330tr ha scritto:...Ovviamente anche la GTR-Le Mans, come le avversarie, è un prototipo ibrido: Il motore termico montato anteriormente è un V6 tre litri turbo a benzina a iniezione diretta mentre il sistema di recupero di energia agisce sulle ruote anteriori. Poiché la potenza dei motori è quindi distribuita esclusivamente sulle ruote davanti, la Nissan Nismo GTR-Le Mans è a tutti gli effetti una trazione anteriore, scelta tecnica controcorrente per le corse che viene usata soltanto nelle vetture turismo del Wtcc.Fonte
http://autosprint.corrieredellosport.it ... ans/24446/
sarà sicuramente così, ma ho letto che pare non abbiano ancora deciso su quale asse rilasciare l'energia accumulata
tant'è che gira questo schema:
Azzurro: motore termico
Verde chiaro: cambio / differenziale
Giallo: alloggiamento volani per recupero energia
Blu: albero di trasmissione (posto nella V del motore) per scaricare l'ibrido sull'anteriore
Viola: albero di trasmissione posto nel tunnel centrale
Verde scuro: differenziale posteriore
Giallo: semiassi posteriori
Il Kers dovrebbe essere di tipo meccanico.
Son sempre più curioso