A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Racer Cek » 11/09/2010, 21:03

[quote="Powerslide"]
Pensierino della sera (se l'ho già detto perdonatemi):

la prima Golf GTI pesava 800 kg, quella di oggi il doppio.


Lo stesso raffronto si può fare dalla 500 (con la 500) alla 599 (con la 250 SWB)

Ma il risparmio energetico dove caxxo sta?  >:(

[/quote]

tra l'altro su un quattoruote di qualche mese fa avevo letto che la Golf II e la VI consumano uguale!!! :scared:

sulla leggerezza sono d'accordo per strada cosa te ne fai di 5-600 CV?!?!?
ll mio sogno si chiama Lotus Elise.....Power conosci qualcuno che me ne faccia provare una?!?!? :asd: :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da echoes » 12/09/2010, 1:07

[quote="Racer Cek"]
[quote="Powerslide"]
Pensierino della sera (se l'ho già detto perdonatemi):

la prima Golf GTI pesava 800 kg, quella di oggi il doppio.


Lo stesso raffronto si può fare dalla 500 (con la 500) alla 599 (con la 250 SWB)

Ma il risparmio energetico dove caxxo sta?  >:(

[/quote]

tra l'altro su un quattoruote di qualche mese fa avevo letto che la Golf II e la VI consumano uguale!!! :scared:

sulla leggerezza sono d'accordo per strada cosa te ne fai di 5-600 CV?!?!?
ll mio sogno si chiama Lotus Elise.....Power conosci qualcuno che me ne faccia provare una?!?!? :asd: :lol:
[/quote]

io ne ho guidata una qualche annetto fa, una prima serie con ancora il motore rover da 120 cv...

l'ho guidata su strada normale, quindi certi numeri era meglio evitarli, pero'...cacchio...impressionante, obiettivamente un handling spaventoso, sterzo fulmineo, preciso...dopo quella prova me ne sono innamorato e prima o poi devo averne una!!!  :D :D :001_tt1: :001_tt1:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da jeanpierresarti » 12/09/2010, 1:24

anche la 500 "nuova" non penso che consumi poco rispetto a quanto dovrebbe un'auto del terzo millennio ???
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Racer Cek » 12/09/2010, 8:10

[quote="echoes"]


io ne ho guidata una qualche annetto fa, una prima serie con ancora il motore rover da 120 cv...

l'ho guidata su strada normale, quindi certi numeri era meglio evitarli, pero'...cacchio...impressionante, obiettivamente un handling spaventoso, sterzo fulmineo, preciso...dopo quella prova me ne sono innamorato e prima o poi devo averne una!!!  :D :D :001_tt1: :001_tt1:
[/quote]

allora siamo in due... :) ;)

[quote="jeanpierresarti"]
anche la 500 "nuova" non penso che consumi poco rispetto a quanto dovrebbe un'auto del terzo millennio ???
[/quote]

e la Panda 100HP?!uno che l'aveva mi ha detto:"Va come mezza macchina,ma consuma per 2!!!!" :scared:
é ancora meglio il mio "trattore" MJ....
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da echoes » 12/09/2010, 17:02

non vorrei fare il noioso, ma secondo me siamo un pochino OT (al quale modestamente ho contribuito anche io...)

per chiaccherare di auto in generale, forse è meglio cercare un vecchio topic o crearne uno nuovo... ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Pennywise » 15/09/2010, 14:27

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 16/09/2010, 9:22

Un po di show (da guardare in HD) .....  :asd:  :D

http://www.youtube.com/watch?v=4TshFWSsrn8

Amarcord  :tongue_smilie: :thumbup:

http://www.youtube.com/watch?v=EqbMfx_9Pe4

..... dai che manca poco .....  :o :o :thumbup: :thumbup:

http://www.youtube.com/watch?v=a6Ej8-Xy7JU

http://www.italiaracing.net/newsrally.asp?id=2641&nome=RALLY&cart=RALLY

Che numeri !!!! e che nomi !!!!!  :thumbup: :thumbup: 8) Panizzi .....  :001_tt1: :001_tt1: :001_tt1: :001_wub:
Ultima modifica di Pennywise il 16/09/2010, 9:39, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 20/09/2010, 18:53

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Racer Cek » 26/09/2010, 8:54

con "un pò"  :-[ di ritardo...ma volevo mostrarvi questo video,tributo ad un grandissimo che da 25 anni non é più con noi..... :'(

http://www.youtube.com/watch?v=FZ62oH-j7BU
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da jeanpierresarti » 28/09/2010, 14:33

molto bello e toccante!
intanto, domenica si è disputata la gara di velocità in salita "Il nido dell'acquila":
1) campedelli (mitsu) 24 anni...... !!!
2) trelles (mitsu)
3) delecour (mitsu) .... non a suo agio sugli sterrati..!
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Pennywise » 28/09/2010, 14:54

[quote="Racer Cek"]
con "un pò"  :-[ di ritardo...ma volevo mostrarvi questo video,tributo ad un grandissimo che da 25 anni non é più con noi..... :'(

http://www.youtube.com/watch?v=FZ62oH-j7BU



[/quote]


Veramente bello ...... !!!!! ...........  :( :'(


***************************************

Di ritorno dai tre giorni sanremesi, posso solo dire le premesse di spettacolo sono state tutte mantenute (complice la pioggia e il meteo ballerino) .......... certi passaggi "da pelo" me li ricorderò per un bel pò !  :o :o :o e la notte è sempre magica ....  :001_tt1: :001_tt1: :001_wub: vedere i fari lacerare l'oscurità e poi essere di nuovo inghiottiti non ha prezzo !!!

Consistente la presenza di pubblico .... soprattutto stranieri ! cechi veramente super !!!!  :thumbup: :thumbup: :asd:

Bellissimo rivedere in gara un sempre spiritato  :asd: e stra disponibile Gilles Panizzi  :001_wub: :001_wub: anche se aveva in mano una Proton acerba e lontana dalle vetture top, ha dimostrato di saperci ancora fare con gli asfalti sanremesi !!!!  :thumbup: :thumbup:

Hänninen veramente molto veloce, spettacolare e sempre al limite ..... non gli è riuscito il colpaccio per poco più di 4 sec .... !!!

Andreucci ....  :D no comment !!!  :thumbup: Gran bella vittoria e passo avanti in ottica campionato !

Peccato per i 2 equipaggi Abarth ......... in lotta per la vittoria fino a due prove dalla fine .... un problema al differenziale ha attardato Basso (è rimasto senza 4*4) e una foratura Rox.  :( :(

Kopecky non pervenuto nelle posizioni alte della classifica  :(

Debutto italiano per la nuova Citroen DS3 R3 con Arzeno e Chentre ..... !

Grande bagarre anche in R3 dove la spunta Sottile (Civic) su Gasperetti e Albertini !

Tra le S1600 primeggia il velocissimo Ameglio !!!  :thumbup:

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da jeanpierresarti » 28/09/2010, 19:43

ah! bella cronaca! mi sarebbe piaciuto venire, non ce l'ho proprio fatta
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Pennywise » 30/09/2010, 9:26

Splendida danza......  :001_wub: :001_wub:

avec Ari Vatanen  :001_tt1:


http://www.youtube.com/watch?v=TKgeCQGu_ug

:thumbup: :thumbup1:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 30/09/2010, 18:20

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da sundance76 » 30/09/2010, 19:07

Ho saputo di un nuovo libro autobiografico di Miki Biasion scritto con Beppe Donazzan, edito da Giorgio Nada:

Immagine


Forse dovrei metterlo in Bibliografia..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti