelli della Tesla.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 14/01/2016, 16:04

Come molti di noi pensavano... è tutto un pastrocchio generalizzato.

Poi ci vietano le auto Euro 3 obblogando la gente a comprarsi un'altra auto... :angry-cussingwhite:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 98 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 98 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti