Pagina 1 di 1

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 25/06/2007, 8:48
da Mclaren7C
All'Infineon Raceway di Sonoma, l'ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya ha mostrato ieri la sua abilita', gestendo il combustibile della sua Dodge al limite e portando a casa la sua prima vittoria in NASCAR Nextel Cup, nella prestigiosa competizione "Toyota/Save Mart 350".

Il trentunenne colombiano, che si era qualificato trentaduesimo su quarantatre concorrenti, e' riuscito nell'incredibile rimonta con una combinazione di pazienza ed abilita', lottando nel finale con l'autore della pole Jamie McMurray, costretto alla resa per mancanza di carburante. Per Montoya, si tratta della prima vittoria in Nextel Cup dopo diciassette partecipazioni.
www.f1grandprix.it

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 25/06/2007, 9:35
da Uitko
ma pork!!!!! l'ho registrata stanotte e evolevo vedermela stasera :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 26/06/2007, 9:14
da Mclaren7C
Scusa Uitko se ti ho anticipato la notizia :wink: .

Il pilota colombiano dopo la splendida vittoria sul circuito di Sonoma si è portato al 21 posto in classifica generale con 1556 punti ed un distacco dal leader Jeff Gordon di 982 lunghezze.

L'esempio di Montoya di trasferirsi in NASCAR, secondo me uno dei campionati più competitivi e spettacolari esistenti, sarà seguito da Jacques Villenueve. Il canadese guiderà una stock car americana già da quest'anno o per la prossima stagione?

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 02/07/2007, 10:11
da Bizy
[quote=""Mclaren7C""]Scusa Uitko se ti ho anticipato la notizia :wink: .

Il pilota colombiano dopo la splendida vittoria sul circuito di Sonoma si è portato al 21 posto in classifica generale con 1556 punti ed un distacco dal leader Jeff Gordon di 982 lunghezze.

L'esempio di Montoya di trasferirsi in NASCAR, secondo me uno dei campionati più competitivi e spettacolari esistenti, sarà seguito da Jacques Villenueve. Il canadese guiderà una stock car americana già da quest'anno o per la prossima stagione?[/quote]
Sara' anche competitivo, ma quando corrono su un ovale che non sia Daytona (Per la storia che trasuda, insieme a Indy) lo trovo di una palla assurda.

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 02/07/2007, 11:07
da Uitko
[quote=""Bizy""]ma quando corrono su un ovale che non sia Daytona (Per la storia che trasuda, insieme a Indy) lo trovo di una palla assurda.[/quote]
beh Daytona è una palla, tutta a manetta sfruttando il draft, ci sono gare molto più tattiche e che richiedono guida diversa, certo vanno "capite" altrimenti ci si rompe e basta.... :(

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 02/07/2007, 11:13
da Bizy
[quote=""Uitko""][quote=""Bizy""]ma quando corrono su un ovale che non sia Daytona (Per la storia che trasuda, insieme a Indy) lo trovo di una palla assurda.[/quote]
beh Daytona è una palla, tutta a manetta sfruttando il draft, ci sono gare molto più tattiche e che richiedono guida diversa, certo vanno "capite" altrimenti ci si rompe e basta.... :([/quote]
Probabilmente dovrei avvicinarmi di piu' alla categoria. Ma gli ovali propio non li digerisco. La F1 e' di una palla quasi uguale, ma conosco i piloti, tifo ed e' per questo che non mi annoio mai.
Se fossi cresciuto a pane e Nascar forse mi piacerebbero gli ovali. Daytona come Indy, per la mentalita' di noi europei e' una palla assurda, ma la storia che trasudano questi circuiti rende le gari affascinanti.
Apprezzo invece le gare Nascar sul Circuito di Gilles e sul Infineon, circuito che ho conosciuto tramite GT4, e' che ho trovato molto tecnico e bello.

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 02/07/2007, 11:50
da Niki
Anche a me gli ovali fanno due palle tante. Le gare sono più spettacolari solo perchè ci sono più sorpassi e solo perchè la F1 è diventata uno dei più potenti tranquillanti, ma il divertimento che c'è a vedere piloti che vanno solo dritti... anche se girano in un ovale.

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 02/07/2007, 11:57
da Bizy
[quote=""Niki""]Anche a me gli ovali fanno due palle tante. Le gare sono più spettacolari solo perchè ci sono più sorpassi e solo perchè la F1 è diventata uno dei più potenti tranquillanti, ma il divertimento che c'è a vedere piloti che vanno solo dritti... anche se girano in un ovale.[/quote]
Beh la F1 di quest'anno apparte a Monaco e Malesia, ha proposto sempre gare interessanti, o comunque spettacolari, se non tra i fantastici 4 almeno da l 5 posto in giu'. Secondo me gli ovali non mettono in risalto le qualita' dei piloti visto che se non sono triangolari, si va a manetta senza nessuna abilita' che non siano le sportellate.

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 19/11/2007, 11:40
da Mclaren7C
Sull'ovale di Miami si è conclusa la Nextel Cup dopo 36 appuntamenti ed ha incoronato Jimmie Johnson come leader della stagione sulla Chevrolet Montecarlo.

Ancora più sorprendente è stato Montoya con la Dodge Charger che ottenendo il 15° piazzamento sul circuito di Miami è riuscito a concludere la stagione d'esordio in Nextel Cup in 20° posizione è per giunta essere il Rookie dell'anno. Nei 36 appuntamenti disputati il colombiano ha ottenuto una vittoria, per tre volte si è piazzato nei top 5 e per sei volte nella top 10. Complimenti!

NASCAR: vittoria per Montoya

MessaggioInviato: 19/11/2007, 13:03
da Elio11
bravo !

d'altronde li conosce bene gli ovali :D