WTCC: Priaulx e BMW campioni

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Mclaren7C » 18/11/2007, 12:59

Priaulx fa tris

Macao incorona per la terza volta consecutiva Andy Priaulx e la BMW, che si aggiudicano Mondiale piloti e Mondiale costruttori

Andy Priaulx resta campione del mondo. Il pilota inglese del Team BMW ha dominato l'ultima gara stagionale dall'inizio alla fine e si è aggiudicato il suo terzo titolo mondiale consecutivo. E' festa doppia in casa BMW, che si è aggiudicata anche il titolo costruttori, sempre per il terzo anno consecutivo.

Yvan Muller e Augusto Farfus non sono partiti, perché le loro automobili non erano riparabili dopo i problemi (problema alla pompa del carburante per Muller e collisione con Tarquini per Farfus) subiti nella prima gara.

Fantastica partenza di James Thompson, che da quarto è passato subito a secondo, per poi superare Nicola Larini alla curva Lisbona, dove poi si è consumato l'incidente che ha coinvolto Gabriele Tarquini, Rob Huff e Alessandro Zanardi sono stati vittime. Zanardi e Huff non hanno proseguito, mentre Tarquini è finito 14°.

In un paio di giri Thompson era strettamente a contatto di Priaulx, mentre Larini si stava avvicinando alla coppia di testa. Il quarto giro ha visto Priaulx incrementare il vantaggio, con Larini e Thompson l'uno incollato all'altro. Al settimo giro Larini con una manovra azzardata è riuscito a superare Thompson alla curva del Mandarin e portarsi secondo.

Negli ultimi giri Larini si è poi portato su Priaulx colmando il distacco, ma non abbastanza per tentare il orpasso, mentre Thompson dovuto lottare duramente per difendere la sua terza posizione, che significava anche il terzo posto in campionato - dagli assalti di Tiago Monteiro.

La battaglia per le posizioni di rincalzo ha visto Jörg Müller e Jordi Gené perdere terreno a vantaggio di Tom Coronel, 5° davanti a Rickard Rydell, Felix Porteiro, Colin Turkington e Fredrik Ekblom.

La gara degli indipendenti è stata vinta da Luca Rangoni, dopo una dura battaglia con Stefano D'Aste e Carl Rosenblad. La sua vittoria non è stata sufficiente per vincere anche il Trofeo, che è andato a D'Aste per soli due punti.

www.fiawtcc.it
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da sgarbo » 18/11/2007, 16:01

Preferivo Muller, o Thompson o Farfus....ma vabhe, alla fine Macao è una rulette, un peccato, ma Andy lì è il più furbo...

Per il resto...meritava la Bmw....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese


Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti