2014 IndyCar Series Season

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da marcostraz » 13/07/2014, 9:44

Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da luigi_1111 » 19/07/2014, 21:50

Toronto: la safety car è andata "lunga" durante i giri di allineamento (sotto l'acqua)!!
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da luigi_1111 » 19/07/2014, 21:53

Anche Will Power è andato a muro durante i giri di schieramento..
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da marcostraz » 22/07/2014, 11:06

Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da marcostraz » 23/07/2014, 13:22

Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Powerslide » 23/07/2014, 14:40

marcostraz ha scritto:IndyCar – Luci ed ombre per Luca Filippi


E' un po' come per le macchine: la prestazione è la più importante, l'affidabilità arriverà col tempo. Si spera.
Luca ha certamente dimostrato di avere la velocità, spesso anche più di quanto si potesse immaginare tra vettura e circuiti sconosciuti. Speriamo che chi di dovere si sia accorto delle sue potenzialità.
Certo che non c'è stata gara in cui non abbia tirato almeno una botta :cry: :roll:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Baldi » 23/07/2014, 19:06

Powerslide ha scritto:
marcostraz ha scritto:IndyCar – Luci ed ombre per Luca Filippi


E' un po' come per le macchine: la prestazione è la più importante, l'affidabilità arriverà col tempo. Si spera.
Luca ha certamente dimostrato di avere la velocità, spesso anche più di quanto si potesse immaginare tra vettura e circuiti sconosciuti. Speriamo che chi di dovere si sia accorto delle sue potenzialità.
Certo che non c'è stata gara in cui non abbia tirato almeno una botta :cry: :roll:


E questo vale per qualsiasi pilota...:

La velocità solo limitatamente si acquisisce: un cancello difficilmente diventerà Campione.
L'essere veloce è il primo gradino, se per fortuna o capacità si riesce a dimostrare che la propria velocità è concreta e in proiezione capace di diventare proficua tutto va bene per chi ha "gli occhi buoni" per individuare il "pilota giusto".

A questo punto l'errore ci sta, sempre. E' la potenzialità che conta.
Ben regimentata fa crescere il pilota a livelli più che ottimi.

Se invece gli errori si moltiplicano ecco che una velocità innata può essere scambiata da un'esagerazione per compensare una carenza di dote.

hi ha l'occhio buono alla fine se ne accorge velocemente.



Speriamo che gli errori finiscano, proprio per impedire che Filippi non entri in un loop negativo.

FORZA FORZA FORZA :clap:
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da marcostraz » 31/07/2014, 13:36

Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da marcostraz » 04/08/2014, 0:17

Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da marcostraz » 25/08/2014, 8:08

Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da TANAO 73 » 30/08/2014, 8:26

Fontana,prove libere: crash Alieshin,Kimball,Andretti
Mamma mia!!!!!
Negli ovali,quelle reti a bordo pista, sono un vero pericolo....
:o :o :o :o :o :o :o :o
https://www.youtube.com/watch?v=eHS4wD9 ... e=youtu.be
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Baldi » 30/08/2014, 8:48

Ma quello che girava "basso" ha toccato chi stava procedento lento (per rientrare ai box?) o s'è girato da solo.
Ad occhio propendo per la seconda ipotesi; girare basso anche lenti, spesso da (brutte) sorprese.

Certo è che ci stava procedento "alto" e stava andando veloce è stato vittima incolpevole di un incidente pericolosissimo!
I catini sono sempre stati, sono e saranno sempre delle trappole mortali, anche per il pubblico.
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da marcostraz » 30/08/2014, 9:19

Baldi ha scritto:Ma quello che girava "basso" ha toccato chi stava procedento lento (per rientrare ai box?) o s'è girato da solo.

No, non c'è stato contatto...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da 330tr » 30/08/2014, 10:51

TANAO 73 ha scritto:Fontana,prove libere: crash Alieshin,Kimball,Andretti
Mamma mia!!!!!
Negli ovali,quelle reti a bordo pista, sono un vero pericolo....
:o :o :o :o :o :o :o :o


Pazzesco, queste Dallara sono veramente indistruttibili, grazie a Dio..s'era già visto un mezzo miracolo con Franchitti.
Le reti a bordo pista? Se non ci fossero non oso immaginare dove sarebbe finito Aleshin..comunque sono incidenti di una violenza inconcepibile, un'intera vettura lanciata a gran velocità di punta contro le protezioni, nel filmato qui sotto si vede che la rete è completamente strappata con pezzi proiettati verso il pubblico (per fortuna assente). Hanno resistito solo i cavi principali connessi ai paletti, che hanno impedito alla vettura di proiettarsi nella stratosfera ricacciandola in pista.. Non c'è niente da fare, il pericolo per il pubblico è comunque notevole vicino alle reti. Sinceramente quando sono stato a Indy ho cercato un posto il più in alto possibile!

https://www.youtube.com/watch?v=F-9s7JI ... ata_player
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Baldi » 30/08/2014, 11:02

Infatti. Roba da denunciare gli organizzatori e i proprietari con 1000 cause... nel paese delle cause facili.

Ma sotituire le reti/montanti con vetri antisfondamento???

Trasparenti, sicuri e le auto scivolerebbero meglio via senza aggaciarsi e portarsi via mille rottami pericolosi???
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 80 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 80 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti