Rally: Incidente grave a Kubica

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Tangorfopper » 16/01/2014, 11:53

Forse un problema di scelta di gomme:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112145

Early leader Robert Kubica fell to fourth place, unable to match those who had taken winter tyres for the stage.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Racer Cek » 16/01/2014, 13:14

[quote="Tangorfopper"]
Forse un problema di scelta di gomme:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112145

Early leader Robert Kubica fell to fourth place, unable to match those who had taken winter tyres for the stage.
[/quote]

c era neve e Robert non aveva le gomme adatte...risulta cmq il mogliore tra quelli con le "scarpe sbagliate"..
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Pennywise » 17/01/2014, 14:14

Sono sulla ps 9 e Kubo non è passato  :(
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Tangorfopper » 17/01/2014, 14:24

Fri 12:54 Kubica obviously went far enough off the road to disappear from following crews' sight, as Meeke's first question at the stage end is "where's Robert?"

"I saw a car off but it was down just before a bridge, I didn't know who it was," said Meeke.

"When I saw the car off, I knew it was one of the frontrunners because the steam was still rising, so I said 'OK, back off'. We're still here."

Fri 12:53 Until that incident, Kubica was the only man on Ogier's pace on the stage, and was 11s faster than Meeke, his rival for third.

Fri 12:52 Confirmation from the M-Sport team that Kubica has crashed out.
Both crew are unhurt but their rally is over.

Fri 12:51 Kubica is confirmed as having stopped on the stage.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 17/01/2014, 15:47

Io continuo a dire che Robert sta giocando troppo con il fato.
Al destino non credo ed è normale che nei rally si possano avere incidenti, ma il suo abbonamento a questi ultimi risale a tempi non sospetti.
Per cui se si fà una statistica, qual'è il comun denominatore? Lui. Saranno anche accaduti per motivi diversi, ma danno da pensare.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 17/01/2014, 15:54

[quote="Niki"]
Io continuo a dire che Robert sta giocando troppo con il fato.
Al destino non credo ed è normale che nei rally si possano avere incidenti, ma il suo abbonamento a questi ultimi risale a tempi non sospetti.
Per cui se si fà una statistica, qual'è il comun denominatore? Lui. Saranno anche accaduti per motivi diversi, ma danno da pensare.
[/quote]

Quoto tristemente.
Nel video postato qualche pagina prima con la prova speciale in notturna durante l'uscita di strada manca di poco una pensilina tipo per autobus la cui struttura era chiaramente in ferro.
:o
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 17/01/2014, 17:47

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Io continuo a dire che Robert sta giocando troppo con il fato.
Al destino non credo ed è normale che nei rally si possano avere incidenti, ma il suo abbonamento a questi ultimi risale a tempi non sospetti.
Per cui se si fà una statistica, qual'è il comun denominatore? Lui. Saranno anche accaduti per motivi diversi, ma danno da pensare.
[/quote]

Quoto tristemente.
Nel video postato qualche pagina prima con la prova speciale in notturna durante l'uscita di strada manca di poco una pensilina tipo per autobus la cui struttura era chiaramente in ferro.
:o
[/quote]

Anche io ho questi timori.

Visto che sta recuperando e che la sua abilità "secca" sembra inalterata forse lo vedrei meglio in pista con Super GT, Turismo e via dicendo.
Il rischio latente c'è sempre, d'altra parte abbiamo visto brutti eventi anche nella stagione appena trascorsa. Però lo vedrei in pista..... c'è uan percentual di rischio ben migliore.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 17/01/2014, 18:45

Anche io, ovviamente, vorrei che partecipasse alla 24h, magari in coppia con Webber  :thumbup1:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 18/01/2014, 12:33

[quote="Baldi"]

Anche io ho questi timori.

Visto che sta recuperando e che la sua abilità "secca" sembra inalterata forse lo vedrei meglio in pista con Super GT, Turismo e via dicendo.
Il rischio latente c'è sempre, d'altra parte abbiamo visto brutti eventi anche nella stagione appena trascorsa. Però lo vedrei in pista..... c'è uan percentual di rischio ben migliore.
[/quote]

capisco che voglia te bene a Robert e che vi preoccupiate per lui però adesso non é che ogni volta che ha fatto un incidente sia uscito a 200 Km/h tra le piante...
ecco qui il video
http://youtu.be/cQ-vKRE-exI
un peccato di inesperienza che,a Montecarlo sopratutto ci sta.Se pensate che pure Ogier ha rischiato grosso un paio di volte...
Insomma le offerte per la pista non gli mancavano (la Mercedes per il DTM avrebbe fatto carte false per averlo) ma lui ha scelto il WRC.Penso che il ragazzo sappia cosa fa.
E poi per le Mans c'é tempo...é ancora un giovincello rispetto a Kristensen Webber.. :D
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 18/01/2014, 16:30

Hai detto giusto.
E' perchè gli vogliamo bene.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da felixf1 » 19/01/2014, 10:46

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Niki"]
Io continuo a dire che Robert sta giocando troppo con il fato.
Al destino non credo ed è normale che nei rally si possano avere incidenti, ma il suo abbonamento a questi ultimi risale a tempi non sospetti.
Per cui se si fà una statistica, qual'è il comun denominatore? Lui. Saranno anche accaduti per motivi diversi, ma danno da pensare.
[/quote]

Quoto tristemente.
Nel video postato qualche pagina prima con la prova speciale in notturna durante l'uscita di strada manca di poco una pensilina tipo per autobus la cui struttura era chiaramente in ferro.
:o
[/quote]
Quoto anch'io. Pure nell'uscita nella PS9 ha preso la balaustra in ferro del ponte... :scared:
Dinamica simile all'incidente di Andora, dove è uscito a sinistra e ha preso il rail... :'(
Alonso se ne è andato. Ora possiamo rinascere!
Avatar utente
felixf1
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/06/2005, 23:00

da Pennywise » 06/04/2014, 9:32

http://www.autosport.com/news/report.php/id/113306

"Going into the turn through a crest, I was convinced it was much faster. I thought it was five, but in the pace notes it was three.


Da l'impressione di voler ricordare la strada e non ascolta il navigatore ..... :? :?
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Jackie_83 » 06/04/2014, 11:06

Dico la mia? Deve correre in pista e non nei rally...se continua così rischia di farsi (nuovamente) moolto male :(
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7860
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 06/04/2014, 11:29

secondo me quest'anno sente troppo la pressione e sbaglia più del dovuto.
Lo scorso anno ha vinto in modo convincente, non penso abbia perso lo spunto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9179
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 06/04/2014, 13:00

Se penso che il Wtcc sarebbe il suo Campionato perfetto.... :|
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti