Produzione Automobilistica

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 22/07/2016, 10:19

Si, mi sembra di aver letto quella che costa un milione e rotti.
Ad avere la possibilità, prenderei sempre e comunque una Lamborghini.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da echoes » 22/07/2016, 10:33

Niki ha scritto:Si, mi sembra di aver letto quella che costa un milione e rotti.
Ad avere la possibilità, prenderei sempre e comunque una Lamborghini.


Tutti quei soldi per una skoda ricarrozzata... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da 330tr » 22/09/2016, 17:06

Ferrari a 4 posti. Ecco che il V8 turbo si fa strada a discapito del 12.
La nuova Gtc4lusso turbo (ma caspita, FF non era più semplice e immediato??? :x ) monterà anche l'8.
Per ora si affianca al 12..2100 cc in meno, 80 cv in meno.
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2016-09-22/ferrari-arriva-quattro-posti-soli-8-cilindri-turbo-ecco-gtc4lusso-t-131255.shtml?uuid=AD4FvGPB
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Powerslide » 22/09/2016, 22:36

330tr ha scritto:Ferrari a 4 posti. Ecco che il V8 turbo si fa strada a discapito del 12.
La nuova Gtc4lusso turbo (ma caspita, FF non era più semplice e immediato??? :x ) monterà anche l'8.
Per ora si affianca al 12..2100 cc in meno, 80 cv in meno.
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2016-09-22/ferrari-arriva-quattro-posti-soli-8-cilindri-turbo-ecco-gtc4lusso-t-131255.shtml?uuid=AD4FvGPB


E un po' di leggenda in meno :cry:

Si vede che la Ferrari è guidata da un personaggio che è andato in Jeep fino a 10 anni fa.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 23/09/2016, 8:36

Powerslide ha scritto:
330tr ha scritto:Ferrari a 4 posti. Ecco che il V8 turbo si fa strada a discapito del 12.
La nuova Gtc4lusso turbo (ma caspita, FF non era più semplice e immediato??? :x ) monterà anche l'8.
Per ora si affianca al 12..2100 cc in meno, 80 cv in meno.
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2016-09-22/ferrari-arriva-quattro-posti-soli-8-cilindri-turbo-ecco-gtc4lusso-t-131255.shtml?uuid=AD4FvGPB


E un po' di leggenda in meno :cry:

Si vede che la Ferrari è guidata da un personaggio che è andato in Jeep fino a 10 anni fa.

Ma c'è la possibilità che lo Squalo in golfino lasci la almeno presidenza Ferrari a qualcuno di più adatto?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da bschenker » 06/10/2016, 14:01

Vediamo se qualcuna ha una Idea?

Immagine

La foto e del 1951.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 330tr » 06/10/2016, 17:00

Era la macchina di Silvio Moser?

In ogni caso..interessante..nella sua bruttezza!
Getto la spugna..l'unico affare che ho trovato gli assomigli è l'orrenda Lloyd con porte controvento qua sotto, in tutto il suo splendore...
Immagine
Immagine
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 06/10/2016, 17:28

330tr ha scritto:Era la macchina di Silvio Moser?

In ogni caso..interessante..nella sua bruttezza!


Silvio e nato nel 1941?

Magari aiuta questa.

Immagine

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 06/10/2016, 17:46

Io non la trovo del tutto brutta.

Per il 1951 trovare una vettura con la fiancata lineare e senza traccia di vetusti parafanghi e con sole due porte a non appesantire le forme...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da 330tr » 06/10/2016, 18:27

3/4 davanti neanche malissimo, molto pulita.
Da dietro veramente pessima..sembrava anche malriuscito, approssimativo il disegno dei finestrini.
Detto questo...che roba è? Non riesco proprio a collocarla geograficamente...pensavo roba dell'est, ma la fiancata mi svia.. :?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 06/10/2016, 18:58

Con precisione non posso dire neanche io, aveva 7 o 8 anni.

Si tratta di un MG, io pensava Magnette pero sembra esisteva soltanto dal 1953, quelli da prima erano pero ancora tipo fari seperati fra motore e parafango. E stato da un carroziere di Berna, di quale non mi ricorda il nome, modificato in Familiare. Se esisteno altri esemplari o eventualmente era esposta a Ginevra non saprei diere. Il mio Padre l'aveva comprato d'occasione a punto nel 1950 o 51.

Sul brutto o no si lascia discutere pero a punto in quelli anni piaceva moltissimo. E sul quella vista dal posteriore si vede a fianco il tipo di vettura ancora per la maggiore, quelli un puo piu affiliato cominciavano a partier di quelli tempi.

Quello in cita e l'officina di mio padre e prima eramo nel prima piano, visto che pero gia in quelli tempi i gente non faceva attenzione sui orrario il domenica cominciava essere come un giorno normale. Cosi siamo trasferito in quel'altro per abbitare.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da 330tr » 07/10/2016, 6:49

Caspita..irriconoscibile, è una fuoriserie, completamente ricarrozzata!
Troppo difficile!! :P
(Ps ammetto che la prima cosa che ho fatto è stata cercare il nome..e ho provato subito con la MG ma scartato immediatamente..la MG faceva altre cose!)
Immagino che bei ricordi...
C'è ancora l'officina?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da bschenker » 07/10/2016, 8:20

No, dopo che e cambiato il proprietario della casa doveva partiere, ha continuato 3 case sulla sinistra (24 al posto di 16) di stesse strada prima di mettersi a riposo. In quel posto finale ce ancora chi aveva ritiratto il negozio / officina. Le cose andavano bene perche in quelli tempi la maggioranza si poteva permettere soltanto la moto, per la familia il sidecar (per me esiste soltanto per necesita, del resto una cosa orrendo). Dopo con la crisi si faceva anche l'auto da rappresentante Fiat. In ogni modo non era possibile andare d'accordo, al giorno dopo aver finita l'aprendimeno da meccanico d'auto ha lasciato casa.

Per la vettura non so che fine ha fatto, esiste una spezia di albo dei carroziere, non sapevano dire niente. Pero ce da dire le foto ha ritrovato una mia sorella un mese fa, adesso con la foto vedo se trovano di piu.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Baldi » 07/10/2016, 9:09

Anche io ho provato a individuare l'auto, ma tutto quello che cercavo non mi corrispondeva.
Trovavo sempre modelli dal design troppo antiquato.

Per trovare linee così "moderne" dovevo passare a case automobilistiche di pregio.

Certe parti (i finestrini) mi ricordavano certe fuoriserie Alfa Romeo

La fiancata pulita e priva di accenni di parafanghi (old style quindi) mi portava addirittura a pensare a certe Lancia (!!!).

Il design in generale mi portava a vetture più moderne.


Le stesse MG del periodo avevano linee più vetuste come stilema....




Mi piace!

...avevo notato una pulizia di linee molto bella...
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da bschenker » 07/10/2016, 13:48

A punta, il modello piu vicina era il Magnette che pero e datato per il 1954, percio il piu logica e il Midget di quale pero rimasto niente, forse anche la grilia era rifato anche se nella tipica forma.
L'unica indicazione per una base inglese e il sterzo a destra. In quelli tempi dopo la quera per molti anni non mi risultano marche inglesi con il sterzo a sinistra.

Eco un diapositiva con i anni un puo malandata 10 anni dopo. La casa visibile sulla sinistra era la nuova sede.

Immagine

Diciamo cosi, quel posto per me era una prigione e in steso tempo guardando indietro il paradiso. Senza alternativa per qualcosa altra prima dei 8 anni sapeva spiegare a un cliente come funziona un motore a 2- o 4 tempi, tutto imperato non perche qualcuno me la insegnava, sentiva molte cose e colegando seconda la mia logica.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti