Pagina 13 di 15

Re: GT vari

MessaggioInviato: 26/10/2017, 17:05
da Pennywise
Andando a memoria, :roll: :doh: molto brevemente e sommariamente.

Le GT3 erano nate come vetture “vicine” al modello di serie, meno impegnative (a livello finanziario) da gestire, su cui si poteva intervenire (in determinate e poche zone) seguendo la fiche di omologazione del costruttore. E’ ammesso il cambio del motore di serie, purchè sia uno del gruppo.

Dove possono correre:

Blancpain Gt Series
Pirelli World Challenge
IMSA
Super GT
International GT Open

Costo stimato: circa € 400.000

Le GTE sono le ex GT2 (campionato FIAGT ..... GT1 :drool: GT2)(nell'IMSA è chiamata GTLM), è l'attuale categoria GT più veloce. Pur mantendendo l'omologazione stradale, godono di più modifiche rispetto alle GT3: motore, aerodinamica, attacchi sospensioni ed elettronica. Sono auto “più professionistiche” e sono decisamente più costose per un team indipendente. Montano obbligatoriamente la botola per permettere l’estrazione/uscita del pilota in caso di portiere bloccate.

Attualmente possono correre:
WEC
IMSA
European Le Mans Series
Asian Le Mans Series

Costo stimato: circa € 700.000

Una GT3 può diventare GTE tramite apposito kit fornito dalla casa che ha omologato il modello. Ad esempio, la Ferrari GTE utilizzata alla 24H Le Mans da Balzan / Nielsen / Bret era nata GT3 ed è stata opportunamente maggiorata in GTE. Invece la 488 di Fisichella / Kaffer / Vilander è nata come GTE.

BoP sia in GT3 che GTE.

Le GTD ( GT Daytona): dal 2016 hanno avvicinato il regolamento a quello GT3 (con alcune sfumature per venire incontro al mercato americano delle GT).

Seguono le GT4 ;)

A grandi linee :mrgreen:

Re: GT vari

MessaggioInviato: 09/04/2018, 9:32
da Pennywise
echoes ha scritto:Presente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ciao, tu che bazzichi dalle parti di SPA, ti risulta che ieri 08/04/2018 abbia girato una 919 Hybrid un pò "speciale" ? :think:

Re: GT vari

MessaggioInviato: 09/04/2018, 16:46
da Pennywise
Mi rispondo da solo :mrgreen:

E' una versione speciale della 919 fatta per battere i record di alcuni circuiti

http://www.endurance-info.com/fr/video- ... ute-a-spa/

https://vimeo.com/263745372

EDIT:

https://www.motorsport.com/wec/news/por ... d-1024214/

Re: GT vari

MessaggioInviato: 09/04/2018, 20:44
da echoes
Pennywise ha scritto:
echoes ha scritto:Presente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ciao, tu che bazzichi dalle parti di SPA, ti risulta che ieri 08/04/2018 abbia girato una 919 Hybrid un pò "speciale" ? :think:


Ciao Penny, ho letto del test.
Non bazzico più da quelle parti: sono rientrato in Italia ed ora vivo a Vignola (MO).

A proposito...se qualcuno è di queste parti, faccia un fischio!!!

Re: GT vari

MessaggioInviato: 09/04/2018, 21:20
da Jackie_83
echoes ha scritto:
Pennywise ha scritto:
echoes ha scritto:Presente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ciao, tu che bazzichi dalle parti di SPA, ti risulta che ieri 08/04/2018 abbia girato una 919 Hybrid un pò "speciale" ? :think:


Ciao Penny, ho letto del test.
Non bazzico più da quelle parti: sono rientrato in Italia ed ora vivo a Vignola (MO).

A proposito...se qualcuno è di queste parti, faccia un fischio!!!
Io abito a Renazzo...una 50ina di km da lí

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Re: GT vari

MessaggioInviato: 10/04/2018, 8:22
da Pennywise


Spero nel Nordschleife :romance-heartspink:

Re: GT vari

MessaggioInviato: 10/04/2018, 17:37
da Powerslide
Però, questa 919 senza le limitazioni regolamentari ha girato a Spa 12 sec più veloce, ma soprattutto battendo di quasi 1 sec. la pole F1 del 2017 :clap: :clap:

Re: GT vari

MessaggioInviato: 08/05/2018, 14:36
da Pennywise
https://www.autosport.com/wec/news/1358 ... rdschleife

The Porsche 919 Evo will make its first public appearance when it completes a demo lap on the Nurburgring Nordschleife this weekend.

Two-time World Endurance champion Timo Bernhard will be behind the wheel of the 919 Evo during a show run at this weekend's Nurburgring 24 Hours, joined by Porsche legend Hans-Joachim Stuck at the wheel of a 956 C.

It follows Neel Jani's Formula 1 lap record-busting run in the 919 Evo at Spa last month, which was the upgraded machine's first run as part of a 'World Tour' Porsche is undertaking to celebrate its hat-trick of WEC LMP1 drivers' and manufacturers' titles in 2015-17.

Among the modifications made from the 2017 version of the 919 are an increase of more than 200bhp developed by the 2.0 V4 engine, a larger front splitter and rear wing, DRS systems front and rear and more hybrid power than the amount permitted by LMP1 regulations.

t hit a top speed of 359km/h (223mph) during Jani's run at Spa, where the Swiss driver posted a lap 0.783 seconds than Lewis Hamilton's F1 pole laptime at last year's Belgian Grand Prix.

The 919 Evo will be seen again later in the year at the Goodwood Festival of Speed in July, at Brands Hatch in September and at Laguna Seca in October.

Re: GT vari

MessaggioInviato: 08/05/2018, 14:50
da groovestar
Un mostro
Sarebbe uno spettacolo vederla correre in tale configurazione

Re: GT vari

MessaggioInviato: 10/05/2018, 13:49
da Pennywise
Live 24H Nordschleife


Re: GT vari

MessaggioInviato: 13/05/2018, 10:46
da Pennywise
In alcuni punti la visibilità è veramente minima :shock: ....... :clap:

Re: GT vari

MessaggioInviato: 13/05/2018, 11:27
da Pennywise
Bandiera rossa.

Forse si riparte alle 13:15.

Re: GT vari

MessaggioInviato: 04/06/2018, 20:50
da Pennywise

Re: GT vari

MessaggioInviato: 04/06/2018, 21:02
da Pennywise

Re: GT vari

MessaggioInviato: 29/06/2018, 17:20
da Pennywise