Lancia Story

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da sundance76 » 22/07/2021, 21:31

https://blog.quattroruote.it/viamazzocc ... tellantis/

Ma allora Tavares ci crede proprio nella Lancia se ha trasferito a Torino con tutta la famiglia nientemeno che il capo del design del Gruppo Stellantis, Jean-Pierre Ploué, per occuparsi direttamente delle nuove vetture del nobile marchio tristemente decaduto nel corso degli anni. Fidatevi, è un segnale straordinario.

Si dirà che Ploué non è italiano e mi immagino gli indignati in servizio permanente effettivo partire in quarta. Ma resta un dato di fatto che il numero uno del neonato gigantesco Gruppo franco-italiano-statunitense (l’ordine è alfabetico), quello che sovraintende tutti i lavori di design, quello per intenderci che era De Silva nel Gruppo Volkswagen, dovrà occuparsi direttamente dello stile delle nuove Lancia. Questo a mio avviso è un messaggio fortissimo avvalorato dalle sue parole al quotidiano La Stampa: «Devo garantire al gruppo Stellantis il più alto livello di design, perché vogliamo essere i numeri uno. Poi devo essere il garante della differenziazione dei marchi, ognuno dei quali è affidato a un direttore di stile. E infine ho la gestione diretta di Lancia, in cui metto tutta la mia passione. Espatrio, trasloco a Torino, con tutta la famiglia: è una scelta impegnativa. Resterò alcuni anni per assicurarmi che la rinascita dei marchi italiani sia a un livello di eccellenza. Mi lancio nell’avventura con Fiat, Abarth, Lancia e Alfa Romeo. La ricostruzione di un marchio è un momento favoloso nella carriera del designer. Sarei molto fiero se le Lancia di nuova generazione fossero apprezzate per la loro italianità, perché equilibrate con qualche elemento sorprendente, di una bellezza perfetta e senza stravaganze… Vorrei che le Lancia di domani fossero riconoscibili nel traffico per eleganza e modernità. Manteniamo vivo il sogno.»

Ma se, sotto la sua supervisione, a capo di Alfa Romeo è arrivato un cavallo di razza come Alejandro Mesonero-Romanos che per molti designer è indicato come la vera stella del futuro, e se a capo di Fiat è arrivato François Leboine, il fatto che alla Lancia ci pensi direttamente il capo di tutti per me significa tantissimo: in particolare che qualcosa di importante arriverà. E se poi saranno i tre modelli annunciati meglio ancora. Da sempre quando di qualcosa si occupa il numero uno ci sono dei risultati. Saranno davvero auto bellissime? Non è detto, anche se lo spero. Comunque saranno tre auto al posto dell’unica attuale. E per chi come me temeva il peggio è un eccezionale passo avanti.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 23/07/2021, 12:12

Speriamo, speriamo, speriamo!!
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da leon_90 » 23/07/2021, 20:14

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Niki » 01/08/2021, 12:08

Forse facendo una colletta...


Quello che non ho capito, dato che parlano di auto donatrice, è se per ogni esemplare da produrre sventrano una 037 originale per modificarla.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Precedente

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 65 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 65 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti