Pagina 1 di 2
GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
24/08/2008, 12:34
da Niki
Non so se qualcuno ha visto l'intervista a Filippi dopo la gara. Devo dire che mi dato parecchio fastidio: l'italiano è apparso come uno ****** borioso con frasi come "...Grosjean ha il vizio di stare all'esterno e di chiudere..." (al momento di impostare la curva, ed anche "...chi sta all'esterno è più vicino al muretto e qualche volta ci può sbattere..." oltre a "...oggi volevo arrivare a podio a tutti i costi...".
Per la cronaca e per chi non avesse visto gara 2, Filippi ha subito il sorpasso pulito di Grosjean che andava chiaramente più veloce, non ci è stato e alla curva successiva lo ha toccato volutamente nella ruota posteriore con la propria anteriore mandandolo a muro e facendogli terminare la gara anzitempo. Fortunatamente i commissari stavano indagando e, ho sentito in questo momento, hanno squalificato il boriosetto italiano.
Basandomi sulla mia modestissima esperienza di F1 credo che l'italiano sia destinato a sparire presto o tenterà di riciclarsi in Formule secondarie o nelle ruote coperte.
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
24/08/2008, 16:55
da Uitko
No, non ho sentito l'intervista nè visto la gara. certo che se è andata come dici tu, bel caratterino

Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
24/08/2008, 17:06
da DanieleSkywalker
Ho visto la gara ma non l'intervista. La manovra di Filippi è stata palesemente scorretta, se fosse squalificato sarebbe giusto.
Ho visto che prima di salire sul podio parlottava ridendo su Grosjean con Di Grassi, non ho capito cosa stesse dicendo ma Mazzoni ha affermato che l'italiano appena ha visto le telecamere ha taciuto perchè stava dicendo cose compromettenti, bò forse qualcuno di voi ha capito cosa diceva?
Comunque c'è stata pure la perla giornaliera del nostro amato telecronista: "Si prospetta un finale in volata, ma con Pantano in gran vantaggio"

Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
24/08/2008, 20:34
da Jackie_83
Filippi stava crescendo bene...evidentemente l'essere inserito nel vivaio Honda e l'aver firmato x l'ART gli ha fatto fondere il cervello...e i risultati sono sotto gli occhi di tutti

L'art l'ha già lasciato a piedi, non mi stupirei se facesse la stessa cosa pure l'Honda...
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
24/08/2008, 22:31
da carlus5770
incidenti di gara... almeno si vivacizza la corsa.
il gran premio della gp2 è stato di gran lunga più bello del gran premio di formula 1.
non ci lamentiamo di questi inconvenienti, se poi dobbiamo lamentarci della noia mortale della f1 a valencia!!!!
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
24/08/2008, 22:45
da groovestar
Molto rabbioso Filippi nei confronti di Grosejean...soprattutto un dente avvelenato,avendo lasciato la ART perchè non contento del trattamento di favore che riceveva in francese.
Sinceramente le interviste non le ho sentite,ne visto il seguito,ma in effetti il sorpasso e l'incidente sono stati abbastanza chiari come dinamica,anche se tuttavia non credo nel dolo o nella volontà di mettere fuori pista l'avversario;infondo così facendo ha perso la testa della gara,vittoria e un sicuro secondo posto,rischiando la squalifica.
Tuttavia a me il francese è antipatico da matti e preferisco di gran lunga Pantano e Senna,anche se quest'ultimo ha buttato una buona gara contro il muro
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
24/08/2008, 22:51
da carlus5770
francesi....
io ricordo pochi francesi simpatici... arnoux e tambay per esempio.
qualcuno ha detto anche laffitte e cevert... non so.
per il resto la francia forse ha di buono solo asterix.
che peraltro è di autori belgi.
la renault mi è diventata simpatica vedendo i vecchi gran premi e tutte le sue sfighe con i motori arrosto... povero renè, quanti gp buttati al vento a dispetto delle sue 18 pole position.
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
25/08/2008, 10:23
da Niki
[quote="carlus5770"]
incidenti di gara... almeno si vivacizza la corsa.[/quote]
Incidenti di gara un par di palle. Gli incidenti di gara sono quelli come quello successo tra Nakajima ed Alonso che è stato completamente differente da quello tra Filippi che ha volutamente speronato Grosjean. Ed infatti è stato stragiustamente squalificato.
Vabbè che il giudizio viene da uno che tifa ferrari e schucchia, per cui...
x Groovestar: un pilota può star sulle palle fin che si vuole, ma i fatti sono fatti e quando ha ragione ha ragione.
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
25/08/2008, 10:55
da groovestar
io non penso sia stato un contatto ragionato e voluto,quanto un eccesso di rabbia agonistica nei confronti della propria "nemesi";penso che nessuno sia così pazzo da buttare una possibile vittoria o un sicuro secondo posto solo per dimostrare di poter sbattere fuori un pilota
ciò nn toglie che la sanzione sia/sarà giusta,infondo se sbagli è normale pagare,tuttavia escludo la volontarietà del contatto
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
25/08/2008, 22:11
da carlus5770
nicola, io sono tifoso renault.... la ferrari si, ok, certo che la tifo, per un ricordo i gioventù e perchè c'è massa che mi è simpatico.. io vado a piloti non a squadre.
la renault, pur se francese, è una squadra per cui nutro affetto perchè mi ricorda arnoux.
se massa andasse alla honda, poniamo il caso, tiferei honda.
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
25/08/2008, 22:47
da DanieleSkywalker
L'incidente si può vedere a circa 1:00 di questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=_dxs4UYCl2g
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
26/08/2008, 23:07
da carlus5770
niki, se leggi fiorio in autosprint di questa settimana, anche lui definisce l'incidente fra filippi e grosjean un normale incidente di gara.
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
26/08/2008, 23:11
da Pisy
Ricordiamoci che la stessa manovra sleale l'aveva fatta lo stesso Grosjean ai danni di Pantano all'Hungaroring...chi la fa l'aspetti si dice. Comunque capisco Filippi, dopo che nel team Art gliene hanno fatte di tutti i colori, gli è scattato il senso di vendetta verso quel "fenomeno" di Grosjean che lottava con lui per il primo posto. Spezzo una lancia a favore di Filippi perchè l'anno passato ha lottato per la vittoria nel campionato con una squadra come la Supernova, oggi non più di primo piano, mentre quest'anno passando all'Art, team leader della serie, non è riuscito a combinare nulla, soprattutto a causa della scarsa perparazione e dell'affidabilità della vettura, vedendo il team che si concentrava solamente sul "pupillo" francese.
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
26/08/2008, 23:12
da carlus5770
ok pisy
Re: GP2 Valencia - Filippi

Inviato:
27/08/2008, 15:37
da Baldi
Ho visto pure io l'incidente...
Trovo che sia stato un incidente di gara come tanti ne accadono.
Di sicuro Filippi ha commesso un grosso errore a entrare tardi e trovarsi la pista chiusa dal rivale che stava impostando la curva... l'italiano era nettamente inferiore e l'ha provata nell'ultimo momento in cui poteva reagire in qualche modo, ossia subito.
Tempo due curve e Grosjean non lo vedeva più...

Di errori così ne ho visti tanti... mmmm... Berger su Herbert in Francia 1995 per esempio... altrettanto ho visto fare ad Alesi in quel periodo...
O Senna su Nannini in Ungheria 1990 (e similarmente, se non erro, Berger su Patrese...) che tuttavia mi son sembrate molto di più "speronate" volute...

ma ci sono tanti altri del genere...
non c'è bisogno di scomodare Prost e Senna che è altra storia... di altri topic...

Non credo tantissimo sulla volontarietà, certo è che Filippi sembrava riderci su poco prima della cerimonia sul podio (ma non ci giurerei)... a qul punto non puoi che ghignare...
Ma squalificarlo... forse è troppo... in altri casi non si fa nulla, o si affibia un DT o tot secondi di penalizzazione... troppa variabilità sulle decisioni dei commissari.