Pagina 1 di 1
I progetti di Mosley

Inviato:
18/05/2007, 14:42
da Step
Svelati i progetti di Mosley per la F1 del futuro: motori V6 2200cc da 10000 giri
Stanno emergendo alcune indiscrezioni a proposito di un documento di intenti che il presidente della FIA Max Mosley avrebbe inviato alle squadre di Formula 1 e che sara' pubblicato a partire da martedi' dal prestigioso magazine britannico F1 Racing.
La proposta, includerebbe l'adozione a partire dal 2011 di motori V6 2200 di cilindrata ( limitati a 10000 giri ) alimentati a biocombustibile. Questi propulsori dovrebbero garantire una potenza di circa 770hp, grazie all'adozione di sistemi di recupero dell'energia, ed avere un ciclo di vita di cinque Gran Premi.
Per il resto della vettura, l'orientamento sarebbe per il traction control, per una funzione di power-boost a tempo controllata dal pilota e per le quattro ruote motrici.
I progetti di Mosley

Inviato:
18/05/2007, 14:57
da gillesthegreat
sul turbo penso che ritornerà, perchè è il principale mezzo di recupero di energia e perchè la produzione e le gare endurance, oltre alla serie cart sono orientate all'uso di questo dispositivo. può essere plausibile una riduzione di cilindrata sempre per essere in linea don la produzione......ma per il power bost credo che non se ne possa parlare fino a che il regime motore sia plafonato, perchè senò sarebbe andare fuori regolamento..... anche la trazione del power bost su quattro ruote è irrealizzabile tecnicamente, a meno di non rivedere del tutto il disegno delle monoposto
credo che con la centralina unica il traction controll sparirà, visto che lo introdussero perchè era impossibile controllare le centraline delle squadre. pittosto ho sentito di un'aumento della carreggiata e della larghezza dell'ala dietro, ma una diminuzione della sua corda
I progetti di Mosley

Inviato:
19/05/2007, 7:54
da Mclaren7C
La federazione introduca qualsiasi modifica che voglia, basta che ritorni lo spettacolo in pista e non pìu questa monotonia. A me conta solo questo.
I progetti di Mosley

Inviato:
19/05/2007, 12:35
da groovestar
La chiave perfetta sarebbe vedere un motore turbo,carreggiate più larghe,libertà aereodinamica per le ali anteriori e posteriori,ma divieto di qualsiasi altra appendice sul corpo vettura,centralina unica e gomme slick.
così si unirebbero alcune delle caratteristiche migliori degli anni 80 con gli standard odierni,volendo un po' come la serie Cart di alcuni anni fa
I progetti di Mosley

Inviato:
19/05/2007, 13:21
da DanieleSkywalker
A me sta politica di imporre tutto non è che piaccia molto.
Soprattutto il motore, sarebbe bello tornare in una situazione in cui si possa scegliere l'architettura in modo da privileggiare la potenza piuttosto che la leggerezza o il consumo.
Chiaramente anche la meccanica, l'aerodinamica e soprattutto i circuiti doverebbero essere i più vari possibile.
Oggi invece si va verso una standardizzazione di tutto. In pratica visto un gp li hai visti tutti.
I progetti di Mosley

Inviato:
19/05/2007, 13:59
da gelax
perchè non facciamo una formula con
motori costruiti dalla " Mosley Engine corporation"
l'aerodinamica della "Mosley Engineering"
gomme della "Mosley Tyres"
elettronica della "Mosley electronics co"
software della " Mosley ms winpork software house"
le porcate facciamole complete czzo!!!!!!
e naturalmente verniciate con vernice "Mosley fottiti che è ora"!!!!!