WEC & 24 ore di LeMans 2014

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Mclaren7C » 12/12/2013, 11:33

Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Pennywise » 14/12/2013, 14:44

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Foto prese dal G+ di In Full Gear
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Mclaren7C » 15/12/2013, 9:40

Chiedo agli amministratori di unire questi due "topic gemelli". Grazie.  ;)


http://www.gpx.it/smf/http://www.gpx.it/forum/viewtopic.php?t=4
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Pennywise » 15/12/2013, 10:12

Scusa Mclaren  :( non l'avevo proprio visto.  :confused1: sono rimba.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pk90 » 15/12/2013, 12:47

Amici, so di essere forse un po' in anticipo, ma è da anni che ho in cantiere di andare a vedere una 24 ore dal vivo e sto cercando di raccogliere un po' di informazioni.

Chi di voi ci è andato, ha voglia di raccontarmi la sua esperienza e magari fornirmi qualche dritta da neofita?

Grazie mille in anticipo!
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Pennywise » 15/12/2013, 15:21

se vai a Le Mans portati una bicicletta  :)

cosa ti serve sapere ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pk90 » 15/12/2013, 19:26

[quote="Pennywise"]
se vai a Le Mans portati una bicicletta  :)

cosa ti serve sapere ?
[/quote]

Ne butto lì qualcuna.

Tipo, avevate preso la piazzola per il campeggio o avete vagabondato per il circuito tra sabato e domenica?
C'è qualche punto "ideale" come visuale per gli spettatori? Stavo poi dando un'occhiata ai biglietti e francamente quelli numerati del rettilineo di partenza non mi ispirano moltissimo...
Giornate da prendersi libere? 3-4 per farsi il weekend con calma?
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Pennywise » 16/12/2013, 8:55

[quote="Pk90"]
[quote="Pennywise"]
se vai a Le Mans portati una bicicletta  :)

cosa ti serve sapere ?
[/quote]

Ne butto lì qualcuna.

Tipo, avevate preso la piazzola per il campeggio o avete vagabondato per il circuito tra sabato e domenica?
C'è qualche punto "ideale" come visuale per gli spettatori? Stavo poi dando un'occhiata ai biglietti e francamente quelli numerati del rettilineo di partenza non mi ispirano moltissimo...
Giornate da prendersi libere? 3-4 per farsi il weekend con calma?
[/quote]

1) siam partiti allo sbaraglio (prenotato solo volo + macchina a nolo) e poi cercato un B&b in zona ..... b&b che abbiamo usato pochissimo. mi ricordo i campeggi posti dietro al rettilineo di partenza (fuori dal circuito) ed erano deliranti Immagine Immagine

2) la partenza l'avevamo vista da Tertre Rouge perchè c'era il maxi schermo, sei sopraelevato e vedi parecchia pista ..... inoltre arrivano tutti in gruppone ed è troppo bello. Poi ci siamo spostati e siamo andati alla chicanes Playstation. Tribune rettilineo di partenza per seguire le riparazioni notturne e Mulsanne. E poi ovviamente giri per il circuito ..... Arrivo davanti al podio. Consiglio: durante la notte la tribuna quasi si svuota (c'è festa e vita nel villaggio interno  :001_wub: :001_tt1:), ma se vuoi vederti l'arrivo devi arrivarci per tempo (mi pare di ricordare verso le 12.00 / 12.30). Forse in questi anni sono cambiate alcune cose per la sicurezza.  :confused1:

3) Biglietti avevamo quelli "normali" .......... sinceramente non ricordo che limitazioni potessero avere, ma direi proprio che abbiamo girato in lungo e largo. Non abbiamo patito "restrizioni" di sorta. Puoi entrare ed uscire tutte le volte che vuoi. Pitwalk da fare assolutamente. Immagine Immagine

4) secondo me è da arrivare a Le Mans almeno il giovedì pomeriggio / sera: ci sono le prove libere ed i turni di notte  8), la città addobbata per la 24H è meravigliosa e da seguire la parata dei piloti. Non dimenticare il museo della gara. Ti godi il week end un pochino di più.

Edit:

costi assolutamente stimati (partenza giovedì e rientro domenica).
- volo + noleggio (con Kasko  8)  :asd: e conduttore singolo ) utilitaria circa 250 €
- biglietto ingresso mi pare 70 €
- b&b 35 € a notte
Ultima modifica di Pennywise il 16/12/2013, 9:44, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Tangorfopper » 16/12/2013, 12:22

Eurosport fuori dal pacchetto Sky per il 2014. Niente LeMans in HD! (Il segnale di Eurosport su MS Premium e' in sd).

:'( :'( :'(
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Pk90 » 16/12/2013, 14:22

[quote="Pennywise"]
[quote="Pk90"]
[quote="Pennywise"]
se vai a Le Mans portati una bicicletta  :)

cosa ti serve sapere ?
[/quote]

Ne butto lì qualcuna.

Tipo, avevate preso la piazzola per il campeggio o avete vagabondato per il circuito tra sabato e domenica?
C'è qualche punto "ideale" come visuale per gli spettatori? Stavo poi dando un'occhiata ai biglietti e francamente quelli numerati del rettilineo di partenza non mi ispirano moltissimo...
Giornate da prendersi libere? 3-4 per farsi il weekend con calma?
[/quote]

1) siam partiti allo sbaraglio (prenotato solo volo + macchina a nolo) e poi cercato un B&b in zona ..... b&b che abbiamo usato pochissimo. mi ricordo i campeggi posti dietro al rettilineo di partenza (fuori dal circuito) ed erano deliranti Immagine Immagine

2) la partenza l'avevamo vista da Tertre Rouge perchè c'era il maxi schermo, sei sopraelevato e vedi parecchia pista ..... inoltre arrivano tutti in gruppone ed è troppo bello. Poi ci siamo spostati e siamo andati alla chicanes Playstation. Tribune rettilineo di partenza per seguire le riparazioni notturne e Mulsanne. E poi ovviamente giri per il circuito ..... Arrivo davanti al podio. Consiglio: durante la notte la tribuna quasi si svuota (c'è festa e vita nel villaggio interno  :001_wub: :001_tt1:), ma se vuoi vederti l'arrivo devi arrivarci per tempo (mi pare di ricordare verso le 12.00 / 12.30). Forse in questi anni sono cambiate alcune cose per la sicurezza.  :confused1:

3) Biglietti avevamo quelli "normali" .......... sinceramente non ricordo che limitazioni potessero avere, ma direi proprio che abbiamo girato in lungo e largo. Non abbiamo patito "restrizioni" di sorta. Puoi entrare ed uscire tutte le volte che vuoi. Pitwalk da fare assolutamente. Immagine Immagine

4) secondo me è da arrivare a Le Mans almeno il giovedì pomeriggio / sera: ci sono le prove libere ed i turni di notte  8), la città addobbata per la 24H è meravigliosa e da seguire la parata dei piloti. Non dimenticare il museo della gara. Ti godi il week end un pochino di più.

Edit:

costi assolutamente stimati (partenza giovedì e rientro domenica).
- volo + noleggio (con Kasko  8)  :asd: e conduttore singolo ) utilitaria circa 250 €
- biglietto ingresso mi pare 70 €
- b&b 35 € a notte
[/quote]

Grazie mille Penny, davvero prezioso! ;-)
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da echoes » 16/12/2013, 16:03

[quote="Tangorfopper"]
Eurosport fuori dal pacchetto Sky per il 2014. Niente LeMans in HD! (Il segnale di Eurosport su MS Premium e' in sd).

:'( :'( :'(
[/quote]

Piccolo OT

Sky sta facendo di tutto per farmi disdire l'abbonamento appena fatto...

F1 trattata come uno show di WWF, motomondiale VR46 centrico, hanno perso Sportitalia, hanno perso Eurosport...

Praticamente solo calcio...non so quanto conviene...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pennywise » 16/12/2013, 16:18

[quote="Tangorfopper"]
Eurosport fuori dal pacchetto Sky per il 2014. Niente LeMans in HD! (Il segnale di Eurosport su MS Premium e' in sd).

:'( :'( :'(
[/quote]

visto che non ho sky e non so nulla delle loro vicende ..... ma stanno pagando lo sforzo economico per prendersi le esclusive di F1, Motogp, WRC, ecc ?
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Rovert » 16/12/2013, 19:40

[quote="Pennywise"]
[quote="Tangorfopper"]
Eurosport fuori dal pacchetto Sky per il 2014. Niente LeMans in HD! (Il segnale di Eurosport su MS Premium e' in sd).

:'( :'( :'(
[/quote]

visto che non ho sky e non so nulla delle loro vicende ..... ma stanno pagando lo sforzo economico per prendersi le esclusive di F1, Motogp, WRC, ecc ?
[/quote]

non ci credo! anche io inizio a prendere davvero in considerazione la disdetta... gli ultimi 5 gp nno li ho neanche visti, neanche da registrati... se si eccettua il brasile a spizzichi tra l'altro.
francamente puzza un pò di vendetta (per essersi presi la 24h a scapito della stessa sky) come nel caso di Alice/Leonardo/Marcopolo (che sembra abbiano prima firmato per tivùsat e poi messi alla porta da sky... sempre che l'ordine sia corretto)
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Rovert » 16/12/2013, 19:43

[quote="Tangorfopper"]
Eurosport fuori dal pacchetto Sky per il 2014.
Niente WTCC in HD!

:( :(
[/quote]

piccolo edit, qualcuno sa se magari in sd sono visibili in chiaro? perchè ho beccato proprio eurosport italia su un decoder tivùsat...
Marco/Gilles70, tu ne sai niente?
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Tangorfopper » 17/12/2013, 9:54

Suggerisco di leggersi questa discussione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?164027-Rumor-Sky-potrebbe-perdere-Eurosport
(diciamo a partire da pagina 90 o giu' di li)

Sky ed Eurosport si sono trovate a discutere il rinnovo del contratto, il precedente accordo prevedeva cifre intorno ai 10/12 milioni di Euro. Se non ho capito male Sky ha offerto 8 per il rinnovo.

C'e' da dire che Sky ha perso l'esclusiva visto che Eurosport e' disponibile (in SD) anche su Mediaset Premium. Oppure si puo' pensare anche ad una "guerra" tra Eurosport e FoxSports (che e' sempre del gruppo Sky). O ancora Sky potrebbe aver deciso di risparmiare su Eurosport per rientrare delle spese per il Motomondiale. Si possono formulare varie ipotesi.

D'altra parte per ES perdere i 10M di Sky non e' un colpo da poco.

Pare che alcuni dei contenuti di ES potrebbero rientrae su Sky tramite i canali Fox Sports, purtroppo si parla principalmente del tennis (che attualmente e' il buco piu' clamoroso che si ritrova Sky in palinsesto). Per il motorsport temo che la situazione sia decisamente piu' grigia.

Vediamo cosa succede: in fondo al 31 mancano 15 giorni e trattandosi solamente di "soldi" tutto potrebbe cambiare fino all'ultimo.

(Per la cronaca Sportitalia ha chiuso e Sky non c'entra niente)
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

Prossimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 69 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 69 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti