Macao

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da groovestar » 19/11/2018, 19:35

Non era semplicemente il suo momento.

Correre si può correre, purché tutto sia perfetto.
Ma se sbagli sulle gialle...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7453
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 20/11/2018, 6:09

Il contatto
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4221
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Greyeyes 1989 » 20/11/2018, 10:31

Niki ha scritto:
Greyeyes 1989 ha scritto:Citando Baldi ed altri utenti del Forum, io mantengo la linea più liberista, Macao è un Gp extra calendario in cui i piloti non sono costretti a partecipare (e se lo fanno versano dai 150.000 ai 200.000 € a cranio) ... Per quanto mi riguarda, la discussione sul circuito (a mio avviso splendido) finisce qui....
Se vogliamo spostarci sul lato tecnico a Dallara dovrebbero dedicare una cattedrale.


Malimortacci... 200K a cranio per partecipare. Non ci si crede. Cmq non si discuteva la bellezza o meno del circuito, Grey, ma se è adatto a gare del genere.
Però qui la frittata potrebbe essere facilmente rivoltata. Con auto chiuse ci si può correre tranquillamente, con quelle aperte è tutta un'altra storia.
Ma è la stessa identica discussione che, prima o dopo, è stata fatta per tutti i circuiti, perdendo di vista il punto focale, cioè la velocità raggiunta dalle auto.
Per cui anche i circuiti stabili con i parcheggi aeroportuali ai lati del tracciato diventano obsoleti in fretta. Fino a che non cambieranno radicalmente le auto, non si andrà da nessuna parte.
Diciamo che per questa volta non c'è stata solo una botta di (_Y_) infinita, direi una serie inenarrabile. Come avete scritto, se avesse toccato di fronte, con il retro o anche di lato, staremmo assistendo a minimo un altro funerale.
Una cosa vorrei chiedermi, ma la risposta ce l'ho già sapendo con chi ho a che fare: hanno messo l'halo in f1, che perchè minchia non lo hanno messo su tutte le monoposto, nessuna serie esclusa? Un certo tipo di impatto che può verificarsi con una formula 1, può verificarsi in maniera identica con qualsiasi tipo di macchine a ruote scoperte.


Vado un minuto OT.... Ciao Niki Purtroppo il F3 è una categoria che ha visto i costi impennarsi a livellli astronomici, programmi di punta (non faccio nomi ma tutti sanno di chi parlo) richiedono budget attorno ai 1.100.000 € incluso Macao, tieni conto che la stagione con i test viene venduta dai top teams attorno ai 750/800.000, la differenza la fa la trasferta Asiatica che è vista come una finale mondiale, ma non c'è da stupirsi visto che per le finali WSK di kart ho avuto clienti che si sono sentiti chiedere 20.000 € per un singolo evento di kart...
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 950
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Pennywise » 20/11/2018, 11:36

Il punto di vista di un fotografo nel bunker

https://www.hongkongfp.com/2018/11/20/p ... 8jwQLaHeeU
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7033
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Niki » 20/11/2018, 12:24

Greyeyes 1989 ha scritto:
Niki ha scritto:
Greyeyes 1989 ha scritto:Citando Baldi ed altri utenti del Forum, io mantengo la linea più liberista, Macao è un Gp extra calendario in cui i piloti non sono costretti a partecipare (e se lo fanno versano dai 150.000 ai 200.000 € a cranio) ... Per quanto mi riguarda, la discussione sul circuito (a mio avviso splendido) finisce qui....
Se vogliamo spostarci sul lato tecnico a Dallara dovrebbero dedicare una cattedrale.


Malimortacci... 200K a cranio per partecipare. Non ci si crede. Cmq non si discuteva la bellezza o meno del circuito, Grey, ma se è adatto a gare del genere.
Però qui la frittata potrebbe essere facilmente rivoltata. Con auto chiuse ci si può correre tranquillamente, con quelle aperte è tutta un'altra storia.
Ma è la stessa identica discussione che, prima o dopo, è stata fatta per tutti i circuiti, perdendo di vista il punto focale, cioè la velocità raggiunta dalle auto.
Per cui anche i circuiti stabili con i parcheggi aeroportuali ai lati del tracciato diventano obsoleti in fretta. Fino a che non cambieranno radicalmente le auto, non si andrà da nessuna parte.
Diciamo che per questa volta non c'è stata solo una botta di (_Y_) infinita, direi una serie inenarrabile. Come avete scritto, se avesse toccato di fronte, con il retro o anche di lato, staremmo assistendo a minimo un altro funerale.
Una cosa vorrei chiedermi, ma la risposta ce l'ho già sapendo con chi ho a che fare: hanno messo l'halo in f1, che perchè minchia non lo hanno messo su tutte le monoposto, nessuna serie esclusa? Un certo tipo di impatto che può verificarsi con una formula 1, può verificarsi in maniera identica con qualsiasi tipo di macchine a ruote scoperte.


Vado un minuto OT.... Ciao Niki Purtroppo il F3 è una categoria che ha visto i costi impennarsi a livellli astronomici, programmi di punta (non faccio nomi ma tutti sanno di chi parlo) richiedono budget attorno ai 1.100.000 € incluso Macao, tieni conto che la stagione con i test viene venduta dai top teams attorno ai 750/800.000, la differenza la fa la trasferta Asiatica che è vista come una finale mondiale, ma non c'è da stupirsi visto che per le finali WSK di kart ho avuto clienti che si sono sentiti chiedere 20.000 € per un singolo evento di kart...


Sarà la prema come sempre. La cosa assurda è che poi in f1 ancora blaterano di riduzione dei costi. Chiaro che con questo sistema marcio di spartizione di premi, ingaggi, ecc. ecc. a vincere saranno sempre i soliti.
Immagine
il riportatore seriale di notizie, l'orgoglione (cit.)
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 14661
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 20/11/2018, 14:18

Pennywise ha scritto:Il punto di vista di un fotografo nel bunker


Sembra chiaro che il decollo sia stato innescato dal cordolo.
Altro elemento su cui bisognerebbe porre l'attenzione.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6350
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 20/11/2018, 14:49

Tra l'altro mi pare che il salsicciotto blu, lo scorso anno non ci fosse.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7033
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 13/02/2019, 21:52

Qualche dettaglio della scocca di Sophia Floersch

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Foto di Hüsges Gruppe
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7033
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 08/03/2019, 9:13

Sophia Floersch ieri è tornata al volante ai test di Monza :clap: :clap:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7033
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

Precedente

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 107 registrato il 24/10/2018, 16:41
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti