Greyeyes 1989 ha scritto:Citando Baldi ed altri utenti del Forum, io mantengo la linea più liberista, Macao è un Gp extra calendario in cui i piloti non sono costretti a partecipare (e se lo fanno versano dai 150.000 ai 200.000 € a cranio) ... Per quanto mi riguarda, la discussione sul circuito (a mio avviso splendido) finisce qui....
Se vogliamo spostarci sul lato tecnico a Dallara dovrebbero dedicare una cattedrale.
Malimortacci... 200K a cranio per partecipare. Non ci si crede. Cmq non si discuteva la bellezza o meno del circuito, Grey, ma se è adatto a gare del genere.
Però qui la frittata potrebbe essere facilmente rivoltata. Con auto chiuse ci si può correre tranquillamente, con quelle aperte è tutta un'altra storia.
Ma è la stessa identica discussione che, prima o dopo, è stata fatta per tutti i circuiti, perdendo di vista il punto focale, cioè la velocità raggiunta dalle auto.
Per cui anche i circuiti stabili con i parcheggi aeroportuali ai lati del tracciato diventano obsoleti in fretta. Fino a che non cambieranno radicalmente le auto, non si andrà da nessuna parte.
Diciamo che per questa volta non c'è stata solo una botta di (_Y_) infinita, direi una serie inenarrabile. Come avete scritto, se avesse toccato di fronte, con il retro o anche di lato, staremmo assistendo a minimo un altro funerale.
Una cosa vorrei chiedermi, ma la risposta ce l'ho già sapendo con chi ho a che fare: hanno messo l'halo in f1, che perchè minchia non lo hanno messo su tutte le monoposto, nessuna serie esclusa? Un certo tipo di impatto che può verificarsi con una formula 1, può verificarsi in maniera identica con qualsiasi tipo di macchine a ruote scoperte.