DTM

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 03/08/2015, 19:43

Bisogna sempre vedere se lo hanno detto veramente, chi lo ha detto e cosa ha detto. Magari è come il voluto mancato inquadrare la Ferrari.
Fosse per me, se avessero fatto un cosa del genere realmente, cancellerei da qualsiasi competizione o manifestazione di qualsiasi genere la squadra (se è stata la squadra) o l'Audi (se è stata l'Audi) vita natural durante.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 03/08/2015, 19:46

Qui le immagini. Ci vuole Beat. Dalla radio ho capito solo Timo e raus.

https://www.youtube.com/watch?v=Ryz63cNHdCo
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 03/08/2015, 20:02

Ecco dal sito del DTM.

A situation on the final lap of the race caused an uproar: when Robert Wickens blocked Audi driver Timo Scheider behind him and thus allowed Pascal Wehrlein to overtake both of them to move up into sixth place, disappointment in the Audi pit box was huge. “Timo, push him off!” An instruction that could clearly be heard over the team radio. Scheider reacted instantly and ran into the back of Wickens’s car. The slight contact resulted into a fatal chain reaction. Due to the contact, the Canadian slid into the car of Wehrlein, who was driving in front of him. The two spun and slid into the gravel trap. “That was simply unfair. I am defending our position and he is punting both of us off,” said a disappointed Wehrlein. Timo Scheider justified his move: “I didn’t hear any instruction. Robert braked so hard that I ran into him. That was racing on the edge, something like that can happen.”

Audi’s head of motorsport Dr. Wolfgang Ullrich described the situation in the Audi pit box at the time of the radio call as follows: “After the move by Mercedes, I was so upset and cried: ‘Push him off’. That was out of emotion and I want to apologize to Mercedes for this. I wasn’t aware that the radio was on at that time.” Ulrich Fritz, head of Mercedes-AMG DTM: “It always takes two to tango. One who gives the instruction, that was clear for everyone to hear, and one who follows it. The whole thing had nothing to do with fair racing. We don’t want to see something like that in the DTM. The overtaking move prior to that was hard, but fair.”


La dichiarazione di Scheider è la classica arrampicata sugli specchi, mentre quella di Ullrich è seria come sempre. Magari è una palla il fatto che pensasse che la radio era spenta, però non si è tirato indietro. Magari perchè ci sono prove schiaccianti.
Diciamo che l'hanno fatta sporca entrambe, le Mercedes facendo muro e lui spingendoli fuori. Scheider è stato escluso dalla classifica finale e gli steward hanno inviato tutto alla corte di appello del tribunale sportivo per gesto antisportivo.
Se fosse proseguito tutto normalmente fino al traguardo, sarebbe stato giusto punire la Mercedes per aver fermato antisportivamente l'Audi? Probabilmente si, ma dubito fortemente che lo avrebbero fatto.
Certo che il gesto di Scheider è stato più eclatante.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 03/08/2015, 21:10

Da molto tempo guarda la DTM soltanto saltuariamente. Prima che e divenuto quello che e oggi era una bella serie. Poi sono arrivati i produttori e da li ha cominciati a diventare sempre più sporco.

Per me la polemica di ieri e soltanto quel messaggio radio (che poi da vedere se si sentiva soltanto in TV o arrivato al pilota cosa non ancora dimostrato) che diceva “buttalo fuori”.

In mancanza di qualcosa migliore sono arrivato sul canale tedesco al momento che Wickens ha fatto un errore nella Schlossgold (come si chiama l’ex Bosch oggi) e Scheider e riuscita a passare.

Come veniva a capire che Wickens che poteva andare più veloce di Scheider stava facendo di tutto a rallentare ulteriormente Scheider, causa a permettere a Wehrlein, che prima era due volte fuori strada e dal sabato la guida del campionato, ricuperare terreno.

Che Wickens aveva il mezzo molto più competitivo si vedeva subito, un mezzo giro alla prima curva ripassava Scheider di nuovo e subito ricominciava a rallentarla.

Effettivamente Wehrlein riusciva a recuperare e un primo tentativo di Wickens e Wehrlein di bloccare alla Remus al penultimo giro andava a vuoto. Sempre al Remus all’ultimo giro hanno lavorato meglio e messo Scheider in posizione di non poter difendersi, e cosi voluto o no allo Schlossgold (credo e una birra) i due sono volati.

Non so se era a posto, Audi e Scheider, dicono che lui ha frenato uguale come ai giri precedenti, perciò quelli davanti devono aver rallentato prima.

In ogni modo niente che mi ha specialmente sorpreso, in ogni corsa della DTM capita qualcosa che al minimo si deve giudicare strano. Ricordo alla squalifica a Hockenheim (credo) del vincitore Edberg perché avrebbe bagnato la tutta per imbrogliare sulla pesa.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 03/08/2015, 21:34

Ah si, lo avevo sentito. Dicevano che il padre gli aveva versato addosso una bottiglia d'acqua dopo la corsa per rinfrescarlo, cosa vietata dal regolamento.
Mah.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 03/08/2015, 22:03

Sarebbe un gesto da squalifica per un paio di gare del team. Gesti del genere vanno condannati.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 01/09/2015, 11:31

Nella scorsa gara a Mosca, ho notato quella specie di paletta gialla nell'interno degli abitacoli che i piloti ogni tanto spostano dalla posizione verticale a quella orizzontale.
All'inizio ho pensato al ripartitore di frenata, poi verso la fine ho visto che Wehrlein, qui ripreso, non l'ha più spostata.
Non so se gli altri abbiano fatto lo stesso. Power hai idea di cosa possa essere?
Se un ripartitore o qualche altra cosa?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 01/09/2015, 12:37

Non ne ho la più pallida idea.
Non seguo più il DTM da quando delle auto di serie è rimasta solo la linea. Spesso neppure quella visto che appaiono tutte uguali.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 27/09/2015, 21:25

Altra bella gara di DTM al netto di balance of performance e drs. Fortunatamente i sorpassi li fanno quasi sempre non tramite drs.
Power, riallacciandomi a quanto scritto sopra, qui puoi vedere in azione la famosa paletta. A senso sembrerebbe un ripartitore di frenata, ma in questo caso dovrebbero usarlo in tutte le curve, invece no.
Ai minuti 41' - 42'38" - 44'04" - 1'01"18
https://www.youtube.com/watch?v=AJwyBIcDy3U

Quello che non mi è piaciuto stavolta è stato il comportamento delle Mercedes, probabilmente come ha scritto Beat lo fanno tutti e da molto tempo.
In una occasione un pilota ha fatto passare quello che lo seguiva perchè in lotta per il campionato, facendo poi da tappo per l'Audi che seguiva.
Nel secondo episodio un altro pilota Mercedes che era molto davanti, ha rallentato fino a far passare sempre quello in lotta per la classifica.
Una cosa palese al massimo. Mi rendo conto che ci sono tre case per un totale di un sacco di auto, ma forse gli scommettitori non giocano su questa serie :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 27/09/2015, 21:55

Le prime due volte (le altre non le ho guardate) lo sposta prima di affrontare l'ultima chicane, potrebbe quindi essere veramente un ripartitore di frenata.
Non so però se hanno la possibilità di variare qualche altro parametro, magari aerodinamico, quindi la mia è solo una supposizione.

Quanto ai giochi di marca li ricordo da sempre ed anche per questo non mi appassiona.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da bschenker » 18/10/2015, 16:31

Oggi tanto per cambiare sono andato a finire a vedere l’ultima corsa DTM di quest’anno.

A parte che ieri il nuovo campione, per cose simili di Ekström primo dell’anno, ha preso 5’500€ di multe. Una perché andato salutare il team primo della verifica come prevede il regolamento. La seconda parte delle multe ha preso per delle *Donnuts”, che non e penalizzato, poi uscita della vettura per l’applauso del pubblico, anche questo non era il problema. Riprendendo verso il parco fermo non si ganciato con le cinture, questo e vietato per il regolamento.

Ho notato che il peso per un’azione non ha sempre stesso valore, Wehrlein correndo (per problemi alla vettura) non nella prima metta, pero ho visto 3 o 4 situazioni che per me era esattamente pari (forse un può più violente) come la famosa storia allo Spielberg con Scheider. Il risultato era soltanto perché non pioveva peggio che in Austria. L’unico risultato in una dei numeri che doveva ridare un posto che in ogni modo non era in grado di tenere. Comento di Haugg (che fa cronista in TV con il cuore sempre da MB), Wehrlein e un compativo.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 18/10/2015, 17:03

Visto ieri ed oggi. Peccato sia finito il campionato, ma da un lato è meglio così. Meglio poche gare che una infinità che alla lunga finisce per stancare. Ed al netto di tutte le manovre ed i giochi che fanno le case, preferisco questa serie alla formula 1, oltretutto preferisco anche le auto ai "mezzi" della (ex) massima serie.
A me Wehrlein non piace, ho visto delle scorrettezze in varie occasioni. Si, è veloce, ma ad esempio la gara scorsa è andato a lamentarsi con non ricordo quale pilota, perchè asseriva di averlo quasi spinto fuori al termine del rettilineo, quando l'altro pilota aveva la traiettoria interna, ed è stato lo stesso Wehrlein a chiudere comunque.
Stavolta contatti da squalifica non ne ho visti. Molina, che ha fatto una menghiata toccando una BMW in rettilineo quando non ce ne sarebbe stato bisogno e mandandola addosso ad un'altra Audi, ha beccato giustamente un drive through.
Gli altri mi sono sembrati tutti o quasi normali contatti di gara, a meno di voler copiare il metro di giudizio della formula 1.
La cosa che mi ha perplesso è stato il pubblico stra-esiguo. In altre gare di spettatori ce n'erano abbastanza, qui era piena solo la tribuna di fronte ai box e quasi quella alla curva prima del rettilineo. Le altre erano desolatamente vuote, come potete vedere nelle foto. Anche le tribune del Motodrom, erano riempite solo nelle file superiori ed al centro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora non so quanto possano costare i biglietti per una gara di DTM, oltretutto ieri ed oggi si decideva il vincitore della stagione.
Mi chiedo quale serie possa contare su un certo numero di spettatori, o sia l'automobilismo sportivo in generale che abbia o stia subendo un crollo di seguito esponenziale.
Nota particolare. Prima della gara hanno intervistato Zanardi ospite della BMW che ha voluto ringraziare particolarmente i fans Tedeschi perchè a suo dire lo hanno supportato quasi di più di quelli italiani.
Ste auto però sono splendide. L'Audi di Green ricorda la mitica livrea Jägermeister:
Immagine
Quella di Mortara è la mia preferita:
Immagine
Immagine
Quella di Rockenfeller:
Immagine
E quella del diavolo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 18/10/2015, 17:18

Niki ha scritto:Gli altri mi sono sembrati tutti o quasi normali contatti di gara, a meno di voler copiare il metro di giudizio della formula 1.


Allora anche Scheider al Spielberg era un normale contatto (anche con qualche raggione) di gara, la differenza era soltanto nel fatto della pioggia.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 18/10/2015, 17:34

Con una piccola differenza: che in Austria c'è stato il "Timo, Schieb ihn raus" oltre che si è visto chiaramente che non era un errore in frenata.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 18/10/2015, 18:00

Perche i azioni di Wehrlein non erano voluto?

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti