[MOTOGP] Sud Africa

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Uitko » 18/04/2004, 14:34

Bellissima gara per qualsiasi pilota si tifasse.
Vantino ha dato una dimostrazione di classe senza eguali.

Se solo la F1 ci desse la metà delle emozioni che ci hanno dato oggi Rossi e Biaggi ci sarebbe di che esserne soddisfatti.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da NoS » 18/04/2004, 16:09

mi sono quasi commosso..

ragazzi che emozioni... mai visto un fenomeno così... ha addosso almeno 8 decimi di differenza rispetto agli altri (vedere dove sono checa e melandri...)

ovviamente il romano alla fine ha tirato fuori la solita scusa...

:twisted:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

-------------------------
Avatar utente
NoS
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 05/02/2004, 0:00

da Niki » 18/04/2004, 18:19

Rossi è una spanna sopra Biaggi, Biaggi è una spanna sopra gli altri. I valori ormai si sono mostrati chiaramente.
Sicuramente la stagione sarà dura per il pesarese perchè come si è visto oggi, ha guidato come non guidava da quando era alla Honda, tanto il mezzo era superiore. Oggi lui ha guidato più attaccato ai manubri mentre Biaggi era più sciolto.
Di certo è che è una ulteriore testimonianza di che rompimento di palle assoluto sia la F1. Si è scritto qui ch il GP del Bahrein è stato divertente e movimentato: ma allora la MotoGP cosa dovrebbe essere stata? Una formula proveniente da un altro pianeta?
Oggi ho guardato anche l'ETCC del SRW e la Superbike. Da un altra parte c'era anche il campionato italiano GT.
Nell'ETCC sportellate e sorpassi come al solito, nella Superbike Chili (39 anni) ha vinto la seconda manche dopo una rimonta spettacolare forte di una scelta azzardata che alla fine ha pagato, di montare una gomma intermedia invece che da pioggia come hanno fatto tutti gli altri. Ma anche Laconi che è arrivato secondo, ha guidato tutta la seconda parte di gara in derapata anche nei rettilinei facendo fumare la gomma ad ogni curva.
Nel campionato italiano GT una Porsche (!!!) era arrivata al terzo posto superando Viper e Ferrari, dato la pioggia che cadeva.
Insomma, la Formula 1 campa di rendita ormai. Lo spettacolo qual'è? Quello di vedere la gara suddivisa in giri di prova e i pitstop?
A me personalmente i pitstop fanno due palle così ed è chiaro che non servono ad aumentare lo spettacolo, sono solo un ripiego sbagliato.
Spero che continuando su questa strada la F1 sparirà prima o poi, perchè non è giusto che venga chiamata categoria regina degli sport motoristici quando l'unica cosa che offre è un rompimento allucinante.
Stasera chiudo in bellezza guadandomi il campionato CART e, se c'è, anche la Nascar.
Alla faccia di Mosley e soci.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mad » 19/04/2004, 15:27

E i traversi dei rally dove li metti? saranno difficili da reperire in Tv ma in quanto a spettacolarità son difficili da battere
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Uitko » 19/04/2004, 15:33

I rally sono senza ombra di dubbio spettacolari ma non riesce a coinvolgermi il fatto che manchi il contatto diretto con l'avversario. :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 19/04/2004, 15:59

Vero. A parte il fatto che non sono mai stati seguiti abbastanza, ma la formula a tempo senza scontro con l'avversario non mi attira.
Devo dire che le riprese di tappe intere dall'interno dell'abitacolo sono clamorose. Ogni tanto ne mandano qualcuna sul satellite, come è ovvio, e sono una figata.
Forse perchè non ci sono due avversari contemporaneamente sul tracciato mi piace più vedere la corsa dall'interno dell'abitacolo, a differenza delle auto e delle moto dove guardandole da fuori si possono apprezzare i duelli.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da NoS » 19/04/2004, 16:11

Di certo è che è una ulteriore testimonianza di che rompimento di palle assoluto sia la F1.


che rispetto alla motogp la f1 sia pallosa siamo d'accordo,
però.....

In superbike lo scorso anno c'è stata una noia assoluta, dovuta non tanto alle regole quanto piuttosto al fatto che c'era una moto (la ducati) 2 spanne sopra le altre.. quest'anno non credo andrà doversamente e lo stesso chili ieri ha potuto fare ciò che ha fatto solo grazie al dubbio pioggia.

come citato da te anche nel campionato GT...

Nel campionato italiano GT una Porsche (!!!) era arrivata al terzo posto superando Viper e Ferrari, dato la pioggia che cadeva.


....la pioggia ha avuto un ruolo fondamentale.

che le regole della F1 e la strttura stessa delle macchine facciano da freno alla spettacolo siamo d'accordo, è anche vero però che se in f1 ci fosse una macchina pari alla Ferrari, oppure uno schumacher (o un valentino rossi) seduto su una williams forse vedremmo (almeno al vertice) gare più combattute.

Oltre alle regole è anche e sopratutto la pochezza tecnica degli avversari che rende la f1 noiosa.
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

-------------------------
Avatar utente
NoS
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 05/02/2004, 0:00

da RoscoPC » 20/04/2004, 8:35

[quote=""NoS""]che rispetto alla motogp la f1 sia pallosa siamo d'accordo,
però.....
In superbike lo scorso anno c'è stata una noia assoluta, dovuta non tanto alle regole quanto piuttosto al fatto che c'era una moto (la ducati) 2 spanne sopra le altre.. quest'anno non credo andrà doversamente e lo stesso chili ieri ha potuto fare ciò che ha fatto solo grazie al dubbio pioggia.
[...] come citato da te anche nel campionato GT...
....la pioggia ha avuto un ruolo fondamentale.
che le regole della F1 e la strttura stessa delle macchine facciano da freno alla spettacolo siamo d'accordo, è anche vero però che se in f1 ci fosse una macchina pari alla Ferrari, oppure uno schumacher (o un valentino rossi) seduto su una williams forse vedremmo (almeno al vertice) gare più combattute.
Oltre alle regole è anche e sopratutto la pochezza tecnica degli avversari che rende la f1 noiosa.[/quote]
Innanzi tutto, essendo principalmente appassionato di 2 ruote, non posso che postare la mia goduria in questo thread x la gara di domenica!
Credo che milioni di persone emettessero all'unisono gli stessi "OOOOH" ad ogni azione spettacolare :o 8O
Sono anch'io dell'opinione che la scala di valori della MotoGP sia chiara, anche se razionalmente non ero così convinto che ciò bastasse a Rossi per essere subito in corsa per la vittoria; solo che essendo un ANIMALE DA GARA ha tirato fuori il 110%, come ha fatto in pochissime occasioni sulla Honda, poichè non gli serviva: ricordate la rimonta di Barcellona? in pochi giri guidò come ha fatto domenica con la Yamaha, solo che ci ha fatto una gara intera su quei ritmi 8O Impressionante: finchè quella voglia matta di vincere lo accompagnerà sarà sempre là davanti a giocarsela, e se la Yamaha dovesse migliorare troppo e diventasse ancora "facile" dominare spero che Rossi passi alla Kawasaki o all'Aprilia e vinca anche con quelle :P
Perchè il talento o la bravura non sarebbero sufficienti se non ci fosse anche quella VOGLIA MANIACALE di VINCERE: e la stretta di mano alla fine sancisce che il campo di battaglia è solo la pista e, tifo a parte ('chè anche a me il romano....), è stato il miglior suggello all'impresa!
Ebbene: in F1 non c'è nessuno che abbia la stessa VOGLIA!
Frasi fatte, interessi economici... tutto finto, tutto impostato, tutto SCONTATO: per cambiare qualcosa deve succedere un imprevisto (pioggia, gomme, pit stop errato, contatti) e sembra che in F1 tutti lavorino solo x prevedere ogni eventualità, ossia per mortificare lo spettacolo :cry:
Siamo onesti, se ci fosse anche un grande talento in F1 sarebbe MORTIFICATO dal sistema: al primo errore tutti a darlo per irruente o incapace; ai primi danni alla vettura avrebbe il ca**iatone del costruttore; ai primi segni di adeguamento al sistema verrebbe valutato un "bollito"; alle prime botte di jella ecco il marchio di "sfigato"; alle prime rotture meccaniche sarebbe vittima del "rottame" su cui corre... tutte buone occasioni per PERDERE L'ENTUSIASMO!

Per la Superbike sono d'accordo: ormai è un monomarca, ma tecnicamente è troppo sovrapposta alla MotoGP e l'unica casa che ha interesse a promuovere il bicilindrico è la Ducati...
Allegati
rossi_biaggi_welkom.JPG
rossi_biaggi_welkom.JPG (43.22 KiB) Osservato 2771 volte
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da Niki » 20/04/2004, 9:39

In F1 non è questione di Scucchia o di altri, se non cambiano drasticamente le macchine non si va da nessuna parte.
Con una due ruote resta sempre il fattore umano perchè se anche una moto avesse 800 CV sarebbe questione di equilibrio fisico, con un'auto no.
***** siamo arrivati al controsenso massimo che le derapate le fanno con le moto anzichè con le auto.
Nos, è vero che in entrambe i casi ha influito la pioggia, ma nel FIA GT se non si fosse sfasciata la Saleen che era davanti, mi sembra fosse quello il campionato non vorrei confondere i due, non si fosse sfasciata e se nell'italiano GT la Lamboghini non fosse rimasta fregata nei pitstop stavolta la Ferrari non avrebbe vinto.
E comunque anche il fatto che una macchina di una categoria inferiore come la Porsche in condizioni di acqua possa stare davanti a macchine con qualche centinaio di cavalli in più la dice lunga.
In F1 non è mai successo neanche in condizioni di neve, altro che acqua, che una carriola come la Minardi sia stata davanti neanche alla prima, ma alla seconda o alla terza macchina.
Qualcosa non quadra. Anzi parecchio.

PS: a parte la MotoGP, la metà gara di Laconi è stata da infarto. Sono mostri.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti