Re: Safari: Ogier rimonta
Inviato:
26/06/2021, 16:10
da sundance76
Come volevasi dimostrare, Tanak perde terreno e Ogier rientra in zona podio:
https://www.rallylink.it/cms16/index.ph ... s-13-1-1-2
Re: Ogier 1° al Safari e fa Grand Slam
Inviato:
27/06/2021, 13:08
da sundance76
Gli avversari si tolgono di mezzo, e vince il solito Ogier:
https://www.rallylink.it/cms16/index.ph ... ri/ps-18-2Ogier, grazie a questo mini-Safari, raggiunge Carlos Sainz come unici vincitori del Grand Slam rallyistico (Montecarlo, Safari, Corsica, Mille Laghi, Rac).
Re: A tutto rally
Inviato:
27/10/2021, 20:12
da sundance76
In edicola in questi giorni il nuovo speciale mensile di AS Gold Collection:
Re: A tutto rally
Inviato:
23/11/2021, 10:27
da sundance76
Provate a leggere interamente questa breve intervista:
https://www.rallyeslalom.com/richard-mi ... -cambiare/
Re: A tutto rally
Inviato:
23/11/2021, 13:28
da Niki
A questi pagliacci delle corse non frega una ceppa.
Zero.
Re: A tutto rally
Inviato:
23/11/2021, 22:31
da leon_90
Praticamente è diventato solo marketing (e spettacolo finalizzato al marketing).
Re: A tutto rally
Inviato:
27/11/2021, 21:13
da leon_90
Mi pare un'idea interessante!
Re: A tutto rally
Inviato:
28/11/2021, 11:31
da sundance76
Però avere un campione del mondo, che magari non è il n.1 del ranking, mi parrebbe una contraddizione.
Re: A tutto rally
Inviato:
28/11/2021, 21:29
da leon_90
sundance76 ha scritto:Però avere un campione del mondo, che magari non è il n.1 del ranking, mi parrebbe una contraddizione.
E perchè? Il campione del mondo è il migliore della stagione in una determinata categoria, ma non il migliore in assoluto (altrimenti vincerebbe sempre lui/lei fintanto che gareggia). Quante volte ne parliamo qui di piloti eccezionali che non hanno mai vinto il campionato, magari solo per concatenata coincidenza di cause? Il ranking penso sia invece un buon modo per stabilire in modo oggettivo le differenze tra i piloti.
Re: A tutto rally
Inviato:
01/02/2022, 10:17
da sundance76
Nel Mondiale Rally solo due gare sono finite con i primi due concorrenti in parità assoluta.
Per assegnare la vittoria si fece riferimento a chi si era meglio piazzato al primo controllo orario.
Nell’East African Safari Rally del 1973, così, vinse l’equipaggio Mehta-Drews su Datsun 240Z, precedendo Kallstrom-Billstam su Datsun 1800.
Nel 1985 successe ancora: al Rally di Costa d’Avorio Kankkunen-Gallagher precedettero Waldegard-Thorszelius, tutti su Toyota Celica.
In entrambi i casi, si trattava di gare che superavano i 5mila km cronometrati (oggi arrivano a stento a 290...).