Macao

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da groovestar » 19/11/2018, 12:35

Per me è una questione di etica e di consenso, in un’attività estremamente pericolosa.

Non cambierà a livello di testa, ma a livello etico/giuridico/immagine penso sia più ragionevole.

Non è una questione di capacità o di testa, ma una minore paralizzata (od amputata come nel caso di Billy Monger) è un pessimo spot.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Thannauser » 19/11/2018, 13:02

https://www.facebook.com/YellowFlagTalks/videos/181267849484879/
https://www.facebook.com/fai.chan.92/videos/2415077195204011/
Non so se possa aggiungere qualcosa alla discussione o meno, ma per info posto il link qui. Si tratta di un video montato con le immagini che si trovano on line dell'incidente, e a quanto pare si capisce che la driver tedesca si è toccata con qualcuno nel rettilineo, ed è arrivata già in testacoda contro l'auto dell'altro pilota coinvolto, che le ha fatto da trampolino e sollevata, dopo che è stata toccata con la parte posteriore della Dallara. C'è anche un'immagine della formula 3 con la pilota all'interno dopo la ricaduta, dove si vede come l'intera cellula di sicurezza abbia resistito ottimamente.
Mi viene da pensare che su un qualsiasi altro circuito l'auto avrebbe "semplicemente" scavalcato le barriere e sarebbe ricaduta a terra. Qui le protezioni più alte (che la vettura sembra aver toccato e che hanno influito sull'angolo di impatto contro la torre) e la presenza della postazione dei fotografi hanno contribuito a rendere il tutto più drammaticamente spettacolare.
Penso anche che se la formula non si fosse messa di piatto toccando sulle barriere sarebbe entrata nella struttura di taglio, con effetti ancora più pesanti...

EDIT: nel secondo video si vede perfettamente quando si tocca in rettilineo, rompendo le sospensioni a sinistra e girandosi, arrivando alla curva praticamente senza controllo.
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da Niki » 19/11/2018, 14:27

Da come saltano le sospensioni penso che ci saranno stati un centinaio di chilometri all'ora di differenza tra i due. Non so se era l'indiano ad essere troppo lento o lei troppo veloce.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 19/11/2018, 15:09

Niki ha scritto:Da come saltano le sospensioni penso che ci saranno stati un centinaio di chilometri all'ora di differenza tra i due. Non so se era l'indiano ad essere troppo lento o lei troppo veloce.


Non è detto. Le sospensioni in carbonio si rompono con estrema facilità se sottoposte ad un carico con direzione diversa da quella per cui sono state progettate, d'altra parte se fossero più resistenti favorirebbero in caso di urto il decollo essendo bloccate e prive di elasticità.
Il cane in nome dell'aerodinamica rasoterra si morde la coda.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Thannauser » 19/11/2018, 15:36

Ho letto, in qualche discussione su fb, che sembra sia stata sventolata erroneamente una bandiera gialla da un commissario in rettilineo, e il pilota davanti abbia rallentato improvvisamente prendendo di sorpresa la tedesca.
Se ritrovo la discussione riporto le parole esatte...
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da Thannauser » 19/11/2018, 16:02

intanto arrivano buone notizie sul fronte sanitario per la pilota tedesca, fortunatamente.
https://www.gazzetta.it/Auto/19-11-2018/floersch-sotto-ferri-van-amersfoort-salvata-un-angelo-310558011922.shtml
A quanto pare il midollo non è stato interessato, e si è operata la settima vertebra, interessata da una frattura.
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da Greyeyes 1989 » 19/11/2018, 17:10

Citando Baldi ed altri utenti del Forum, io mantengo la linea più liberista, Macao è un Gp extra calendario in cui i piloti non sono costretti a partecipare (e se lo fanno versano dai 150.000 ai 200.000 € a cranio) ... Per quanto mi riguarda, la discussione sul circuito (a mio avviso splendido) finisce qui....
Se vogliamo spostarci sul lato tecnico a Dallara dovrebbero dedicare una cattedrale.
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da 330tr » 19/11/2018, 17:57

Sinceramente sono..stupefatto e strafelice.
La ragazza deve accendere il suo secondo cero (ricordiamo l'episodio del SUV in pista sfiorato ad altissima velocità..e quando fu multata per aver osato esprimersi a proposito).
Ha visto la morte in faccia 2 volte, ed ha 17 anni.
Non aggiungo altro, ma..fosse mia figlia/amica/parente...

Dicono abbia sbattuto a 275 all'ora. Ero convinto fosse morta sul colpo. Questo se non è un miracolo ci manca davvero pochissimo.
La macchina per fortuna era girata di c.lo, e si è schiantata con la parte resistente, abbattendo ogni cosa come un maglio. Fosse andata di punta Dallara o non Dallara ne raccoglievano i poveri resti sparsi per qualche chilometro.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Greyeyes 1989 » 19/11/2018, 18:08

330tr ha scritto:Sinceramente sono..stupefatto e strafelice.
La ragazza deve accendere il suo secondo cero (ricordiamo l'episodio del SUV in pista sfiorato ad altissima velocità..e quando fu multata per aver osato esprimersi a proposito).
Ha visto la morte in faccia 2 volte, ed ha 17 anni.
Non aggiungo altro, ma..fosse mia figlia/amica/parente...

Dicono abbia sbattuto a 275 all'ora. Ero convinto fosse morta sul colpo. Questo se non è un miracolo ci manca davvero pochissimo.
La macchina per fortuna era girata di c.lo, e si è schiantata con la parte resistente, abbattendo ogni cosa come un maglio. Fosse andata di punta Dallara o non Dallara ne raccoglievano i poveri resti sparsi per qualche chilometro.


Vero, fosse entrata di punta in quella struttura che sembra composta da rails avremmo probabilmente assistito ad un Cevert-bis
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Pennywise » 19/11/2018, 18:23

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 19/11/2018, 18:30

330tr ha scritto:Sinceramente sono..stupefatto e strafelice.
La ragazza deve accendere il suo secondo cero (ricordiamo l'episodio del SUV in pista sfiorato ad altissima velocità..e quando fu multata per aver osato esprimersi a proposito).
Ha visto la morte in faccia 2 volte, ed ha 17 anni.
Non aggiungo altro, ma..fosse mia figlia/amica/parente...

Dicono abbia sbattuto a 275 all'ora. Ero convinto fosse morta sul colpo. Questo se non è un miracolo ci manca davvero pochissimo.
La macchina per fortuna era girata di c.lo, e si è schiantata con la parte resistente, abbattendo ogni cosa come un maglio. Fosse andata di punta Dallara o non Dallara ne raccoglievano i poveri resti sparsi per qualche chilometro.


Sei sicuro che abbia impattato di culo ?

Secondo me, mentre era in volo, tocca le reti di culo, fa perno - ruota ed impatta dal lato roll bar sulla struttura dei fotografi.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 19/11/2018, 18:59

330tr ha scritto:Sinceramente sono..stupefatto e strafelice.
La ragazza deve accendere il suo secondo cero (ricordiamo l'episodio del SUV in pista sfiorato ad altissima velocità..e quando fu multata per aver osato esprimersi a proposito).
Ha visto la morte in faccia 2 volte, ed ha 17 anni.
Non aggiungo altro, ma..fosse mia figlia/amica/parente...

Dicono abbia sbattuto a 275 all'ora. Ero convinto fosse morta sul colpo. Questo se non è un miracolo ci manca davvero pochissimo.
La macchina per fortuna era girata di c.lo, e si è schiantata con la parte resistente, abbattendo ogni cosa come un maglio. Fosse andata di punta Dallara o non Dallara ne raccoglievano i poveri resti sparsi per qualche chilometro.


Ah è la stessa che aveva sfiorato quel suv ed era stata multata. Poi dicono che parlo male della federazione: fosse per me, dovrebbero essere chiusi in un campo di concentramento per non uscirne più. Ce li porterei io personalmente, ********.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da 330tr » 19/11/2018, 19:08

Pennywise ha scritto:Sei sicuro che abbia impattato di culo ?

Secondo me, mentre era in volo, tocca le reti di culo, fa perno - ruota ed impatta dal lato roll bar sulla struttura dei fotografi.


Pork..ritiro tutto e "miracolizzo" la Dallara..da non credere..come non è finita con la testa spaccata e/o volata via non si spiega.. :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Niki » 19/11/2018, 19:12

Greyeyes 1989 ha scritto:Citando Baldi ed altri utenti del Forum, io mantengo la linea più liberista, Macao è un Gp extra calendario in cui i piloti non sono costretti a partecipare (e se lo fanno versano dai 150.000 ai 200.000 € a cranio) ... Per quanto mi riguarda, la discussione sul circuito (a mio avviso splendido) finisce qui....
Se vogliamo spostarci sul lato tecnico a Dallara dovrebbero dedicare una cattedrale.


Malimortacci... 200K a cranio per partecipare. Non ci si crede. Cmq non si discuteva la bellezza o meno del circuito, Grey, ma se è adatto a gare del genere.
Però qui la frittata potrebbe essere facilmente rivoltata. Con auto chiuse ci si può correre tranquillamente, con quelle aperte è tutta un'altra storia.
Ma è la stessa identica discussione che, prima o dopo, è stata fatta per tutti i circuiti, perdendo di vista il punto focale, cioè la velocità raggiunta dalle auto.
Per cui anche i circuiti stabili con i parcheggi aeroportuali ai lati del tracciato diventano obsoleti in fretta. Fino a che non cambieranno radicalmente le auto, non si andrà da nessuna parte.
Diciamo che per questa volta non c'è stata solo una botta di (_Y_) infinita, direi una serie inenarrabile. Come avete scritto, se avesse toccato di fronte, con il retro o anche di lato, staremmo assistendo a minimo un altro funerale.
Una cosa vorrei chiedermi, ma la risposta ce l'ho già sapendo con chi ho a che fare: hanno messo l'halo in f1, che perchè minchia non lo hanno messo su tutte le monoposto, nessuna serie esclusa? Un certo tipo di impatto che può verificarsi con una formula 1, può verificarsi in maniera identica con qualsiasi tipo di macchine a ruote scoperte.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 19/11/2018, 19:17

330tr ha scritto:Pork..ritiro tutto e "miracolizzo" la Dallara..da non credere..come non è finita con la testa spaccata e/o volata via non si spiega.. :shock: :shock: :shock: :shock:



Guarda, a vedere il rallentatore dico che il miracolo, il caso, la botta di stra(_Y_), non so come altro chiamarlo, è che l'abitacolo all'altezza della testa è entrato nello spazio nella struttura dei fotografi, tra il pavimento e il tetto.
E a quel punto la botta era stata un minimo ammortizzata dalla culata contro la struttura.
Io credo che se avesse picchiato con la parte di abitacolo intorno la testa alla parte superiore o inferiore, non l'avrebbe scampata.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti