Vudafieri, solo l'ultimo della serie

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 13/12/2014, 19:07

Certo che porca di quella... non se ne salva uno.

Roma, hotel Homs di Adartico Vudafieri confiscato dalla Finanza

ROMA – Confiscato il lussuoso hotel Homs e la champagneria attigua in via della Vite, a due passi da piazza di Spagna, nel centro di Roma. Per gli investigatori, riferisce Lauta Bogliolo sul Messaggero, il proprietario, l’imprenditore veneto Adartico Vudafieri, ex campione di rally a livello europeo, avrebbe acquistato l’immobile con una “cervellotica concatenazione di operazioni”, disponendo di “un patrimonio milionario” a fronte di “una dichiarazione dei redditi da poche migliaia di euro”. Lui, attraverso la figlia Anna, si difende: “Tutte falsità”.

Scrive Bogliolo:

“Un patrimonio milionario e una dichiarazione dei redditi da poche migliaia di euro, (…) un’indagine che parte da Frosinone e finisce dritta nel cuore di Roma.

(…) Il decreto di prevenzione della confisca di prevenzione del Tribunale di Roma prevede la confisca dell’hotel Homs, di quote societarie, di un’auto di grossa cilindrata e un conto corrente di oltre 500 mila euro.

Nel giugno 2013 la Guardia di Finanza di Frosinone aveva già dato esecuzione a un decreto di sequestro, emesso dall’autorità giudiziaria capitolina, di beni per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro. Al lavoro sul caso da due anni il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone con un’indagine partita da un’azienda impegnata nel settore del commercio all’ingrosso di elettrodomestici e prodotti hi-tech.

Da Frosinone le verifiche si sono poi concentrate sull’acquisto dell’hotel Homs costato quasi 15 milioni di euro. Secondo l’accusa la compravendita della struttura alberghiera è avvenuta in modo anomalo, anche perché c’era stata l’interposizione fittizia di una società. La Intesa leasing nel 2006 avrebbe versato oltre 13 milioni alla società Lockes, definita dagli inquirenti «società schermo». Secondo le accuse il modus operandi di Vudafieri prevedeva la «costituzione di società prive di reali vocazione economica ed imprenditoriale al fine di schermare operazioni di compravendita». Quello che sarebbe successo proprio con il prestigioso hotel Homs”.

da Blitz quotidiano

E leggendo poco fà in rete, c'era anche quest'altro:

Marquez in lacrime per il fisco: "Pagherò le tasse in Spagna"

Barcellona, 13 dicembre 2014 - "Ho scelto Andorra perché sono andato lì per molti inverni e altre volte durante l'anno. Per la preparazione fisica è un luogo ideale. Comunque sia, io pago le tasse in Spagna e lo farò anche l'anno prossimo". E' quanto afferma, in lacrime, Marc Marquez spiegando le ragioni del suo trasferimento a Andorra, in seguito alle critiche ricevute in Spagna. "Ho 21 anni e ho sempre vissuto con i miei, come tanti giovani ho deciso di ritagliarmi il mio spazio e di avere una casa tutta mia", ha spiegato il due volte campione del mondo della MotoGP nel corso della conferenza stampa che ha aperto ufficialmente il Superprestigio DTX a Barcellona.

"C'è stato un sacco di rumore e tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione, ma credo che alcune critiche siano state troppo dure nei miei confronti. Da sportivo, non so mai quanto possa durare la mia carriera. Quando avevo 19 anni ero quasi sul punto di lasciare il motociclismo, per un problema alla vista. Grazie ai medici, sono riuscito a tornare in sella. Nell'ultima settimana ho passato un momento difficile, voglio ringraziare la mia famiglia e tutti coloro che mi sono stati vicini. L'unica cosa che mi interessa è divertirmi sulla moto e voglio continuare a farlo".

da Quotidiano.net

Per cui immagino che lo abbiano "accusato" di trasferirsi ad Andorra per non pagare le tasse. Cosa che lui indirettamente o no conferma quando dice "...Da sportivo, non so mai quanto possa durare la mia carriera..."
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 101 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 101 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti