[quote=""NoS""]che rispetto alla motogp la f1 sia pallosa siamo d'accordo,
però.....
In superbike lo scorso anno c'è stata una noia assoluta, dovuta non tanto alle regole quanto piuttosto al fatto che c'era una moto (la ducati) 2 spanne sopra le altre.. quest'anno non credo andrà doversamente e lo stesso chili ieri ha potuto fare ciò che ha fatto solo grazie al dubbio pioggia.
[...] come citato da te anche nel campionato GT...
....la pioggia ha avuto un ruolo fondamentale.
che le regole della F1 e la strttura stessa delle macchine facciano da freno alla spettacolo siamo d'accordo, è anche vero però che se in f1 ci fosse una macchina pari alla Ferrari, oppure uno schumacher (o un valentino rossi) seduto su una williams forse vedremmo (almeno al vertice) gare più combattute.
Oltre alle regole è anche e sopratutto la pochezza tecnica degli avversari che rende la f1 noiosa.[/quote]
Innanzi tutto, essendo principalmente appassionato di 2 ruote, non posso che postare la mia goduria in questo thread x la gara di domenica!
Credo che milioni di persone emettessero all'unisono gli stessi "OOOOH" ad ogni azione spettacolare

8O
Sono anch'io dell'opinione che la scala di valori della MotoGP sia chiara, anche se razionalmente non ero così convinto che ciò bastasse a Rossi per essere subito in corsa per la vittoria; solo che essendo un ANIMALE DA GARA ha tirato fuori il 110%, come ha fatto in pochissime occasioni sulla Honda, poichè non gli serviva: ricordate la rimonta di Barcellona? in pochi giri guidò come ha fatto domenica con la Yamaha, solo che ci ha fatto una gara intera su quei ritmi 8O Impressionante: finchè quella voglia matta di vincere lo accompagnerà sarà sempre là davanti a giocarsela, e se la Yamaha dovesse migliorare troppo e diventasse ancora "facile" dominare spero che Rossi passi alla Kawasaki o all'Aprilia e vinca anche con quelle
Perchè il talento o la bravura non sarebbero sufficienti se non ci fosse anche quella
VOGLIA MANIACALE di VINCERE: e la stretta di mano alla fine sancisce che il campo di battaglia è solo la pista e, tifo a parte ('chè anche a me il romano....), è stato il miglior suggello all'impresa!
Ebbene: in F1 non c'è nessuno che abbia la stessa VOGLIA!
Frasi fatte, interessi economici... tutto finto, tutto impostato, tutto SCONTATO: per cambiare qualcosa deve succedere un imprevisto (pioggia, gomme, pit stop errato, contatti) e sembra che in F1 tutti lavorino solo x prevedere ogni eventualità, ossia per mortificare lo spettacolo :cry:
Siamo onesti, se ci fosse anche un grande talento in F1 sarebbe MORTIFICATO dal sistema: al primo errore tutti a darlo per irruente o incapace; ai primi danni alla vettura avrebbe il ca**iatone del costruttore; ai primi segni di adeguamento al sistema verrebbe valutato un "bollito"; alle prime botte di jella ecco il marchio di "sfigato"; alle prime rotture meccaniche sarebbe vittima del "rottame" su cui corre... tutte buone occasioni per PERDERE L'ENTUSIASMO!
Per la Superbike sono d'accordo: ormai è un monomarca, ma tecnicamente è troppo sovrapposta alla MotoGP e l'unica casa che ha interesse a promuovere il bicilindrico è la Ducati...