[MOTOGP] Montmeló

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da NoS » 13/06/2004, 14:27

[size=18px]GODO[/size]

Non lo avrei mai creduto possibile..ero straconvinto che con quel lungo rettilineo vincesse gibe...
ed invece

Immagine

MONTMELO' (Spagna), 13 giugno 2004 - Il re di Spagna è italiano, guida una Yamaha e lo fa in modo inarrivabile. Oggi Valentino Rossi ha aggiunto alla sua collezione l'ennesimo capolavoro. Nella tana del nemico numero 1, quel Sete Gibernau che per tutto il fine settimana ha fatto il padrone, il campione del mondo ha sfoderato un GP favoloso. Con una moto palesemente meno stabile e veloce della Honda del catalano, Valentino è stato grande: ha tenuto duro, ha messo sotto pressione il rivale e quando si è trattato di dare la zampata decisiva è passato in testa e ha tenuto quel piccolissimo, ma prezioso margine per compiere in testa l'ultima curva. Grandi sorrisi anche per Marco Melandri. Il ravennate della Yamaha è finalmente riuscito a correre un GP senza problemi e ha così conquistato il primo podio della carriera nella classe regina. Per lui una bellissima iniezione di fiducia. Quarto Carlos Checa, quinto Colin Edwards. Solo ottavo Max Biaggi, mai protagonista. Loris Capirossi 10° con la Ducati. Spaventosa caduta per Troy Bayliss.

La gara ha avuto uno svolgimento molto fluido. Com'era prevedibile, è stata una questione esclusivamente a due tra Rossi e Gibernau. I capiclassifica del Mondiale (lo spagnolo ha adesso cinque punti di vantaggio sul pesarese) hanno imposto un ritmo elevatissimo cui ha saputo resistere solo Melandri, comunque tenuto a distanza di sicurezza. Le gomme si sono via via più consumate ma Gibernau non è mai riuscito a scappare. Ci ha provato forse temendo quello che poi sarebbe accaduto, ma è apparso presto evidente che la corsa si sarebbe giocata nel finale. E a due giri dalla fine il ruggito più forte è stato quello di Rossi. In totale disprezzo delle gerarchie tecniche, Valentino ha affrontato il motore Honda sul rettilineo d'arrivo e alla staccata ha chiuso la curva davanti all'ultimo momento disponibile. Una manovra quasi magica. Che soprattutto ha lasciato il segno su Gibernau, incapace di rimettere la sua Honda davanti.

Una curiosità: la classifica delle velocità massime rilevate in gara dice che quella di Rossi è stata solo la 12ª assoluta. Al "dottore" più forte del mondo evidentemente basta solo il manico.

il gp è stato meno entusiasmante rispetto a mugello e welkom, rossi però regala miracoli..

e Biaggi dov'è? ........ Romanazzo!!!!!! :twisted:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Uitko » 13/06/2004, 21:28

Garone incredibile di nuovo.... sono davvero contento.

Per quanto riguarda il rettilineo Rossi confidava nel fatto che il traguardo fosse molto più vicino all'ultima curva ed i fatti lo hanno confermato :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da RoscoPC » 14/06/2004, 8:41

Beh: dopo la "cura" io sono a posto per due settimane! 8) :lol:

Immagine
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da RoscoPC » 14/06/2004, 8:45

Ma Gibernau quella faccia se la tiene fino ad ASSEN? 8O

Immagine
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 14/06/2004, 14:33

Qual'è il sito ufficiale di Rossi :?:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Niki » 14/06/2004, 15:11

Altra grande gara. Rossi è un altro passo rispetto a tutti gli altri. Mi sa che anche quest'anno riesce a vincere il mondiale.
Il sito non l'ho visto, penso che non ci sia. Quello più vicino è quello del club: http://www.fanclubvalentinorossi.com/public/index.asp

PS: certo che ormai anche il ciclismo, noto sonnifero totale, è più interessante della F1.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da NoS » 14/06/2004, 15:35

http://www.rossifumi.it/

dovrebbe essere questo :wink:

solo che adesso si fa fatica ad entrare .. ci sono 1728 utenti collegati!!! 8O

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Mad » 14/06/2004, 16:54

[quote=""Niki""]

PS: certo che ormai anche il ciclismo, noto sonnifero totale, è più interessante della F1.[/quote]
Ti faccio fare io una gara e poi mi dici se è noiso.
Stacci te 7-8 ore in bici al giorno e poi vienmi dire.
é logico che se uno li guarda dopo cinque minuti che sono partiti si annoia, mica si danno battaglia per 200 Km .
Io che sono un'allievo vi garantisco che è difficile fare anche solo 70-80 Km al loro ritmo.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 14/06/2004, 17:06

Mad hai frainteso il senso.... intendeva che proprio in quei Km di studio è una palla mostruosa, sappiamo tutti che la tappa dolomitica con fuga dello scalatore è un godo incredibile da vedere e dà delle splendide emozioni :wink:
Immagine
Uitko
Administrator
Administrator

da Mad » 15/06/2004, 10:31

[quote=""Uitko""]Mad hai frainteso il senso.... intendeva che proprio in quei Km di studio è una palla mostruosa, sappiamo tutti che la tappa dolomitica con fuga dello scalatore è un godo incredibile da vedere e dà delle splendide emozioni :wink:[/quote]
Mi sa che hai ragione 8)
Certo che se voi state ad ascoltare Cassani-Bulbarelli e le loro telecronache poi si che dormite :D .
Io preferisco tollerarli, tanto le cose che loro ripetono in continuazione sulle tattiche le so pure io :wink:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da NoS » 15/06/2004, 13:30

il problema del ciclismo è solo un problema a livello televisivo.
è uno sport faticosissimo da praticare (ecco perchè il doping la fa da pradone) e ricchissimo di tattiche, ma assolutamente invedibile alla televisione.

in un grande giro ad esempio, su venti tappe in 15 occasioni partono tutti insieme.. si fanno 300km così (mangiando banane, chiacchierando.. ***** e tirano gli ultimi 2km) ed alla fine o vince cipo o vince petacchi.. obiettivamente concordo con mj.. davvero soporifero.

e gli stessi tapponi di montagna sono un filo noiosi, non è che sia poi così entusiasmante vedere uno che pedala da solo per due ore su per i bricchi..

ripeto per questo sport specifico c'è un unorme differenza tra il praticarlo (ci vuole una gran passione) ed il guardarlo in TV ((bisogna prendere degli eccitanti)

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Uitko » 15/06/2004, 13:46

[quote=""NoS""]e gli stessi tapponi di montagna sono un filo noiosi, non è che sia poi così entusiasmante vedere uno che pedala da solo per due ore su per i bricchi..[/quote]
a me piace tutto il contorno anche, paesaggi etc
Immagine
Uitko
Administrator
Administrator

da Mad » 15/06/2004, 17:45

[quote=""NoS""]
è uno sport faticosissimo da praticare [/quote]
Indubbiamente a tutti i livelli :wink:
[quote=""NoS""](ecco perchè il doping la fa da pradone)[/quote]
Ecco che tiriamo fuori questo stupido discorso.
Non è nel ciclismo che la fa da padrone, è nello sport professionistico in genere (quindi anche nei motori a livello fisico e non solo meccanico) quindi lasciamo stare questo sport che non è più sporco degli altri ma è solo meno protetto e più attento a queste problematiche :!:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da NoS » 15/06/2004, 19:54

mad non vorrei andare off-topic e vorrei restare su una linea di discorso piacevole.

non mi sembra il solito stupido discorso anche perchè io non sono avverso al doping (se uno vuole faccia del suo fisico come crede)

il problema è un altro:
le andature che i ciclisti professionistici tengono durante una gara non sono "umane" ossia necessitano di un aiuto, tu stesso (che sei allievo) hai detto che è difficile tenere i loro ritmi per soli60/70km.. ma chissà come mai?

il problema è che nel ciclismo o ci si dopo o non si arriva (quindi non si lavora)

l'anno che hanno fermato pantani (certamente dopato) avrebbero dovuto fermare insieme a lui anche l'80% del resto della carovana. Hanno fermato solo lui perchè faceva nome e interesse.
prendo petacchi.. il signor NESSUNO fino a 29 anni.. poi di botto vittorie su vittorie.. ma sarà mica normale?

Nessuno dice che il doping altrove non ci sia (vedi atletica o nuoto) tuttavia il ciclismo è certamente lo sport dove se ne fa un uso maggiore.
Non parlo da "bar sport" ma perchè ho un amico che ha fatto professionismo e sa quello che dice... ed io che ho fatto tennis a livello quasi professionistico ti dico che, ad esempio, il doping in questo sport quasi non esiste pur essendo decisamente faticoso.

nessuno se la prende col tuo sport preferito, però ammettiamo quello che è.. almeno a livello professionistico. :wink:

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Mad » 15/06/2004, 20:49

ed io che ho fatto tennis a livello quasi professionistico ti dico che, ad esempio, il doping in questo sport quasi non esiste pur essendo decisamente faticoso.

Ecco perchè non abbiamo avuto il piacere di vederti al Roland Garros :P
Un'altra volta cerca i prendere un'po di ormoni che ti vedremo in Tv.
Scherzi a parte fare il professionista è difficile.
Per quanto riguarda le mie medie il mio doping è una compressa di.........Supradin prima della gara
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta