Pagina 17 di 22

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 25/07/2018, 20:46
da leon_90
330tr ha scritto:Con lui finisce la quarta fase della Ferrari, e finisce dopo un periodo inaspettatamente breve.
Vedremo se il prossimo "capo" si godrà i frutti della sua visione.


Che per la prima volta non sarà un italiano. Chissà questo aspetto che risvolti avrà.

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 26/07/2018, 12:32
da avvocato
Perdita grave quella di Marchionne: rimanendo a quanto fatto in Ferrari, senza grandi acquisti tecnici dall'esterno, ha valorizzato al massimo quanto già presente ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Alberto Sabbatini ha scritto che la sua passione per la Ferrari e le corse era recente, ma già incontenibile: nel suo account Whatsapp c'era l'icona di Vettel che supera una Mercedes...

Ora vediamo Camilleri, che peraltro inizia bene: la moglie Savanna Samson è un mio mito totale, al limite dell'assoluto.

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 03/08/2018, 19:15
da 330tr
Un video (come al solito) meraviglioso, istruttivo, emozionante del bravo Davide Cironi sulla Bugatti EB110 per la pista.
Lungo, ma vale ogni secondo. :clap:


Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 18/09/2018, 16:05
da Powerslide
Il suv Ferrari si chiamerà ..... Purosangue :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry:

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 18/09/2018, 17:30
da Baldi
Già che c'erano, potevano chiamarlo Furia.

:D

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 18/09/2018, 18:14
da 330tr

"LANCEREMO PUROSANGUE, MA NON CHIAMATELO SUV"
Tra le prime novità presentate dall'ad, il veicolo già annunciato da Marchionne che dovrebbe inserirsi nella catregoria dei cosiddetti Suv. Anche se lo stesso Camilleri ha subito puntualizzato: "Aborro sentire la parola suv nella stessa frase con la parola Ferrari. Non voglio offendere nessuno che usa questo termine con meno fastidio ma in un senso generalmente accettato, non si sposa bene con il nostro brand e quello che rappresenta", ha detto specificando che "è per questo che il veicolo che noi produrremo sarà unico in così tanti modi da ridefinire le attese", presentando qualcosa 'mai visto prima'. Camilleri ha annunciato che si chiamerà 'Purosangue" e sarà lanciato alla fine dell'attuale piano al 2022. "Sarà elegante, potente, versatile, confortevole, spazioso e connesso”, ha aggiunto.


Quest'uomo comincia subito a starmi simpatico..

http://www.repubblica.it/economia/2018/09/18/news/ferrari_camilleri_alza_il_velo_sui_piani_del_cavallino_per_il_dopo_marchionne-206743162/

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 19/09/2018, 19:44
da Powerslide
Erano decenni che dal listino Ferrari mancava una spider 12 cilindri (LaFerrari Aperta non fa testo).
Prendere una 812 e scoperchiarla non è un'operazione complicata e invece si è preferito presentare due giocattoli per ricchissimi un poco scemi e molto esibizionisti.
Il bello è che le Monza originali, quelle del '54, fossero di Scaglietti o Pininfarina o addirittura disegnate da Dino Ferrari, un parabrezza l'avevano, magari piccolo, ma l'avevano.
E poi mai e poi mai da Maranello sarebbe uscita una stradale monoposto se non per essere immediatamente condotta in gara.
Cosa avrebbe detto il Vecchio? Certamente avrebbe scosso la testa e poi si sarebbe lasciato andare ad una di quelle giaculatorie in modenese stretto che solo gli autoctoni potevano capire, ma che tutti tutto potevano immaginare. Più che Baglioni sotto la maglietta fina.
Ma ve lo immaginate un facoltosissimo pirla, vestito da capo a piedi (casco compreso) da due stilisti appositamente contattati, che si cala in quella macchina e faccia al vento parte per un seppur breve viaggio?
Mammamia, la Ferrari, quella che non indulgeva su comodità o inutili ostentazioni.
Siamo seri, please!!

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 19/09/2018, 21:37
da 330tr
Mi riconosco pienamente nel facoltosissimo un po'scemo (paurosamente sbilanciato sul secondo aggettivo.. :D ) e scelgo la Sp2. Bellissima nera e finiture rosse. Mi piace il passo cortissimo! :clap:
Leggo che avrebbe un "wind shield" di nuova concezione.. :think:
Ma contro i moschini a 200 all'ora..boh..mi sa casco più che obbligatorio..magari tocca spolverare gli occhialoni del nonno!!
Ps. non capisco la sp1. Davvero è solo monoposto? C'è una copertura per un presunto secondo posto, ma manca il poggiatesta... :think:
Fosse così è una vettura con poco senso..

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 19/09/2018, 21:40
da 330tr
Agevolo immagine.
Ma quant'è bella... :romance-hearteyes: :romance-hearteyes: :romance-heartsfade: :romance-heartsthree: :romance-heartsthree: :romance-heartstiny: :romance-inlove:

Immagine

Ferrari...(sospiro)

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 19/09/2018, 22:22
da Powerslide
Completo.jpg
Completo.jpg (120.14 KiB) Osservato 6092 volte

Ed eccoti il completino Lui e Lei (strafirmato).


A parte gli scherzi: schifava tanto un parabrezza, magari anche solo optional, come sulla Dallara Stradale?

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 21/09/2018, 7:51
da Powerslide
Mi incuriosisce il fatto che dichiarino una scocca interamente in fibra di carbonio. Non è un impegno da poco, dal punto di vista finanziario, ed anche se andranno ad incassare 300 milioni dall'operazione ..... :think:

Questa scocca viene presentata come decisiva per il contenimento del peso.
Vedendo quanto la Monza sia spartana mi aspettavo qualcosa di poco superiore alla tonnellata e quando leggo 1500/1520 ci resto male. Poi quando lo confronto con i 1525 della 812 .... :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 21/09/2018, 8:23
da groovestar
A livello stilistico pare l'erede della Testarossa.
Tuttavia così concepita pare utile solo per andare a prendere un caffè a Montecarlo lasciandola in doppia fila...

Certo sarebbe bello vederla in pista.

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 21/09/2018, 11:37
da sundance76
Powerslide ha scritto:
Questa scocca viene presentata come decisiva per il contenimento del peso.
Vedendo quanto la Monza sia spartana mi aspettavo qualcosa di poco superiore alla tonnellata e quando leggo 1500/1520 ci resto male. Poi quando lo confronto con i 1525 della 812 .... :cry: :cry: :cry: :cry:


E allora cosa hanno combinato? Hanno eccessivamente rinforzato la scocca per maggiore sicurezza?

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 21/09/2018, 11:58
da Powerslide
sundance76 ha scritto:
Powerslide ha scritto:
Questa scocca viene presentata come decisiva per il contenimento del peso.
Vedendo quanto la Monza sia spartana mi aspettavo qualcosa di poco superiore alla tonnellata e quando leggo 1500/1520 ci resto male. Poi quando lo confronto con i 1525 della 812 .... :cry: :cry: :cry: :cry:


E allora cosa hanno combinato? Hanno eccessivamente rinforzato la scocca per maggiore sicurezza?


Non te lo so proprio dire.
Un piccolo raffronto: la Dallara Stradale pesa 855 kg
Altro motore, altre finiture? Ok, facciamo 1000/1100 .... ma 1500 :shock: :cry:

Re: Produzione Automobilistica

MessaggioInviato: 21/09/2018, 18:17
da 330tr
Caspita...una balena..
Ma il carbonio una volta non era leggerissimo? Che ci han fatto, un'intercapedine in calcestruzzo armato? Sospensioni in ferro pieno battuto e piombo? Da dove salta fuori tutta 'sta massa????