Rally: Incidente grave a Kubica

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da gilles67 » 11/06/2017, 10:43

Io sonp felice del test, ma non ci credo ad un seguito in competizione, gli stessi vertici di Renault hanno parlato di un test fine a sè stesso, Robert è in grado di guidare un formula 1, ma vogliamo mettere le sue potenzialità odierne alle prese con l'ultimo e decisivo secondo per essere ancora competitivo? Mi spiace dover esternare questo mio pensiero, sono il primo che spera di sbagliarsi ovviamente!
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Pennywise » 19/07/2017, 7:52

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da 330tr » 28/11/2017, 17:22

100 giri su Williams. Tenuta forse ok ma..tempi piuttosto scarsi, apparentemente.. però..
Solo la squadra sa com'è andato.
Il problema è che s'è detta la stessa cosa per le prove Renault. Ho timore che...sentite anche le sue impressioni....mah..
È ancora bello crederci. Vedremo. Intanto ecco l'inno di Donnini
http://autosprint.corrieredellosport.it/news/sterzi-a-parte/2017/11/28-1229385/formula_1_meno_male_che_c_la_williams/
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da Powerslide » 28/11/2017, 17:42

Non si può valutare il tempo fatto da Robert. Ha girato solo al mattino staccando il 5° migliore di più di un secondo di quanto fatto in gara dai due titolari in Williams, ma superiore di oltre 1.5 sec a quando fatto da Stroll nel pomeriggio. Non sappiamo però con quali gomme e con quale carico di carburante sia stato fatto girare.
Resta che ha fatto 100 giri e questo era l'importante.
Non penso poi che Rosberg si metta a fare il manager di Kubica senza già garanzie di correre la prossima stagione. L'unico problema sarebbe stato un crollo fisico, veramente improbabile.
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 28/11/2017, 18:06

Penso che stiano cercando altro tipo di risposte, sempre che non abbiano già preso una decisione e che il test altro non sia che una sessione di avvicinamento al team.
Si sa che hanno fatto un lavoro sui long run utilizzando la mescola soft.
A me paiono tempi in linea con il potenziale della vettura in condizioni gara, situazione questa che probabilmente interessava al team ben più della punta velocistica.
Gli altri hanno indubbiamente provato situazioni diverse, cercando lo spunto velocistico.
Dal suo Stroll migliora di poco meno di un decimo il suo giro di qualifica.

Per cui valuterei questi dati in tale ottica.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 29/11/2017, 17:11

Ed alla fine, pur anche con soli 28 giri all'attivo, Robert realizza il miglior tempo del trio Williams, pur restando al di sotto della prestazione di Massa di 9 decimi.

Mettiamo da parte tutto il pietismo del caso: Kubica è un pilota da Formula 1 e può svolgere questo lavoro.

Messo da parte Massa è l'unico pilota in grado di fornire qualche riscontro utile al team.
Gente come Sirotkin, Kvyat e Di Resta sono semplicemente da ritenere un gradino sotto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da bschenker » 29/11/2017, 19:22

Diciamo che alla Renault non hanno preso l'occasione (anche di un consistente pacco d'Euro), non solo hanno anche consigliato Sirotkin che meriterebbe un posto in F1.

Va be vediamo come va a finire, in ogni modo il tempo di Kubica era con le piu soffice delle gomme, quelli di Sirotkin con i soft il terzo grado verso il duro.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da groovestar » 29/11/2017, 20:07

Beh la Renault ha scaricato Kubica per prendere un potenziale campione del mondo.

Sainz è molto forte e, a mio avviso, non vale meno di Verstappen.

Quanto fatto quest’anno (e lo scorso con un motore spompo) è stato di alto livello
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 12/05/2018, 10:07

Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da 330tr » 30/09/2019, 18:52

Intanto Kubica fermato durante il GP per "preservare le parti in vista dei prossimi GP". :shock:
Questa era la Williams.
Andrea Moda, prossimo obbiettivo.. :x

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/kubica-un-silenzio-che-vale-mille-parole-f1-williams-458897.html

Senza giri di parole, il buon Robert si sarà tolto lo sfizio, ma ha fatto una gran ca##ata ad unirsi a quest'armata Brancaleone (povero Frank) solo perché corre (per quanto?) nella formulauno(kecipiace).
"Correre" con gli scarti a motore depotenziato guardando gli specchietti senza poter toccare i cordoli che gusto può dare?
Spero vivamente trovi una serie e vetture che si meriti.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 02/10/2019, 16:07

Sinceramente non credo che quanto dimostrato da Robert rappresenti solo uno sfizio.
Ha dimostrato a se stesso ed al mondo che nulla ti è precluso se hai talento e forza di volontà, e che le tue limitazioni fisiche non possono impedirti di fare un lavoro per cui sei pienamente qualificato.
In queste gare non solo è riuscito a portare a casa un punto iridato con una vettura davvero degna della GP2, regolando il suo compagno di squadra nell'unica occasione potenzialmente buona per mettersi in mostra (ovvero nel corso di una gara disputata in condizioni difficilissime), ma anche di poter guidare ad alto livello in ogni circuito. La piccola impresa di Singapore, dopo aver subito un infortunio, dimostra che il talento esiste e non è stato intaccato.
Certamente paga la lunga assenza dai campi di gara e l'evoluzione continua delle gomme, ormai lontane parenti di quelle cui era abituato prima dell'infortunio, ma i suoi feedback tecnici si sono dimostrati indispensabili per un team morente come la Williams.

Penso che gli attestati di stima siano rimasti immutati, tanto più che risulta un nome pienamente appetibile quale pilota di sviluppo, riprova che anche gli addetti ai lavori si fidano della sua esperienza e delle sue qualità.
Io mi auguro che approdi in Haas, portando in dote il suo sponsor che, dopo essere stato sostanzialmente "truffato" dalla Williams (incapace di mettere a disposizione un mezzo minimamente decente) continua a puntare su di lui. Con Grosjean pericolante ed a costante rischio taglio, potrebbe rappresentare una buona scelta, magari da affiancare al DTM.

Pensare che in Ferrari, Haas e Racing Point fossero o siano interessati alle sue prestazioni professionali, rappresenta un grande traguardo per un pilota che, età alla mano, può essere considerato ormai a fine carriera per quanto riguarda le corse in Formula 1. Chi è addentro al circus penso abbia carpito dettagli che a noi appassionati sfuggono, magari sovrastate dai distacchi raccolti da Russell.

Spiace unicamente che questa avventura sia stata legata ad un team che ha affrontato il 2019 in maniera dilettantesca, gettando all'aria l'ultimo record che Robert poteva far suo, ovvero quello dei KM percorsi nel corso della stagione.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da 330tr » 06/12/2019, 5:36

330tr ha scritto:Intanto Kubica fermato durante il GP per "preservare le parti in vista dei prossimi GP". :shock:
Questa era la Williams.
Andrea Moda, prossimo obbiettivo.. :x

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/kubica-un-silenzio-che-vale-mille-parole-f1-williams-458897.html

Senza giri di parole, il buon Robert si sarà tolto lo sfizio, ma ha fatto una gran ca##ata ad unirsi a quest'armata Brancaleone (povero Frank) solo perché corre (per quanto?) nella formulauno(kecipiace).
"Correre" con gli scarti a motore depotenziato guardando gli specchietti senza poter toccare i cordoli che gusto può dare?
Spero vivamente trovi una serie e vetture che si meriti.


Mi auto(...)quoto.
Finito lo strazio, tolto lo sfizio, ecco che Roberto approda al DTM!! :)
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da groovestar » 06/12/2019, 8:28

Penso che al netto dei risultati delle qualifiche, abbia fatto bene, dimostrando di non essere finito.
La considerazione di team come la Haas e la Racing Point dimostrano un valore che va oltre i risultati.
Comunque rimarchevole che, nell'unico momento buono per fare risultato, abbia detto presente, firmando l'ultimo triste punto del team Williams.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 17/11/2020, 21:53

In qualifica le ha prese da Russell, ma in gara sapeva farsi ancora valere

https://www.youtube.com/watch?v=28W_6S1ry44
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 18/11/2020, 10:01

Robert era e resta un grandissimo pilota.
E' un peccato che abbia lasciato il team quest'anno, perdendosi una Williams capace di lottare per le posizioni finali dello schieramento.
Sono convinto che sarebbe stato in grado di cogliere un paio di punti.
Anche nel DTM, con un mezzo atroce, ha dimostrato che, quando il momento è propizio, sa come mordere e concretizzare un risultato. Cosa questa che al più giovane e veloce Russell, ancora non riesce.

Lo scorso anno pare che gli fossero preclusi gli aggiornamenti ufficiali Mercedes, il che spiega l'enorme gap in qualifica. In gara, nonostante tutto, dimostrava di potersela giocare. Ma con una vettura così...che ci puoi fare?

Se poi pensiamo ai risultati di Latifi, viene da dirsi che, forse forse, uno come lui ci potrebbe ancora stare nel circus.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti