WEC & 24 ore di Le Mans 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 14/06/2015, 22:48

Nessuno vuole un dominio assoluto. A volerlo forse sono stati proprio quelli dell'ACO offrendo per anni noiosissime gallopate diesel pur di conquistare l'amore dell'Audi 8-)

Basta usare un minimo di raziocinio: a chi ha minori prestazioni, offro maggiori possibilità di migliorarle.
Oggi invece si toglie a chi ha di più e c'è una bella differenza.
E poi: se studio un regolamento che impone di spendere decine e decine di migliaia di euro per fare un motore con meno cavalli di quello di serie, qualcosa di sbagliato dovrà pur esserci :roll:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 15/06/2015, 7:03

Fossi in marchionne io accetterei la sfida le mans.
Una Ferrari che non vince da 50 anni e che allo stato si ritrova congelata nello sviluppo in F1 deve cercare rilancio e visibilità in una categoria con molto appeal e certamente più sana.
Ha i mezzi e gli uomini X sfidare Audi e Porsche
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da avvocato » 15/06/2015, 10:41

Ma sul sedile di Hulkenberg non doveva sedersi il nano di Oviedo? No, perchè, se così fosse, la rosicata spagnola diventerebbe un'ossessione, non solo verso la Ferrari, ma anche verso la McLaren che gli ha impedito il trionfo, utilizzando il botto di Weber di fine 2014 in Brasile sul prototipo per vietargli espressamente l'avventura.
Avatar utente
avvocato
GP2
GP2
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 10/12/2014, 16:02

da bschenker » 15/06/2015, 11:12

Credo che non avesse nessuna importanza chi dei 9 piloti della Porsche era nella vettura vincente, era quella la vettura con più fortuna.

Non voglio diminuire il successo di Hülkenberg (a parte che non era solo) pero non credo che Tom Kristensen abbia vinto 9x Le Mans solo per sua qualità era semplicemente fortunato di essere sempre in quell’AUDI vincente.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 15/06/2015, 11:14

:lol: :lol: :lol: :lol:
Se così fosse penso che andrà presto in seduta psichiatrica.
Power, lo sai che sono contro il balance of performace: uno che è più bravo di un altro ha diritto a stargli davanti, fosse anche una galoppata solitaria.
D'altronde se la Ford si comprò la vittoria all'epoca, si vede che le cose già andavano in un certo modo da allora.
Ecco, io vieterei in modo assoluto quelle pinne oscene. Tra l'altro ad un certo punto sentivo i commentatori dire che non so quale pilota, o forse più di uno, si erano lamentati per la difficoltà nella guida dell'auto proprio dovuta a quella deriva oscena. Pensavo anche un'altra cosa. Perchè, tra i tanti motivi, la 24 Ore è rimasta un mito? Mi è venuta quasi subito una risposta semplice e razionale: perchè ce n'è una l'anno.
Tra due edizioni hai il tempo di goderti quella passata ed il tempo di attendere la prossima. Sono sicuro che se ci fossero 20 o 21 24 Ore l'anno, alla seconda o terza non ci sarebbe nessuno a guardarla.
Questo pensiero non credo sia venuto in mente a quel nano boss maledetto, per la sua avidità infinita di grana.
20 o 21 gran premi? Due OO così. Se fossero 7 l'anno, tanto per dare un numero umano, credo che se non ci fosse il pienone, ci mancherebbe poco.
Ma poi come spillerebbe carriolate di grana alle tv? :twisted:

OT: Baldi o qualcun altro. Ho messo un msg nella sezione crew ma non so se venga letta. Ho provato ad autenticarmi come admin per mettere una news in prima pagina, ma non ci sono riuscito.
Spero che qualcuno provveda. E' vero che questo è GPX, non GTWEC nè GTIndy, ma almeno delle news per la 24 Ore e per la 500 Miglia credo che siano un comandamento.
Fine OT.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 15/06/2015, 11:17

bschenker ha scritto:Credo che non avesse nessuna importanza chi dei 9 piloti della Porsche era nella vettura vincente, era quella la vettura con più fortuna.

Non voglio diminuire il successo di Hülkenberg (a parte che non era solo) pero non credo che Tom Kristensen abbia vinto 9x Le Mans solo per sua qualità era semplicemente fortunato di essere sempre in quell’AUDI vincente.

.


Sono d'accordo Beat, ma non legherei più di tanto la vittoria alla fortuna. Guarda Webber: una cappellata gli è costata 1 minuto di penalità e la possibilità di esserci lui al posto di Hulkenberg e dei suoi compagni.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 15/06/2015, 12:26

Ha visto qualcuna delle onbord? E molto facile che capita, e soltanto qualche grave incidente sotto bandiere giallo del breve passato ha portata più severità.

Non so se avete notato, al domenica mattina a Lotterer sul AUDI veniva spiegato come deve resetare il sistema elettronica perché mancava per causa software potenza. Era un lavoro a fare ai box, pero quello fa perdere tempo. Cosi sul rettifilo più lungo deve spegnere e riattivare mentre viaggia a oltre 300 km/h, una del consiglio diceva "attenzione per quel momento resti senza sterzo"!

O vediamo il terzo Porsche che in fondo durante le prove e la prima parte della corsa era quello più veloce. Se due piloti come Dumas e Jani, avvisano problemi con i freni e quando vengono del box incitato di andare più veloce vano dritto in fondo non credo che i piloti hanno spagliato, e uno dei componenti che influenza il freno posteriore (come F1 by wire) non poi fare niente di più che rallentare, la capacità di guida non aiuta.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da echoes » 15/06/2015, 16:15

La fortuna fa parte del gioco ovviamente! Mai visto uno sfortunato vincere... E abbiamo migliaia di esempi solo nel motorsport... ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Jackie_83 » 15/06/2015, 21:42

Immagine

Signorilità :clap:
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da duvel » 16/06/2015, 1:44

Tornato da poche ore

Immagine
Lo so, le sport-prototipi di un tempo erano un'altra cosa così come l'automobilismo in generale, il circuito stesso non è più lo stesso, sono stati giorni inizialmente di caldo afoso poi di pioggia, vento, doccie accettabili oppure gelate, notti pressochè insonni e scarpinate interminabili...ma mi sono divertito e ne è valsa la pena :happy-sunny: cavolo, a Le Mans non ero mai stato! :handgestures-thumbup: :handgestures-thumbup:
Grandi Porsche, onore alle Audi, in Toyota saranno parecchio delusi..
Solo, mi è dispiaciuto non poter accedere al rettifilo dell'Hunaudieres :(

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Pennywise » 16/06/2015, 5:55

duvel ha scritto:Tornato da poche ore

Solo, mi è dispiaciuto non poter accedere al rettifilo dell'Hunaudieres :(


:clap: :clap: :clap:

Come mai ? Non fanno più andare o altro ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da bschenker » 16/06/2015, 13:26

echoes ha scritto:La fortuna fa parte del gioco ovviamente! Mai visto uno sfortunato vincere... E abbiamo migliaia di esempi solo nel motorsport... ;)


Ce fortuna e fortuna!

Se prendiamo le due marche che potevano vincere questo Le Mans, abbiamo la Porsche con tre vetture e l’AUDI anche con tre vetture.

Per la possibile prestazione pura era da considerare la Porsche il numero uno, pero in considerazione che le corse di quest’anno sono stati vinte da AUDI grazie alla gestione gomme, che permetteva un cambio in meno. Cosi per Le Mans si dovevano essere messa sullo stesso piano.

Non so se Porsche ha trovato la chiave al minor consumo o che siano stato la situazione climatica, di fatto nella corsa la Porsche era leggermente migliore.

Quello che voglio dire con fortuna (o forse esiste una parola migliore) che nella corsa non erano i piloti fare la differenza, era la vettura che riuscito a fare le 24 ore senza imprevisti e non credo che al posto dei tre era uno o più degli altri sei piloti Porsche il risultato cambiava. Non credo che si possa dire che Neel Jani sia uno sfortunato, non ha vinto perche era in quel Porsche (a proposito quello che era in pole) che aveva problemi tecnici.

Se non sarebbe cosi perche i collegi di Kristiensen hanno meno vittorie, e pure l’hanno vinto anche loro a Le Mans, perciò certamente non da considerare degli sfortunati, semplicemente era qualche volta in più in un’altra vettura dell’AUDI in lotta per la vittoria pero per qualche piccolo problemino indipendente della loro guida la vettura perdente (a parte che un secondo o terzo posto certamente non e un perdente).

Io dico che quasi tutti della F1 potrebbero correre a Le Mans e vincere se sono nella vettura giusto e riescano adattasi al traffico.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Tangorfopper » 16/06/2015, 13:31

duvel ha scritto:Tornato da poche ore

Immagine
Lo so, le sport-prototipi di un tempo erano un'altra cosa così come l'automobilismo in generale, il circuito stesso non è più lo stesso, sono stati giorni inizialmente di caldo afoso poi di pioggia, vento, doccie accettabili oppure gelate, notti pressochè insonni e scarpinate interminabili...ma mi sono divertito e ne è valsa la pena :happy-sunny: cavolo, a Le Mans non ero mai stato! :handgestures-thumbup: :handgestures-thumbup:
Grandi Porsche, onore alle Audi, in Toyota saranno parecchio delusi..
Solo, mi è dispiaciuto non poter accedere al rettifilo dell'Hunaudieres :(

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Complimentoni!
Giusto per curiosita' potresti scrivere un po' come ti sei trovato con la sistemazione ed i trasporti anche dal punto di vista economico (se non chiedo troppo ovviamente).

Grazie.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Pennywise » 16/06/2015, 18:17

Jackie_83 ha scritto:Immagine

Signorilità :clap:


Sicuramente bello ..... tra cugini, ci sta ..... ;)

Con Peugeot è stato leggermente diverso (e ci sta) ... :mrgreen: :lol:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 16/06/2015, 20:02

Jackie_83 ha scritto:Immagine

Signorilità :clap:


Ullrich nel box della Porsche ancora prima che la corsa finisse per complimentarsi. Sono dello stesso gruppo, ma sono comunque signori.
Una cosa del genere successe molti anni fà nel superturismo, o come si chiamava allora, quando il capo della Mercedes, o della BMW, andò nei box Alfa a stringere la mano a non ricordo chi fosse allora il direttore sportivo dell'Alfa. Non ricordo se Pianta o un altro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti