A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pennywise » 18/10/2010, 10:32

(sinceramente vedere che in curva le velocità sono aumentete moltissimo mi preoccupa più che esaltarmi...)


vero ! su asfalto, ormai hanno prove di 15-20 km da 110 km/h di media in su ...... in alsazia 120 km/h di media ...... roba da cronoscalata !  :asd: :asd:

ma la cosa che mi turba di più, è veder quanto vanno su terra !!!!  :o :o :ohmy: :ohmy:


ma una ps non é fatta solo di tornati e ripartenze...


da noi le Ps sono mediamente lente e tortuose ......... quindi si nota di più una certa mancanza di motore sotto . all'estero molto più veloci .

In compenso sono state bandide le GT che tanto avevano dato alla specialità


le GT sarebbero ammesse ma con un regolamento tecnico da  :thumbdown: :thumbdown: (vado a memoria - gomme stradali, no freno a mano idraulico, diff autobloccante solo se di serie). in una comparativa fatta tra una ferrati e mitsu evo 8 o 9, la rossa si beccava 1 sec al km .
belle macchine, ma francamente preferisco altro.


cmq anche la Subaru stradale ultimamente non aveva a che vedere molto con la WRC: 2.5 litri il modello di serie 2.0 la corsaiola,lo spoiler posteriore sul lunotto omologato sulo sulla stradale e Gr.N (la N12 l'ultima tre volumi per intenderci...) ma non sulla WRC...


le wrc non hanno niente  a che vedere con i modelli di partenza (peccato  :asd: :o) . e nemmeno la subaru SuperN o N4 (quindi derivate dalla produzione), sono un po diverse dal modello di serie  :asd: :asd:  :001_rolleyes:



*********************

http://www.youtube.com/watch?v=X9nfg-AWZ64&feature=related

:thumbup: :thumbup:

http://www.youtube.com/watch?v=Hti86V1aifc&feature=fvw

:lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=LP8IM1OraPQ&feature=related

:thumbup: :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jeanpierresarti » 18/10/2010, 16:33

nooooo... li faccio girare subito questi video....
ragazzi, vi ricordo che tra 2 giorni parto per la spagna per il WRC.......... :lol:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Pennywise » 18/10/2010, 17:33

[quote="jeanpierresarti"]
nooooo... li faccio girare subito questi video....
ragazzi, vi ricordo che tra 2 giorni parto per la spagna per il WRC.......... :lol:
[/quote]



Noooooooo  :D :D non puoi dire certe cose  "a freddo "  :cursing:  :thumbup: :001_tongue: :tongue_smilie:  ........  :) :) ;)

Bello bello il Rally de Espagna !!!!  :thumbup: :thumbup:

Goditelo fino in fondo, attendo foto e report !!!!  :asd: :asd:  :drool: :drool:  :D :D

mi faccio un po i ***** tuoi ....  :tongue_smilie:  :001_tt2: hai già idea delle prove che andrai a vedere ?  :thumbup1: vai allo shake (per me, una delle cose più belle dei rally) ?

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Racer Cek » 18/10/2010, 18:42

[quote="Pennywise"]
(sinceramente vedere che in curva le velocità sono aumentete moltissimo mi preoccupa più che esaltarmi...)


[i]vero ! su asfalto, ormai hanno prove di 15-20 km da 110 km/h di media in su ...... in alsazia 120 km/h di media ...... roba da cronoscalata !  :asd: :asd:
[/quote]


io parlavo di velocità di percorrenza della curva,tu di velocità medie delle PS,non sono due cose diverse?!??!

[quote="Pennywise"]
da noi le Ps sono mediamente lente e tortuose ......... quindi si nota di più una certa mancanza di motore sotto . all'estero molto più veloci
[/quote]

vero,e quindi?!?!?io intendevo che spesso quando vado a vedere rally in giro ci sono moltissime persone che vanno nei tornanti (anche in salita... :001_rolleyes:) e si aspettano spazzolate alla Ken Block...cambiate posto ragazzi!!!

[quote="Pennywise"]
e GT sarebbero ammesse ma con un regolamento tecnico da  thumbdown thumbdown (vado a memoria - gomme stradali, no freno a mano idraulico, diff autobloccante solo se di serie). in una comparativa fatta tra una ferrati e mitsu evo 8 o 9, la rossa si beccava 1 sec al km .
belle macchine, ma francamente preferisco altro.
[/quote]

quelle,poche, che ho visto in PS non mi hanno esaltato,ma il confronto con una N4 o simili é improponibile,visto che erano delle "Racing Start" di lusso...con qualche accorgimento sarebbero più competitive (Spagna docet) ma sono cambiate anche le GT che secondo me sono meno adatte rispetto a quelle che correvano nei Rally (che poi di GT "vere" si son viste solo le Porsche 911 e le Ferrari 308,cmq stupende  :001_tt1: )

[quote="Pennywise"]

le wrc non hanno niente  a che vedere con i modelli di partenza (peccato  asd Shocked) . e nemmeno la subaru SuperN o N4 (quindi derivate dalla produzione), sono un po diverse dal modello di serie  asd asd  001_rolleyes
[/quote]

che le WRC non abbaino niente a che vedere con la serie é risaputo (anche se in giro ogni tanto si vede qualche 206 con tanto di alettonazz "WRC-style" :lol: :lol: :lol:) stavo solo facendo notare una curiosità...
certo anche le versioni "corsaiole" Gr.N sono "un pò" diverse dalle stradali ma hanno pur sempre l'impostazione di base della produzione ed ad esempio sono dotate (o dovrebbero almeno :001_rolleyes:)
dei semiassi di serie e del cambio ad H (seppur ad innesti frontali,da quando esiste il "super N")
le cose cambieranno ulteriormente con l'introduzione (se e quando) delle R4,che prevede,tra le altre cose, il cambio sequenziale ed un alleggerimento "pesante" (questa passatemela va là,sembro Ivan Capelli.... :P)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da jeanpierresarti » 18/10/2010, 19:09

[quote="Pennywise"]
[quote="jeanpierresarti"]
nooooo... li faccio girare subito questi video....
ragazzi, vi ricordo che tra 2 giorni parto per la spagna per il WRC.......... :lol:
[/quote]



Noooooooo  :D :D non puoi dire certe cose  "a freddo "  :cursing:  :thumbup: :001_tongue: :tongue_smilie:  ........  :) :) ;)

Bello bello il Rally de Espagna !!!!  :thumbup: :thumbup:

Goditelo fino in fondo, attendo foto e report !!!!  :asd: :asd:  :drool: :drool:  :D :D

mi faccio un po i *****i tuoi ....  :tongue_smilie:  :001_tt2: hai già idea delle prove che andrai a vedere ?  :thumbup1: vai allo shake (per me, una delle cose più belle dei rally) ?


[/quote]
grazie per gli auguri e per i consigli, spero di fare qualche foto decente, l'idea è quella di vedere TUTTO, mi sono scaricato e stampato le cartine dei 3 giorni, e insieme ad un altro pazzo (l'idea è stata sua, devo ringraziarlo) cercherò di seguire il più possibile. a questo punto, dammi qualche altra dritta, sono tutto orecchi e carta e penna...
:thumbup:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Mad » 19/10/2010, 8:51

[quote="Racer Cek"]
[quote="Pennywise"]
(sinceramente vedere che in curva le velocità sono aumentete moltissimo mi preoccupa più che esaltarmi...)


[i]vero ! su asfalto, ormai hanno prove di 15-20 km da 110 km/h di media in su ...... in alsazia 120 km/h di media ...... roba da cronoscalata !  :asd: :asd:
[/quote]


io parlavo di velocità di percorrenza della curva,tu di velocità medie delle PS,non sono due cose diverse?!??![/quote]

Sono diverse ma correlate.


[quote="Racer Cek"]
[quote="Pennywise"]
da noi le Ps sono mediamente lente e tortuose ......... quindi si nota di più una certa mancanza di motore sotto . all'estero molto più veloci
[/quote]

vero,e quindi?!?!?io intendevo che spesso quando vado a vedere rally in giro ci sono moltissime persone che vanno nei tornanti (anche in salita... :001_rolleyes:) e si aspettano spazzolate alla Ken Block...cambiate posto ragazzi!!![/quote]

Se le PS italiane sono lente è chiaro che sarà più facile trovare un tornantone che una curva o una chicane da 6 al limitatore. Inoltre se vuoi vedere bene una macchina è chiaro che ti vai a piazzare dove fa i 50 e non i 150. Infine non mi lamenterei per gli amanti delle spazzolate, sono per lo più spettatori occasionali che vanno a guardare il rally sotto casa. :D
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Pennywise » 19/10/2010, 8:55

io parlavo di velocità di percorrenza della curva,tu di velocità medie delle PS,non sono due cose diverse?!??!


Sono direttamente legate, in quanto per avere certe medie di prova, devi andare forte anche in curva, nei taglia, accenni ecc ecc. (fermo restando il pelo e il manico e avere un'auto che te lo permetta  :tongue_smilie:)

vero,e quindi?!?!?io intendevo che spesso quando vado a vedere rally in giro ci sono moltissime persone che vanno nei tornanti (anche in salita... 001_rolleyes) e si aspettano spazzolate alla Ken Block...cambiate posto ragazzi!!!


quindi, spesso, quando sei ad una qualsiasi inversione, con i S2000 senti la macchina "annegare" nelle ripartenza ..... mentre anche il meno performante degli N4 schizza via come se fosse stato sparato dalla fionda. sta al manico del pilota  8) uscire bello pieno anche con il Super-duemila. per il resto ti quoto


[quote="jeanpierresarti"]
[quote="Pennywise"]
[quote="jeanpierresarti"]
nooooo... li faccio girare subito questi video....
ragazzi, vi ricordo che tra 2 giorni parto per la spagna per il WRC.......... :lol:
[/quote]



Noooooooo  :D :D non puoi dire certe cose  "a freddo "  :cursing:  :thumbup: :001_tongue: :tongue_smilie:  ........  :) :) ;)

Bello bello il Rally de Espagna !!!!  :thumbup: :thumbup:

Goditelo fino in fondo, attendo foto e report !!!!  :asd: :asd:  :drool: :drool:  :D :D

mi faccio un po i *****i tuoi ....  :tongue_smilie:  :001_tt2: hai già idea delle prove che andrai a vedere ?  :thumbup1: vai allo shake (per me, una delle cose più belle dei rally) ?


[/quote]
grazie per gli auguri e per i consigli, spero di fare qualche foto decente, l'idea è quella di vedere TUTTO, mi sono scaricato e stampato le cartine dei 3 giorni, e insieme ad un altro pazzo (l'idea è stata sua, devo ringraziarlo) cercherò di seguire il più possibile. a questo punto, dammi qualche altra dritta, sono tutto orecchi e carta e penna...
:thumbup:
[/quote]

Il Catalunya l'ho un pò visto (per caso) nel 1998 .....  :( :( quindi zero aiuto .... !  :( :( mi spiace !

http://www.ewrc-results.com/foto.php?event=398&foto=692

penso proprio non ti annoierai !!!! Scorci bellissimi !!!!

Ovviamente visto che si parla di Catalunya, non posso resistere .....  :001_tongue:  :tongue_smilie:

http://www.youtube.com/watch?v=Y3lycIaNMfc&feature=fvw

:001_wub: :001_tt1:

Ultima modifica di Pennywise il 19/10/2010, 8:58, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 19/10/2010, 10:24



p.s.

questa è di sicuro una Ford Vuerrecì spettacolare, che tira :asd: sempre !!!!  :o :o  :thumbup1: :thumbup1:


Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jeanpierresarti » 19/10/2010, 14:30

dei miei conoscenti sono andati al "Catalunya" proprio in quegli anni che c'era Panizzi... e appunto mi dicevano dei suoi 360..!!!
per la "Ford" , devo dire che è proprio un gran bel prototipo.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Pennywise » 19/10/2010, 17:28

Ultima modifica di Pennywise il 19/10/2010, 17:35, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Racer Cek » 20/10/2010, 19:40

[quote="Mad"]
Sono diverse ma correlate.
[/quote]

certo,ma i Gr.B,"imbrigliati"in curva,come velocità medie non erano poi così lontani... (non solo per il "doppio" dei CV;anche perché  i 300 CV "fiscali" delle WRC sarebbero tutti da verificare,pure le Delta Gr.A,quelle "giuste ovvio" ufficialmente ne avevano 300,ma li passavano di..."un pò"...)insomma tanta,elettronica (e non solo) che aiuta....e che unita alla,troppa,rigidità della scocca mi preoccupa più che esaltarmi
(certo che poi quando li vedo in PS tutte ste menate non me le faccio mica...mi godo lo spettacolo e basta!! :001_tt2:)



[quote="Pennywise"]
quindi, spesso, quando sei ad una qualsiasi inversione, con i S2000 senti la macchina "annegare" nelle ripartenza ..... mentre anche il meno performante degli N4 schizza via come se fosse stato sparato dalla fionda. sta al manico del pilota  8) uscire bello pieno anche con il Super-duemila. per il resto ti quoto

[/quote]

beh certo,ma del resto é così e sempre sarà...nei secoli dei secoli.... :P
ma stai parlando ad un amante delle Kit-Car 2000  :001_tt1: :drool: e le "Super" me le hanno riportante in mente...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Pennywise » 20/10/2010, 21:35

[quote="Racer Cek"]






beh certo,ma del resto é così e sempre sarà...nei secoli dei secoli.... :P
ma stai parlando ad un amante delle Kit-Car 2000  :001_tt1: :drool: e le "Super" me le hanno riportante in mente...




[/quote]

:o :o :o :o :o :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Birra pagata appena ci vediamo !!!!!  :thumbup: :thumbup:

Le Kit sono sempre nel mio cuore ..... !!!  :001_wub: :001_wub: :001_tt1: le ADORAVO !!!!!  :thumbup: :thumbup: Che spettacolo vederle bastonare le WRC sull'asfalto !!!!  :thumbup1: :thumbup1: Erano macchine da guerra incredibili, ma poi qualcuno  :sleep: :glare: :001_unsure: ha deciso di farle "morire" ......  :( :( :'(

http://www.youtube.com/watch?v=TjyE9qDO40M&feature=related


La mia preferita in assoluto !!!  :001_wub:

http://www.youtube.com/watch?v=P2swr8KmDzk

lo so ....  :-[ :blushing: visti e rivisti circa 452.369.213.000 volte, ma .....  :001_tt1: :001_tt1:

http://www.youtube.com/watch?v=56omjgJ5Nro

http://www.youtube.com/watch?v=cPzcihPq3mk

:001_wub: :001_wub: :001_wub: :001_wub: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: divento cieco !!!!  :o :o :asd: :asd: :asd: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 21/10/2010, 10:45

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 21/10/2010, 11:36

Se Rossi avesse fatto nei rally quello che ha fatto Kimi sarebbe stato preso per il culo da tutti.
Ora invece muti mentre lui fa le penne  :D
L'unica gara che ha vinto aveva un vantaggio tecnico mostruoso e a momenti veniva esaltato  8)
Avessero dato una RB F1 in mano a Loeb avrebbe certamente fatto una figura migliore  :thumbup1:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 21/10/2010, 15:55

[quote="Powerslide"]
Se Rossi avesse fatto nei rally quello che ha fatto Kimi sarebbe stato preso per il culo da tutti.
Ora invece muti mentre lui fa le penne  :D
L'unica gara che ha vinto aveva un vantaggio tecnico mostruoso e a momenti veniva esaltato  8)
Avessero dato una RB F1 in mano a Loeb avrebbe certamente fatto una figura migliore  :thumbup1:
[/quote]

Non mi pare che Vale abbia fatto questo figurone nei rally !

E' facile fare gli splendidi al Monza R**** Show (Non ce la faccio a chiamarlo rally  :'(8) 8)

E non ho mai sentito esaltare il Kimi rallysta .... anzi ! Al contrario del Vale (a sentire alcuni, abbiamo il nuovo Seb Loeb o poco meno)  8)

Io vorrei vedere VR ad un Sanremo con 30 S2000 !  8)


**************************


http://www.youtube.com/watch?v=jH72wOaYoJA&feature=player_embedded
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 78 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 78 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti