GT vari

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 07/11/2014, 12:23

Si, sicuramente terminerebbe con la solita curva a 90°.
E comunque ora non conosco bene la regola che limita le lunghezze dei rettilinei, ma basta farne uno di 10 Km e mettere una chicane mobile ogni 1,8 Km
Et voilà :mrgreen:
Sai che palle!
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pennywise » 10/11/2014, 11:34

:clap:

https://www.youtube.com/watch?v=7OUaWlkdGVE

Questa categoria, e queste auto hanno potenzialità altissime. Mio personalissimo pensiero.

8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da TANAO 73 » 10/11/2014, 12:58

Pennywise ha scritto::clap:

https://www.youtube.com/watch?v=7OUaWlkdGVE

Questa categoria, e queste auto hanno potenzialità altissime. Mio personalissimo pensiero.

8-)

:handgestures-thumbup: :handgestures-thumbup: :handgestures-thumbup:

Dopo la scomparsa del FIA GT, il "Blancpain endurance series" si può definire il campionato con le Vetture Gran Turismo più bello d’Europa.
il regolamento di queste gare prevede alcune particolarità che rendono più omogenee le prestazioni delle vetture e quindi più equilibrate e spettacolari le gare.
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Powerslide » 10/11/2014, 14:20

TANAO 73 ha scritto: il regolamento di queste gare prevede alcune particolarità che rendono più omogenee le prestazioni delle vetture e quindi più equilibrate e spettacolari le gare.


E questo a mio avviso è l'unico punto debole della serie.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 10/11/2014, 14:40

Quoto. L'ho seguita poco, ma mi sembra che abbiano anche loro il "balance of performance".
Il che è una putt*ata pazzesca. E' equiparare le prestazioni a tutti i costi artificialmente.
Ma ormai mi sto disilludendo, anche lo sport segue l'artificializzazione della società e sono sicuro che è un processo inarrestabile e di non ritorno.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 10/11/2014, 16:49

Dimenticavo una cosa. Vedrai che come questa serie inizierà a suscitare troppa curiosità e troppo seguito, verrà affossata dall'infame. Come è successo per la Superbike e tutte le altre serie che si sono permesse di provocare interrogativi sulla validità di quelle "regine" tra gli spettatori.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da TANAO 73 » 10/11/2014, 18:16

Invece a me pare che stiano stimolando le squadre a partecipare,quindi, per il momento "non dire gatto se c'e'l'hai nel sacco"....

3 novembre 2014 – Presentato a Baku il calendario 2015 dei due campionati GT. Tra le new entry il circuito di Mosca e Misano. Confermata la tre ore di Monza.

È stato presentato ieri in occasione dell’ultimo evento stagionale del Blancpain GT sprint a Baku il calendario definitivo per la stagione 2015 di Blancpain Endurance Series e Blancpain GT Sprint.

L’Italia giocherà un ruolo in interessante la prossima stagione, ospitando i test e il penultimo round della serie sprint a Misano, e la prima tappa della serie endurance sul circuito di Monza. Entra anche un nuovo tracciato per le strade di Mosca mentre la 24 ore di Spa rimane l’evento clou della stagione.

Ricchi premi sono stati promessi dallo staff di Stefan Ratel, organizzatore dei campionati. Il montepremi per ogni week end di gara è stato portato a 100’000 euro (complessivi, dimezzati per chi partecipa ad uno solo dei due campionati, ndr) mentre ulteriori premi sono previsti per le tappe di Mosca e Baku, quest’ultima che diventerà una sorta di finale mondiale.

Calendario 2015 Blancpain GT Series

11/12 marzo: Endurance Series Test Days Paul Ricard
18/19 marzo: Sprint Series Test Days Misano

6 aprile: Nogaro
12 aprile: Monza
10 maggio: Brands Hatch
24 maggio: Silverstone
7 giugno: Zolder
20 giugno: Paul Ricard 1000 km
24 giugno: test day 24 ore di Spa

5 luglio: Moscow City
25/26 luglio: 24 Ore di Spa
6 settembre: Algarve
20 settembre: Nürburgring
4 Ottobre: Misano
25 ottobre: Baku World Challenge

(in grassetto le gare di tre ore della serie endurance)
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Powerslide » 10/11/2014, 18:28

Tutto bello, ma a me non piacerebbe battere Usain Bolt sui 100 mt se lui fosse costretto a correre con una gamba legata con una catena a una palla d'acciaio.

Vengo da un'epoca strana in cui prima contavano i meriti e poi lo spettacolo.
Che ci posso fare 8-)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da TANAO 73 » 10/11/2014, 19:11

Powerslide ha scritto:Tutto bello, ma a me non piacerebbe battere Usain Bolt sui 100 mt se lui fosse costretto a correre con una gamba legata con una catena a una palla d'acciaio.

Vengo da un'epoca strana in cui prima contavano i meriti e poi lo spettacolo.
Che ci posso fare 8-)


Sono d’accordo POWER,io sono il primo che critica il Motorsport 2.0,ma per tenere in vita e (ri)portare interesse nelle corse qualcosa bisognera'pur fare!!!!

Come diceva qualche mese fa Forghieri in un'intervista,ai giovani non interessano piu' nemmeno le auto in generale,figurarsi le Formula 1.....

E’ evidente che è uno sport che sta lentamente incamminandosi verso il "camposanto".
Spero molto,molto lentamente......

:) :) :)
"Se mi fanno paura i più di 1000 cavalli della mia auto? Per me non c'è abbastanza potenza fino a che le ruote non slittano a fine rettilineo."
(Mark Donohue)
Avatar utente
TANAO 73
GP2
GP2
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 28/12/2013, 10:02
Località: Autodromo di Monza (MB)

da Powerslide » 10/11/2014, 20:39

TANAO 73 ha scritto:
Powerslide ha scritto:Tutto bello, ma a me non piacerebbe battere Usain Bolt sui 100 mt se lui fosse costretto a correre con una gamba legata con una catena a una palla d'acciaio.

Vengo da un'epoca strana in cui prima contavano i meriti e poi lo spettacolo.
Che ci posso fare 8-)


Sono d’accordo POWER,io sono il primo che critica il Motorsport 2.0,ma per tenere in vita e (ri)portare interesse nelle corse qualcosa bisognera'pur fare!!!!

Come diceva qualche mese fa Forghieri in un'intervista,ai giovani non interessano piu' nemmeno le auto in generale,figurarsi le Formula 1.....

E’ evidente che è uno sport che sta lentamente incamminandosi verso il "camposanto".
Spero molto,molto lentamente......

:) :) :)


Condivido, ma penso che il processo sia irreversibile.
L'auto non è più lo status sybol che era 40 anni fa ed è anche lontana da un mondo fatto di social e app.
Diventerà uno sport di nicchia e forse è meglio così.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Niki » 11/11/2014, 10:44

Una groasa differenza che ha questa serie con la formula 1 è che mentre la seconda corre sempre di più su oscenità plafonate che tentano di chiamarsi circuiti, la GT torna su posti clamorosi come Zolder e Brands Hatch, sopra gli altri.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 11/11/2014, 20:58

Powerslide ha scritto:
TANAO 73 ha scritto:
Powerslide ha scritto:Tutto bello, ma a me non piacerebbe battere Usain Bolt sui 100 mt se lui fosse costretto a correre con una gamba legata con una catena a una palla d'acciaio.

Vengo da un'epoca strana in cui prima contavano i meriti e poi lo spettacolo.
Che ci posso fare 8-)


Sono d’accordo POWER,io sono il primo che critica il Motorsport 2.0,ma per tenere in vita e (ri)portare interesse nelle corse qualcosa bisognera'pur fare!!!!

Come diceva qualche mese fa Forghieri in un'intervista,ai giovani non interessano piu' nemmeno le auto in generale,figurarsi le Formula 1.....

E’ evidente che è uno sport che sta lentamente incamminandosi verso il "camposanto".
Spero molto,molto lentamente......

:) :) :)


Condivido, ma penso che il processo sia irreversibile.
L'auto non è più lo status sybol che era 40 anni fa ed è anche lontana da un mondo fatto di social e app.
Diventerà uno sport di nicchia e forse è meglio così.


Io penso che la crisi abbia fatto buona parte del compito nel calo d'interesse dei giovani verso l'auto...

Già acquistare un'auto costa cifre importanti per un comune mortale (giovane o no), aggiungici tasse varie e la benzina che costa come il Moet e Chandon, in più il fatto che le auto di questo scorcio di millennio sono sempre più anonime, complesse e standardizzate in tutto....passerebbe la voglia a chiunque, soprattutto guardando indietro :(

Immaginati a un diciottenne con la disoccupazione assicurata...

Diverso è il discorso per le moto, anche per quelle i soldi non ci sono, ma la passione sembra rimasta intatta 8-)
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 12/11/2014, 0:06

Jackie_83 ha scritto:[Diverso è il discorso per le moto, anche per quelle i soldi non ci sono, ma la passione sembra rimasta intatta 8-)


Verissimo e secondo me i motivi sono due, più quello del costo inferiore almeno d'utilizzo.

Il primo è che la figura del "cavaliere" ha sempre avuto un fascino e lo ha anche oggi.

Il secondo è che le MotoGp sono ancora delle moto, le F1 non sono auto (e manco le sport/prototipo) :cry:
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 11/12/2014, 9:26

Lorenzo alla 12H di Abu Dhabi ... #99 Ferrari 458

http://www.gulf12hours.com/entry-list/
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 31/01/2015, 11:58

12H Bathurst :romance-heartspink: :romance-hearteyes:

http://www.bathurst12hour.com.au/event-info/entry-list

c'è anche Ivan Capelli :D :obscene-smokingjoint: :text-lol:
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti