Pagina 1 di 1

Grave incidente per Luc Alphand

MessaggioInviato: 29/06/2009, 15:20
da marcostraz
Rally, grave incidente per Luc Alphand

Il pilota ed ex sciatore ha subito un brutto colpo alla colonna vertebrale in uno schianto al rally Rand'Auvergne. Sarà operato oggi

PARIGI (Francia), 29 giugno 2009 - L'ex campione francese di sci, Luc Alphand, ora pilota di rally, sarebbe in gravi condizioni in seguito ad un incidente con la sua moto nel corso del rally Rand'Auvergne. Secondo le prime informazioni, riportate dal quotidiano francese "Equipe", Alphand avrebbe subito una forte contusione alla colonna vertebrale e oggi dovrebbe sottoporsi ad intervento chirurgico a Clermond-Ferrand. "Secondo sua moglie, la situazione sarebbe seria", ha detto il suo agente, "in un primo momento Alphand avrebbe perso la sensibilità delle gambe".

una coppa del mondo — Alphand, 44 anni, ha vinto una Coppa del Mondo di sci nel 1997 e ottenuto un bronzo ai Mondiali nel 1996 nella discesa libera. Dopo il ritiro, nello stesso anno, ha avviato la sua carriera automobilistica, vincendo anche una Parigi-Dakar nel 2006.

http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/29-06-2009/rally-grave-incidente-50637991673.shtml

Re: Grave incidente per Luc Alphand

MessaggioInviato: 29/06/2009, 22:22
da Prinz4L
In bocca al lupo, Luc, amante della velocità.

Re: Grave incidente per Luc Alphand

MessaggioInviato: 30/06/2009, 17:47
da gelax
sono molto dispiaciuto per l'incidente di alphand, un gran "SIGNORE" sia sugli sci che al volante, sempre amato e rispettato dai suoi avversari, anche quando prendevano delle batoste.

in bocca al lupo...............

Re: Grave incidente per Luc Alphand

MessaggioInviato: 01/07/2009, 9:31
da marcostraz
Alphand, buone nuove dalla giornata odierna

Dopo il grande spavento per la caduta durante la gara di enduro di domenica, iniziano ad arrivare notizie veramente rassicuranti sulle condizioni di Luc Alphand. Il pilota della Corvette in GT1 è stato operato ieri all’ospedale di Clermont Ferrand, dove i medici hanno provveduto ad inserire una placca metallica ed una staffa ossea nella spina dorsale per consolidare le vertebre duramente colpite nell’incidente.

Dopo l’intervento chirurgico, per Luc si prospetta una decina di giorni da passare ancora all’ospedale, per essere poi trasferito alle Haultes Alps per proseguire la convalescenza con calma e tranquillità. Ormai lo spavento è passato, infatti nella giornata odierna un amico d’infanzia di Luc ha riferito che l’ex sciatore è sì molto provato fisicamente, ma contento nel morale in quanto è già riuscito a compiere dei piccoli passi a piedi, iniettando una massiccia dose d’entusiasmo a sè stesso ed a quanti gli vogliono bene.

Lieti delle buone nuove odierne, rinnoviamo un grosso augurio di pronta ripresa al nostro Luc!

C.J.

http://www.eracemotorblog.it/2009/06/30/lms-alphand-buone-nuove-dalla-giornata-odierna.html