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da bschenker » 02/07/2016, 22:02

In questione treno non so se e una alternativa buona?

http://www.ticinonews.ch/ticino/266718/le-lamentele-dei-ticinesi-sul-cisalpino-arrivano-a-berna

A proposito problemi conoscuti da anni gia con il ETR 470.

E sarebbe proprio la linea che mi dovrebbe essere utile. Invece i pocche volte che passo ancora per l altra parte, per causa colonne faccio qualche chilometro in piu e passo per il Bernardino o se possibile durante la notte.

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da 330tr » 02/07/2016, 22:25

leon_90 ha scritto:
330tr ha scritto:Il codice killer. La vettura potrebbe scegliere di mettere a rischio la vita del guidatore piuttosto che ammazzare un gruppo di persone che attraversano la strada. Pazzesco.
Le tre leggi di Asimov sono dietro l'angolo! Finalmente un pò di fantascienza..è dal 1985 che mi aspetto macchine volanti e roba simile.. :D


O metti un altro caso, assai triste e tragico. Un bambino che attraversa la strada inseguendo un pallone, un amico o un qualsiasi gioco. O per capriccio e sventatezza compie questo gesto. Tu, da uomo, decideresti di mettere a repentaglio la tua vita per salvarlo. La AI potrebbe invece, valutando la situazione, ritenere che la vittima sacrificabile sia lui, il bambino.
E in quel caso che si fa? e la responsabilità morale?


Tu, il "condotto", sei scaricato da tutte le responsabilità. È molto "comodo", se ci si pensa. La responsabilità morale non esisterà più. Esisterà un modello decisionale che dovrà essere accettato universalmente.. :think:
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da Niki » 03/07/2016, 11:19

Non so se ci arriveranno mai, ma ho i miei dubbi.
Avevo letto il fatto del "codice decisionale". Evito di definirlo come hanno fatto quella feccia di "giornalisti" (straquoto Leon, ormai l'unico giornalista buono è quello morto) "killer".
Secondo me non ci si arriverà mai. Questo perchè non è possibile neanche per il cervello umano prendere una decisione del genere, con tutto che è la "macchina" più veloce che esista.
Sono casi limite ovviamente.
Faccio una ipotesi estrema: la persona più mite della Terra arriva in prossimità delle strisce pedonali e mentre sta passando attraversa di corsa un delinquente stupratore seriale che, magari, ha appena ammazzato qualcuno. Il cervello dell'auto decide di sacrificare il guidatore per il fatto che è più anziano, o perchè quello che attraversa di corsa è giovane.
Oppure mettiamo che per un problema l'auto inizi a sbandare dirigendosi verso un gruppo di zingari o comunque di persone che vivono fuori dei limiti della società, sacrificando anche in questo caso il guidatore.
O volendo fare un esempio meno estremo o estremista, quattro persone in auto e quattro pedoni.
Come la mettiamo? Io credo che anche tra 500 anni, sarà un problema che rimarrà senza soluzione. Troppi parametri da mettere in conto.
Come ho scritto sopra, secondo me la sola ed unica soluzione è il cambiamento totale, auto e strade. Altrimenti diventerà un parallelo con la formula 1: cambiano le "auto" e lasciano, per quanto sia, le piste come erano prima. Le une non fanno scopa con le altre.
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da leon_90 » 04/07/2016, 21:16

Ovviamente hanno trovato lo "sgamuffo"

In qualche modo la colpa dovevano scaricarla anche alla disgraziata vittima, altrimenti azioni a picco e interessi svalutati

http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologi ... 63468.html
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da 330tr » 04/07/2016, 21:57

L'avevo letta, non credo che Mr. Tesla sia ingenuo; la guida allo stato attuale è ASSISTITA, non automatica..il guidatore DEVE tenere le mani sul volante e fare attenzione alla strada. Se stava guardando un film evidentemente tanto attento non era..in ogni caso è un primo caso che farà giurisprudenza.

Copioincollo dal Disinformatico http://attivissimo.blogspot.it/2016/07/primo-incidente-mortale-di-una-tesla.html

L’auto, guidata dal quarantenne Joshua Brown, viaggiava con l’Autopilot inserito. L’Autopilot è un sistema di guida assistita (non autonoma) che mantiene l’auto in corsia e frena se rileva un pericolo, ma il conducente resta responsabile della condotta del proprio veicolo.

– Né il conducente né l’Autopilot hanno azionato i freni.

– La Tesla ha colpito la fiancata del rimorchio dell’automezzo commerciale, privo di barriere laterali anti-intrusione, ed è passata sotto il rimorchio stesso. L’abitacolo dell’auto è stato tranciato.

– L’auto ha proseguito la propria corsa uscendo di strada, attraversando una recinzione e finendo in un campo, fermandosi contro un palo dell’elettricità.

– Il conducente è morto sul luogo dell’incidente.

– Il conducente del camion, il sessantaduenne Frank Baressi, accorso sul luogo dove si è fermata l’auto, ha dichiarato di aver udito, ma non visto, quello che ha descritto come “un film di Harry Potter sullo schermo dell’auto”. Tesla Motors ha sottolineato che lo schermo dell’auto non è in grado di riprodurre video. È possibile che si sia trattato di un audiolibro, che il conducente della Tesla ascoltava abitualmente in auto, come si nota nel suo canale Youtube.

– Il conducente del camion e una testimone affermano che la Tesla viaggiava ad alta velocità: secondo la stima della testimone, oltre 136 km/h.

– Per un destino amaro, Brown era noto nel mondo delle auto a guida assistita perché recentemente aveva pubblicato un video nel quale mostrava come la sua Tesla aveva sterzato autonomamente per evitare un camion che gli stava tagliando la strada nel cambiare corsia in autostrada. Il video era stato segnalato anche da Elon Musk, CEO di Tesla Motors.

– Tesla Motors, in una nota di cordoglio, ha annunciato di aver notificato l’incidente immediatamente alla National Highway Traffic Safety Administration, ente che si occupa della sicurezza stradale, e di aver appreso il 29 giugno che l’NHTSA ha avviato una “valutazione preliminare” sul funzionamento dell’Autopilot durante l’incidente.

– Per chi ha paura che le Tesla e in generale le auto a guida autonoma o assista siano un pericolo, non va dimenticato che i sistemi di guida assistita sono degli ausilii di guida. La pericolosità di una Tesla dipende dal suo conducente, non dall’auto.
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da bschenker » 04/07/2016, 22:50

Vedendo quello che hanno fatto con il Corsair, per me una ottima vettura, che logicamente non si comportava come un usuale Americano. In ogni modo ogni caso era al 100% colpo del guidatore, e pure lo hanno distrutto. La Chevrolet era obbligato di smettere con la produzione.
Dei diversi cause per il fummo non neanche a parlare, quando un produttore di cigarette 40 anni dopo che su ogni pacco e pubblicita era scritto in molto grande che fa malle alla salute, veniva condanato a delle cifre pazzesco.

In ogni modo la TESLA avra difficolta a dimostrare perche la vettura viaggiava pure che il guidatore non aveva sui mani sul volante.

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da Niki » 05/07/2016, 8:42

330, la Tesla va anche senza tenere le mani sul volante come si vede in questo video:


Piuttosto c'è da dire, come scritto prima in questo post, che un'auto con guida assistita, autonoma o quel che sia nella quale il guidatore deve rimanere attento alla guida è una minchiata e serve a zero.
Per quello già ci sono i vari sensori di stanchezza e così via.
Un'auto automatica dovrebbe fare tutto autonomamente con il guidatore che, se ha voglia, può anche farsi un sonnellino.
Ma qui si torna alla mia ipotesi di rivoluzione totale, non solo del mezzo di trasporto.
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da Baldi » 05/07/2016, 9:16

L'auto con guida autonoma in un contesto di auto "normali" e su strade "normali" non potrà mai garantire una sicurezza al 1000 per mille.
Per forza.


Ma il domani ipotizzabile avrà ogni veicolo a guida autonoma in un contesto di strada "intelligente" che "vede" e valuta e controlla, gestendolo, tutto il traffico presente.

I sensori e i processori saranno nettamente superiori a quanto la tecnologia attuale può al momento permettere.

Questo potrebbe essere il futuro, che piaccia o meno
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da 330tr » 05/07/2016, 16:56

Comunque, disinformazione a 1000 (grazie, stampa.)
Il sistema di guida assistita Tesla NON È quella roba di guida automatica che sta sviluppando Google.
È proprio un aiuto, tipo antiaddormentamento, ABS ecc.
Se il guidatore toglie le mani, si guarda un film o si addormenta la responsabilità continua ad essere sua.
Qui un articolo del 2015 sul sistema, potenzialità, restrizioni e quant'altro..

Tesla è molto chiara in proposito: “Il guidatore è sempre responsabile di ciò che accade”. Quindi nei video che ho girato non vedrete gesti plateali del tipo “guarda mamma vado senza mani” come altri utenti Tesla hanno scelto di fare.

Elon Musk, proprietario di Tesla, sta facendo una scommessa molto impegnativa. Ha messo in mano ai propri clienti un software sperimentale che alcuni stanno usando in modo improprio, mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri. In questo momento l’opinione pubblica è interessata ma scettica nei confronti dell’idea di affidare la propria incolumità a un’auto guidata da un computer: basta un incidente causato da un cretino che abusa dell’Autopilot per creare un disastro d’immagine, e un giro di vite contro l’automazione, dal quale l’intera industria dell’auto del futuro farebbe fatica a riprendersi. Speriamo che i Teslisti capiscano che in gioco c'è molto più che il destino di un’auto sportiva.
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da bschenker » 05/07/2016, 23:31

Questo non e il punto!

Con il sistema Americana (vedi Nader) il impegno dei advocati no e trovare la verita, il loro impegno e soltanto vincere perche questo fa guadagnare millioni.

Percio loro punterano sul fatto che TESLA era al corrente dei problemi, pero non basta a indicare di avere i mani sempre al volante, deve assicurarsi che viaggiare altrimenti non sia possibile.

E come il discorso con i sigarette. Ho visto nel 1969 in America gli manifesti con la banda nero indicando il pericolo. Esempio quella publicita della Marlboro con il Cowboy di andave prima al occhio quella scritta e poi l'imagine parcialmente coperta di quella banda. E pure dopo il 2000 venivano ancora condanato produttori di non aver fatto abbastanza perche il "pincapalino" ha per 20 anni fumatto due ~ tre pacchetti al giorno e presa un cancro.

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da 330tr » 06/07/2016, 9:15

Ma il punto è invece proprio questo!! Nader ha aperto un mondo, quello della rivalsa sul produttore per presunta (o reale) pericolosità dell'oggetto utilizzato.
Negli States infatti c'è manleva su ogni oggetto potenzialmente pericoloso, ci sono spiegazioni sul funzionamento degli elettrodomestici a prova di imbecille ecc. È un modo per assicurarsi su possibili cause: il prodotto era chiaramente indicato come un aiuto alla guida, non come rimpiazzo del pilota, se il guidatore si è distratto è esplicitamente dichiarato che sono sempre e comunque cavoli suoi. Vedremo che diranno i giudici, ma mi pare che siano cavilli simili a mettere in salvo le compagnie..
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da 330tr » 06/07/2016, 17:43

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da Baldi » 06/07/2016, 18:06




Hanno sbagliato la sigla dell'auto nel titolo... :D
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da 330tr » 06/07/2016, 18:15

Non me ne ero accorto! :D
Comunque..allucinante..notare il vuoto, lo svasamento del corpo vettura..pare una dream-car anni '90.
Da sbavo il propulsore..un vero Motore come ai vecchi tempi!!! 8-) Mi par difficile spremere quella marea di cavalli da un "semplice" V12 aspirato, e in contemporanea rimanere a 1000 kg. Se ce la fanno..complimenti :shock:

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da Powerslide » 21/07/2016, 23:00

Al prossimo salone di Parigi verrà presentata la LaFerrari aperta (il nome è ancora da svelare).
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Se siete felici perchè vi è sfuggita la serie coperta ed ora pensate di aggiudicarvi questa, tornate tristi: la casa di Maranello ha offerto in prevendita tutta la limitata produzione ai soliti collezionisti (che poi moltiplicano per tre quando pagato e rivendono) :mrgreen:
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